Dubbi installazione riscaldatore Caravelle T6

Aperto da matteous1, Dicembre 06, 2023, 03:21:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteous1

Ciao ragazzi, in un altro post chiedevo consigli su i vari riscaldatori, su dove metterlo, come farlo e da chi farlo fare, ora mi sono deciso e credo che procederò in autonomia, facendomi aiutare almeno per i tagli sulla lamiera.

Ho deciso di montarlo fuori e di replicare il condotto di aerazione del California, ho già ordinato il kit che mi dovrebbe arrivare tra qualche giorno.

Installerò un Vevor che mi è già arrivato.

Ho qualche dubbio che vorrei togliermi prima di procedere con l'installazione, magari qualcuno più esperto sa aiutarmi:

- Ho comprato un kit per sostiuire il tubo per il gasolio, questi kit però forniscono solo 5 adattatori in gomma nera, immagino che non sia previsto il filtro tra questi (immagine 1). Per il filtro l'idea era quindi quella di utilizzare il tuo del gasolio verde come adattatore come faccio qui (immagine 2) e mettere li quello in gomma nero.

Per rendere l'idea, andrò a replicare quello che è stato fatto nell'immagine 2 qui nel filtro (immagine 3), quindi con clip e tubi che combaciano, potrebbe andare bene lo stesso come soluzione? Invece di spendere 20 euro su Amazon per comprare due morsetti e un tubo di gomma nero?

- L'altro dubbio che ho è proprio sul filtro, ho capito che alcuni non lo mettono, c'è un motivo per cui alcuni non lo inseriscono?

- Ho smontato le plastiche sotte per andare a individuare l'attacco, la T dovrebbe andare li se non erro (immagine 4) che poi anche li credo mi servirà un morsetto in più dato che quelli già presenti non mi sembra che abbiano la vite e immagino che lo dovrò tagliare per rimuoverlo e inserire la T

Questi sono i primi dubbi, sicuramente ne salteranno fuori altri

Intanto grazie!

matteous1

Ah giusto dimenticavo, qualcuno mi sa dire il diametro esterno di questo tubo del gasolio originale?

California Lilla

Avendone installati alcuni,  partendo dal presupposto che il riscaldatore è cinese io ho avuto sempre brutte esperienze con la minuteria.
Perciò nel secchio tutte le fascette,  il filtro,  tubi e soprattutto raccordi in gomma.
È tutta roba che dura pochi giorni.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

matteous1

Citazione di: California Lilla il Dicembre 06, 2023, 03:28:50 PMAvendone installati alcuni,  partendo dal presupposto che il riscaldatore è cinese io ho avuto sempre brutte esperienze con la minuteria.
Perciò nel secchio tutte le fascette,  il filtro,  tubi e soprattutto raccordi in gomma.
È tutta roba che dura pochi giorni.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk



Perfetto, allora acquisto un tubo di gomma nero e qualche morsetto, il filtro l'ho ordinato (Filtro carburante Mahle Knecht KL) ma purtroppo mi arriverà più avanti, o per caso sapete consigliarmi un buon filtro su Amazon che mi arriva in pochi giorni?

California Lilla

Bosch  dovresti trovarlo a pochi spicci anche in negozio.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

matteous1

Ieri sono andato da Tecnomat per comprare un prodotto da dare su tagli fatti nella carrozzeria, ho trovato questi due prodotti ma non sono sicuro che siano i più adeguati.

Qualcuno mi saprebbe consigliare come trattare i tagli una volta fatti e che prodotti ci sarebbero da usare?  Mi piacerebbe un prodotto trasparente se possibile

Grazie!

California Lilla

Aspettiamo Marchino.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

matteous1

Forse conviene qualcosa del genere per evitare di sporcare con lo spray.

Marchinovis

Eccomi : sul taglio vivo appena fatto il primer da usare è il fondo epossidico , si tratta di un fondo bicomponente che si usa in carrozzieria e non lo trovi nei supermercati ma nei negozi dove si riforniscono i carrozzieri , costa un po' ma se usato a mestiere stai sicuro che da quel taglio la ruggine non uscirà mai.
Questo il migliore
https://www.verniciweb.it/shop/fondi-e-primer-carrozzeria-per-vernici-auto/4338-fondo-5310-spies-hecker.html
In alternativa puoi trovare bombolette spray monocomponenti che vendono nei principali siti on-line ma non conosco la riuscita nel tempo.
Un esempio https://www.ebay.it/itm/282772742742?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=oDmpPe9kQki&sssrc=4429486&ssuid=LOuiKqMORj-&var=&widget_ver=artemis&media=COPY
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

matteous1

Citazione di: Marchinovis il Dicembre 07, 2023, 05:30:47 PMEccomi : sul taglio vivo appena fatto il primer da usare è il fondo epossidico , si tratta di un fondo bicomponente che si usa in carrozzieria e non lo trovi nei supermercati ma nei negozi dove si riforniscono i carrozzieri , costa un po' ma se usato a mestiere stai sicuro che da quel taglio la ruggine non uscirà mai.
Questo il migliore
https://www.verniciweb.it/shop/fondi-e-primer-carrozzeria-per-vernici-auto/4338-fondo-5310-spies-hecker.html
In alternativa puoi trovare bombolette spray monocomponenti che vendono nei principali siti on-line ma non conosco la riuscita nel tempo.
Un esempio https://www.ebay.it/itm/282772742742?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=oDmpPe9kQki&sssrc=4429486&ssuid=LOuiKqMORj-&var=&widget_ver=artemis&media=COPY

Perfetto, grazie mille!

Ho trovato questo su Amazon e le recensioni sono ottime:

https://www.amazon.it/Epoxy-Primer-Carrozzeria-Antiruggine-Grigio/dp/B0BZJPQQ4H/ref=sr_1_9?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=1DNKVJYFCZHD0&keywords=fondo%2Bepossidico&qid=1701969812&sprefix=fondo%2Bepossidico%2B%2Caps%2C87&sr=8-9&th=1

Homar

#10
Domanda:
Piuttosto che comprare prodotti su Amazon, non conoscete un carroziere nel vostro paese?

Io quando mi serve del fondo, vado dal mio verniciatore.
Se i tempi coincidono, me ne da un bicchiere già catalizzato, altrimenti mi da le due componenti e le miscelo quando ho tempo.

Nel breve tempo, ovviamente...

Spesso con una bottiglia di vino ci mettiamo d'accordo per prezzo e modalità di pagamento
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

California Lilla

E facciamo vivere l'economia sana.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

matteous1

Ciao, per caso mi sapreste dare qualche informazione su come rimuovere la plastica del gradino davanti dalla parte del passeggero?

Non vorrei rompere qualcosa tirando, magari c'è un metodo che non conosco, inoltre c'è anche attaccata la luce con scritto Caravelle, quindi immagino ci sia un connettore da staccare li.

Ho già rimosso la plastica del montate B perché ho capito che dovrebbe rendere tutto più semplice

California Lilla

Prendi elsawin e lavori come si deve senza dover indovinare.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

matteous1

Ok ci sono riuscito, era più semplice di quanto pensassi in realtà, ora sto cercando di capire come "fissare" i cavi elettrici e il tubo del gasolio nel miglior modo possibile, il dubbio che ho è questo, posso farli passare vicino a questi tubi? L'idea era quella di fermarli con delle fascette su quel pezzo di gomma dove c'è la freccia verde. Sia il tubo che i cavi elettrici li coprirò con della guaina intrecciata