News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

pistoni tetto soffietto

Aperto da dakob, Dicembre 19, 2023, 11:53:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dakob

grazie  pala
... sarebbe utilissimo

teohd

Citazione di: dakob il Dicembre 22, 2023, 11:19:59 PMio intendevo se si puo fare il sgancia e riaggancia il telo oppure se mi tiravo un altra zappata sui piedi

Io ti ho risposto all'opzione di Macgyver. Logico che il telo si può smontare ma dipende sempre da capacità e competenza per renderlo un lavoro risolvibile senza problematiche, oppure un bagno di sangue.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

dakob

ah ok
infatti quello che mi preoccupa è il " bagno di sangue"  🤣
guardando il tutorial di pala sembra un gioco da ragazzi anche perche dovrei sganciarlo solo sotto
ma so bene cosa c'è tra il dire e il fare
per quanto riguarda l aggeggio di macgiver si fa sul pistone vecchio al banco quindi spero sia un rischio calcolato

teohd

Il problema del tenere compresso un pistone da 1500nm è che il rischio che scappi c'è e diventa parecchio pericoloso se ti trovi in zona con la faccia. Fidati...
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pala

Eccomi, guarda questo video
https://youtu.be/bcdpokAjAJE?si=pb4ivhMdg5O0jV72

Nelle impostazioni puoi mettere la traduzione in inglese qualcosa si capisce.
Dice anche la marca e la forza dei pistoni per il carico aggiuntivo.
Occhio a nn farti male.
In caso se va a buon fine e se ti va potresti scrivere due righe o delle foto così se serve ad altri ci fai un bel piacere!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

dakob

grande
grazie Pala
vedo se riesco a recuperare una corda con un cricchetto piu forte e lo assicuro come fa vedere nel video
,,,comunque a lavoro finito aggiorno
ancora grazie

California Lilla

Citazione di: dakob il Dicembre 23, 2023, 01:07:40 PMgrande
grazie Pala
vedo se riesco a recuperare una corda con un cricchetto piu forte e lo assicuro come fa vedere nel video
,,,comunque a lavoro finito aggiorno
ancora grazie
Non ti ammazzare..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

dakob


dakob

pistoni cambiati
sono riuscito con una cinghia a cricchetto seria
prima ho provato con una cordandi tapparella ed un cricchettino ma anche tenendola ferma con delle fascette ( come mostrato nel video messonda pala)continuava a scappare e non riuscivo a comprimerlo quanto mi bastava mentre con la cinghia "seria" sono riuscito a comprimere bene anche senza fascette e ho cambiato i 2 pistoni in 15 minuti
purtroppo anche se nuovi non mi hanno tenuto su il tetto e quindi visto che sto partendo per il trentino ho preferito togliere la cassetta
...nel frattempo penso se mettere pistoni piu potenti oppure optare per qualche sistema per tenerli bloccati ooppure qualcos'altro
intanto metto qualche foto in caso qualcuno avesse in mente di fare questo lavoro


come al solito grazie a questo forum

dakob

questa è la cassetta che dovevo sollevare

teohd

Ma metterla più arretrata possibile no? Così avanzata fa una forza della madonna inutilmente
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Pala

Mi sembrava strano che avessi già i pistoni originali stanchi visto il cali più recente del mio ma me ne sono tenuto dal dirtelo. Cmq bene così,grazie a te x le foto.
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

California Lilla

Bravo.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

dakob

all inizio volevo metterla più in fondo possibile ma resterebbe fuori portata dal gradino del portellone per accedervi

intanto proverò comunque a metterla dietro e vedere se me la tiene  e poi vediamo

raudo

Citazione di: dakob il Dicembre 30, 2023, 03:16:40 PMpistoni cambiati
sono riuscito con una cinghia a cricchetto seria
prima ho provato con una cordandi tapparella ed un cricchettino ma anche tenendola ferma con delle fascette ( come mostrato nel video messonda pala)continuava a scappare e non riuscivo a comprimerlo quanto mi bastava mentre con la cinghia "seria" sono riuscito a comprimere bene anche senza fascette e ho cambiato i 2 pistoni in 15 minuti
purtroppo anche se nuovi non mi hanno tenuto su il tetto e quindi visto che sto partendo per il trentino ho preferito togliere la cassetta
...nel frattempo penso se mettere pistoni piu potenti oppure optare per qualche sistema per tenerli bloccati ooppure qualcos'altro
intanto metto qualche foto in caso qualcuno avesse in mente di fare questo lavoro


come al solito grazie a questo forum
Avevo fatto così anche io ma aggiungendo per sicurezza un paio di fascette da elettricista, rimosse poi, per tenere in posizione la cinghia.
Bravo!
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm