News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Romore cinghia servizzi

Aperto da Maximo, Settembre 23, 2023, 04:14:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Maximo

Ciao a tutti. Da quando il meccanico ha sostituito puleggia motore tutti e due i tendicinghia,galoppino e cinghia poli v il furgone ha cominciato a gracchiare. Il rumore proviene proprio da  quella zona,non lo fa da freddo ma dopo 5/10 minuti di utilizzo ad ogni ripartenza da uno stop, in marcia tutto tace. Sono ritornato dal meccanico è stata  cambiata anche puleggia alternatore con ruota libera ma non è cambiato niente. A Questo punto ho pensato che fosse la cinghia che sbatteva( troppo lunga? 2236mm)l'ho sostituita sta mattina con una più corta di circa 2 cm ma niente il rantolo non accenna a diminuire. Non so piu cosa fare. Westfalia tdi acv2500 del 2002. Grazie a tutti, scusate per la lungaggine
T4 california event  2500 acv 102cv.
Anno 2002
Provincia di Vicenza

Aiace

L'unica cosa che mi sento di dirti è che sostituire/cambiare la cinghia andando a tentativi è un grosso rischio.

Dovresti verificare con i dati libretto/motore qual'è il codice ricambio corretto.

Aspetta qualche Sacerdote del T4 che ti darà miglior consiglio ;)
T4 Beach
ACV 2.5TDI

California Lilla

La lunghezza della cinghia non un parere.
Esiste una tabella precisa.
Va consultata su elsawin in base all'anno,  clima o no, tipo di alternatore etc..


Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Maximo

Grazie per la risposta. Il ricambiata  dopo aver consultato due manuali con davanti il libretto di circolazione mi ha tetto che ci sono due lunghezze di cinghie. Quella che avevo su è quella più corta(2215mm). Ho provato anche questa via....
T4 california event  2500 acv 102cv.
Anno 2002
Provincia di Vicenza

Maximo