SEDILE: LA ROTELLA GIRA A VUOTO!

Aperto da rbedini, Ottobre 31, 2023, 11:38:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rbedini

Chiedo aiuto per la rotella che regola l'inclinazione del sedile passeggerop del mio T4.
Gira a vuoto; se premo e trovo l'aggancio il sedila si regola ancora. Come si sistema?? Grazie per i suggerimenti
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

California Lilla

La cambierei..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

rbedini

Si grazie; ma come la smonto e dove la acquisto? MI puoi indicare.

Grazie di nuovo, Remo
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Ermes Soragna

Ma il centro della rotella non è un coperchio? Forse è solo svitata..
Caravelle 102/acv/2001 provincia di Verona

California Lilla

Citazione di: rbedini il Ottobre 31, 2023, 11:48:43 AMSi grazie; ma come la smonto e dove la acquisto? MI puoi indicare.

Grazie di nuovo, Remo

Si tira via ad incastro, senza viti, la trovi online, se vuoi ne ho alcune nuove.
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

rbedini

#5
ok, basta quindi tirare forte (x ora ho avuto paura di rompere qualcosa); domanda la parte in plastica quindi semplicemente si incastra sul manovellismo?? ...e nel mio caso su é appunto "scollata"? Esiste uno spaccato del particolare?? Grazie a tutti x l'attenzione
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

Cordy

Probabilmente ci sono versioni diverse. Il mio (un 92) ha un coperchio, che è la parte con le scanalature che si impugna per ruotare il tutto. Sotto, c'è un altro pezzo, che è fissato a quello esterno con una serie di linguette di plastica, ad incastro. Al centro ha una vite, a memoria una Phillips (a croce... ::) ) che probabilmente si è allentata.

Scaldi la manopola tenendola in mano per un 10 minuti o mettendoci intorno una pezzuola che avrai messo in una pentola piena d'acqua che avrai fatto scaldare senza portarla a scottarti (40° bastano ed avanzano, quando senti il calore ma riesci a tenerla in mano, va bene). In questo modo si spera che la plastica, già irrigidita da anni di onorato servizio non si sia infragilita di più per la temperatura, non proprio ottimale. Tiri verso il lato del sedile, verso il fuori. Se è il sedile del guidatore, stando seduto, verso destra. Si stacca il coperchio. Metti in posizione giusta la parte sotto, avviti per bene la sua vite, rimetti su il coperchio, clac, fatto! ;)  Si fa prima a farlo che a spiegarlo...
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

rbedini

Citazione di: Cordy il Ottobre 31, 2023, 03:12:36 PMProbabilmente ci sono versioni diverse. Il mio (un 92) ha un coperchio, che è la parte con le scanalature che si impugna per ruotare il tutto. Sotto, c'è un altro pezzo, che è fissato a quello esterno con una serie di linguette di plastica, ad incastro. Al centro ha una vite, a memoria una Phillips (a croce... ::) ) che probabilmente si è allentata.

Scaldi la manopola tenendola in mano per un 10 minuti o mettendoci intorno una pezzuola che avrai messo in una pentola piena d'acqua che avrai fatto scaldare senza portarla a scottarti (40° bastano ed avanzano, quando senti il calore ma riesci a tenerla in mano, va bene). In questo modo si spera che la plastica, già irrigidita da anni di onorato servizio non si sia infragilita di più per la temperatura, non proprio ottimale. Tiri verso il lato del sedile, verso il fuori. Se è il sedile del guidatore, stando seduto, verso destra. Si stacca il coperchio. Metti in posizione giusta la parte sotto, avviti per bene la sua vite, rimetti su il coperchio, clac, fatto! ;)  Si fa prima a farlo che a spiegarlo...

Grazie mille, allora provo!
Remo: T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa

California Lilla

#8
Certo.
Nessuna vite come vedi.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk
Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com