testina superiore braccio oscillante

Aperto da belvero, Ottobre 24, 2023, 12:33:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vinx

#15
Autodoc non è attendibile come nessun catalogo generico di ricambi. E questo è assodato.
Il problema è che quando butti in rete un codice originale, escono i ricambi generici con le loro descrizioni, su Autodoc come altrove.

 Qui non si discute sul fatto che la testina originale abbia una unica misura, penso questo sia chiaro.

L'ho scritto senza congiuntivi e condizionali nella comunicazione #10.

La questione sarebbe meglio chiarita se il redattore di questo post mettesse una foto delle testine "presumibilmente maggiorate" con il calibro indicante la misura.

Comunque preso atto che esistono testine che hanno un diametro maggiore perché non è riuscito a montarle (magari hanno un difetto produttivo) -fonte Belvero-, che nelle descrizioni ci sono più diametri differenti -fonte Belvero/Vinx, che il codice originale è uno solo -fonte Vinx-Theohd, che le testine Mapco non sono di qualità adeguata al veicolo - fonte Californialilla-, ne deduco personalmente che bisogna comprare le testine di marca ottima senza badare a spese.

Il mio contributo personale è che in Crucconia parlano molto bene di Trw e Lemforder.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

teohd

io di testine su quel trapezio ne ho cambiate a decine per stare leggero e mai ne ho trovate di misure differenti, come mai ho avuto problemi nel l'inserimento della nuova.
possibile che il meccanico di belvero allaa prima abbia scoperto tutto questo? mi pare un po' strano, così mi pare molto strano che se vede un millerighe gli venga l'idea di asportare materiale.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

belvero

Buongiorno ragazzi
Come da titolo, parliamo delle testine superiori
Quelle che ho fornito io (MAPCO) misurano 46.5 sulla zigrinatura e non riusciva a montarle. Misurata adesso, ho qui il pezzo incriminato
Quelle che il meccanico ha montato misuravano 45.5 sulla zigrinatura. Non conosco il marchio ma lo chiedo
Questo è

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

California Lilla

#18
Però Vincenzo ritorniamo in pieno al concetto che ti ho esposto alcuni giorni fa.

Se abbiamo la fortuna di avere un esperto che supera in affidabilità wiki e Autodoc godiamone senza stare ogni volta a cercare di prenderlo in castagna,  cosa che tra l'altro non riesce mai..

Inoltre chi legge e non padroneggia la materia e chiede si trova spiazzato dal polverone, spesso non comprendendo lo spessore dei partecipanti.

Se ad esempio in un ospedale sento parlare il primario,  e una signora di passaggio dice il contrario faccio presto capire la situazione,  ma da remoto uno vale uno anche quando non è assolutamente così.

Ripeto,  aggiungiamo.
Segnala pure le opinioni difformi come warning senza porle sullo stesso piano della voce degli esperti, facendolo capire chiaramente.

Io sono molto paziente e democratico alle contraddizioni continue come hai visto,  ma cortesemente non portiamo teo che gratuitamente con sacrificio e con un'esperienza incomparabile a stancarsi magari omettendo poi di rispondere,  diamo anche un minimo di soddisfazione....
Grazie se vorrai ascoltare.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

California Lilla

Citazione di: belvero il Ottobre 26, 2023, 07:57:21 AMBuongiorno ragazzi
Come da titolo, parliamo delle testine superiori
Quelle che ho fornito io (MAPCO) misurano 46.5 sulla zigrinatura e non riusciva a montarle. Misurata adesso, ho qui il pezzo incriminato
Quelle che il meccanico ha montato misuravano 45.5 sulla zigrinatura. Non conosco il marchio ma lo chiedo
Questo è
Tolleranze ad cazzum date dalla bassa qualità suesposta?

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

belvero

Si, credo tolleranze fallate
ad ogni modo ero pronto a tornirle e zigrinarle, ma il meccanico ha detto, aspetta, proviamo un'altra strada
cosi' è andata
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

vinx

Citazione di: California Lilla il Ottobre 26, 2023, 08:06:59 AMsenza stare ogni volta a cercare di prenderlo in castagna,  cosa che tra l'altro non riesce mai..

ti chiederei cortesemente di rileggere senza pregiudizi ciò che ho scritto, e di constatare che le foto che ho messo nell'intervento #13 servivano solo a far vedere che nelle descrizione dettagliate di alcuni fornitori il diametro è indicato in modo difforme dallo standard. Non c'erano altre finalità.

#13 c'è scritto "avrò sicuramente torto".


Mi piacerebbe la smettessi di cercare nei miei scritti ciò che non c'è.

Anzi, grazie all'approfondimento che ne è scaturito, tutti abbiamo imparato cose nuove sulla modalità di fissaggio della testina che non è a "interferenza" come erroneamente ipotizzato da me, ma a montaggio "preciso" con zigrinature sacrificali.
------------
Le uniche castagne che ho prese, le ho raccolte domenica a Montemonaco, e adesso stanno a bagno nell'acqua affinchè una volta asciugate si conservino a lungo.
------------
Suggerirei a Belvero di aprire una contestazione con Autodoc. E' ora che facciamo valere i nostri diritti di consumatori. Io con autodoc di problemi ne ho avuti tanti, e, con la pazienza dell'elefante, ho sempre avuto soddisfazione.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

California Lilla

Come già scritto magari è tutta una mia impressione,  non sarà mai,  premetto,  ma può sembrare che tu scriva solo per contraddire.

Comunque leggendo da profano mi pare che ciò renda tutto meno comprensibile vanificando gli sforzi di chi sa e condivide come stanno le cose.

Resta una mia impressione.
Con qualche cappello bianco in testa però..

Chiudo, vorrei evitare irritazione, convinto che tutti abbiano capito tutto ciò che c'è da capire.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Homar

O. T. Se vogliamo che il forum si "secchi", questa è la strada giusta.

Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

raudo

Concordo.
Ci potremmo tutti mettere nel secchio con l'acqua come le castagne...
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Ottobre 26, 2023, 05:50:17 PMConcordo.
Ci potremmo tutti mettere nel secchio con l'acqua come le castagne...
R.
;D  ;D  ;D
...e magari ringiovaniamo un po'?! ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

vinx

O.T.

Ho mangiato qualche castagna come erano appena raccolte. Così così....
Ieri sera ho mangiato invece quelle che erano state a mollo 4 giorni con acqua cambiata tutti i giorni, hanno preso corposità, gusto e consistenza.
Non credevo potesse fare tanto l'immersione in acqua.
Rimango sempre stupefatto da quanto sapere ed esperienza ci sia nelle pratiche tramandate da generazioni.
Chissà quali furono le motivazione che portarono a scoprire questa cosa.
Forse delle castagne dimenticate in un secchio esposto alla pioggia, il cui contenuto fu recuperato asciugato e poi mangiato?
Perchè una volta non ci poteva permettere di mangiare le castagne così come facciamo oggi. Venivano essiccate, e poi trasformate in farina.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

California Lilla

Interessante,  quindi 4 gg di ammollo e uno di asciugatura immagino..
Ed io che ho sempre pensato che l'ammollo servisse per aumentarne il peso!

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Marchinovis

Lo fa' anche mio suocero.
...e pensare che lo prendiamo sempre tutti in giro
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

vinx

Sono una decina di anni che faccio così. In realtà i giorni sarebbero 7, però per motivi logistici devo smettere oggi. A pari cottura, lesse o arrosto, fa la differenza fra poter togliere la buccia con maggiore o minore facilità. Il frutto rimane compatto, e anche il sapore migliora nettamente. L'acqua va cambiata un giorno si è uno no. A fine ciclo un cartone per terra, le si sparge e poi vanno spostate. Ovviamente dopo l'ammollo pesano di più, quindi commercialmente è un vantaggio.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat