News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Cercasi testata AAF o ACU (2.5 benz 81kw)

Aperto da NinoT4, Settembre 28, 2023, 12:29:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NinoT4

Salve a tutti! Dopo 250.000km di onorato servizio la testata del mio Nino,ha ceduto.
Ora sono in cerca di questo pezzo...
Faccio appello alle mille risorse di questo forum!
Grazie a tutti
Francesco
Francesco col suo Nino il camperino.
T4 2.5 benzina-GPL, AAF '92

Cordy

Vedo che hai un benzina con l'impianto a GPL. Se il problema sono le sedi valvole arretrate, la testata si può rifare. Se hai un trafilamento, si spiana. Se è crepata... no, ci vuole una testata nuova, c'è poco da fare. Sicuro che la testata sia "rotta" (sottinteso: definitivamente)?
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

NinoT4

Ciao Cordy, grazie.
Purtroppo la prova idraulica ha sentenziato: testata crepata. E neanche saldabile.
Dunque, al momento sto cercando tra i demolitori della mia zona e varie inserzioni online, immagino che la ricerca sarà lunga...  :-\
Francesco col suo Nino il camperino.
T4 2.5 benzina-GPL, AAF '92

NinoT4

Sembra davvero introvabile! Vedo qualcosa su siti polacchi, russi o tedeschi, ma la garanzia di un prodotto quantomeno integro è difficile da ottenere.
Tra le ricerche ho visto alcune testate dell' APL (il mio é AAF) che sembrano essere identiche a parte alcuni fori mancanti per il coperchio punterie (poco male direi...). Anche il codice sulla testata è simile:
AAF riporta 023103373
APL riporta 023103373B
Ringrazio in anticipo chiunque avesse info e consigli per migliorare le ricerche.
Francesco
Francesco col suo Nino il camperino.
T4 2.5 benzina-GPL, AAF '92

Ermes Soragna

Citazione di: NinoT4 il Settembre 30, 2023, 01:54:09 PMSembra davvero introvabile! Vedo qualcosa su siti polacchi, russi o tedeschi, ma la garanzia di un prodotto quantomeno integro è difficile da ottenere.
Tra le ricerche ho visto alcune testate dell' APL (il mio é AAF) che sembrano essere identiche a parte alcuni fori mancanti per il coperchio punterie (poco male direi...). Anche il codice sulla testata è simile:
AAF riporta 023103373
APL riporta 023103373B
Ringrazio in anticipo chiunque avesse info e consigli per migliorare le ricerche.
Francesco
Ma sentire Mr.Florian se sa dove recuperarla?
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

Ermes Soragna

Dai un'occhiata qui..
www athousakis.gr
Codice di vendita/magazzino 29009
Prezzo 235€
Dice disponibile..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

NinoT4

Grazie Ermes!
Avevo già visto quella inserzione, parla di "crepa e corrosione" e mi ha spaventato...
Mr. Florian come posso contattarlo?
Grazie ancora,
F.
Francesco col suo Nino il camperino.
T4 2.5 benzina-GPL, AAF '92

NinoT4

Francesco col suo Nino il camperino.
T4 2.5 benzina-GPL, AAF '92

Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

brumbrum

Al netto dei pareri discordi sull'azienda, hai già provato a contattare ABW Parts? Ritira spesso dei T4.
Questo annuncio è vecchiotto... https://www.subito.it/accessori-auto/motore-vw-t4-2-5-benzina-acu-pisa-374007780.htm però magari qualcosa ha in casa...

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

NinoT4

Ho trovato Florian, lunedì sicuramente chiamerò.
ABW l'ho contattato: hanno un motore completo (non cede solo la testata), ma il mio motore è in buone condizioni e non vorrei rischiare con un usato senza garanzia. Ho chiesto anche per un motore "revisionato" (sempre ad ABW) e saprò lunedì se disponibile.
Sto spulciando i vari ebay.it/de/ie/com, vedremo come va.

Intanto grazie a tutti
Francesco col suo Nino il camperino.
T4 2.5 benzina-GPL, AAF '92

Ermes Soragna

Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

NinoT4

Ciao a tutti.
Testata trovata in Germania.
Revisionata pronta al montaggio.
Pur avendo avuto una comunicazione difficile,l'affare é concluso.
Non ancora spedita, ma sono fiducioso.
Direi che sono stato abbastanza fortunato perché, dopo aver chiamato un centinaio di demolitori italiani, le soluzioni erano pochissime e con scarse garanzie.
Neanche Florian é riuscito ad aiutarmi, pur essendosi mostrato subito disponibile.
Intanto ho fatto un grosso ordine Autodoc così appena arriva tutto potrò mettete (quasi) a nuovo il mio motore.
Vi aggiorno, magari in una sezione più appropriata
Grazie
Francesco
Francesco col suo Nino il camperino.
T4 2.5 benzina-GPL, AAF '92

California Lilla

Hai fatto la cosa più saggia.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

NinoT4

Francesco col suo Nino il camperino.
T4 2.5 benzina-GPL, AAF '92