News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Ciao e buon anno nuovo!

Aperto da T4@1993, Gennaio 03, 2024, 07:02:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T4@1993

Citazione di: Aiace il Gennaio 04, 2024, 01:31:01 PMIl fatto che sotto sia in un buono stato è una notizia positiva. Resta da capire l'umidità che danni ha fatto al pavimento ma quello lo scopri in un amen.

Sui restanti problemi clima/riscaldatore/motore meglio approfondire. Se devi cambiare anche l'impianto GPL mi sa che sei già oltre il limite della convenienza però un preventivo non costa nulla.
no ľimpianto gpl non c'è proprio!

fabio

Ciao, io non entro nel merito ruggine , non l'ho visto, ho preso un 2500 benzina del 1991 in Germania con 250.000 km . non aveva e non ha ruggine , non riverniciato ma me piace così . Dopo nove anni e 70.000 km in più sono contento .Rifatte molte cose ( sospensioni , cambio a 6 marce, freni Zimmerman sport , webasto , ma solo perché sono un rompiballe , mi rilassa lavorarci e ho l' officina di mio fratello a disposizione ) col GPL fa 9 km /litro . Poi vedi tu
P.S il motore  a 320.000 km. va ancora bene , non tira olio e non consuma liquido .

teohd

Citazione di: T4@1993 il Gennaio 04, 2024, 12:27:44 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 04, 2024, 11:15:40 AM
Citazione di: T4@1993 il Gennaio 04, 2024, 09:52:39 AM
Citazione di: teohd il Gennaio 04, 2024, 06:57:56 AMUn po' di ruggine in germania equivale ad un ammasso di ruggine. Immatricolarmi di qua ci vogliono 1000€ se è già qui, se devi andare a prenderlo conta anche viaggio di andata e ritorno con targa provvisoria (sperando di non rimanere per strada).
Clima non va, riscaldamento non va e motore non tiene il minimo sono le cose più evidenti per le quali non consoci i costi di ripristino perché non sai cosa sia malfunzionante. Tranquillo che sei pericolosamente vicino ai 10000 € di costo totale.
Vedi tu se conviene per un caravelle del genere.
aiutoooo! E no 10000 no! La ruggine è non è tanta ma c'è. Non dovrebbero esserci delle agevolazioni per immatricolare un veicolo di 30 anni? 🤔

l'unica agevolazione che c'è è il costo maggiore data la classe inquinante. altro che agevolazione, in italia vogliono far buttare le auto vecchie e, come ha detto aiace, l'unico incentivo disponibile è la demolizione.

ma poi,  sicuro che un 2500 benzina aspirato abbia piu ripresa di un 2500 tdi?

sicuro che la ruggine sia solo "superficiale" come ti sarà stato detto? ricordati che chi vende sminuisce sempre i problemi mentre ti dice che è oro anche quando non luccica... per farla breve, per togliere ruggine superficiale in carrozzeria ti verrà richiesto di riprendere tutto il furgone, perchè una vernice di 30 anni sarà piena di graffi e botte inevitabilmente. pensi di spendere 1000 euro? se ti chiedono quella cifra scappa, perchè stuccano e dopo 6 mesi ti ritrovi il problema tanto quanto prima. se te ne chiedono 3000 invece inizia a poter essere veritiero (occhio al carrozziere che scegli...).

per il clima/riscaldamento/minimo motore sai già quanto costa il ripristino? il venditore ti ha detto che sono stupidate come una carica clima e via? ecco, in questo caso fagli fare i ripristini a lui, perchè ti garantisco che quando torni a casa i problemi non sono mai quelli che ti dice a voce chi aspetta l'assegno a braccia aperte.

poi oh, per me puoi prenderelo e tenerlo così per rivenderlo dopo 6 mesi per "cambio progetto". cosa che, se ci fai caso, succede spesso coi ritasrgati freschi freschi ex tedeschi.
quello che sto vedendo è un cambio progetto 🤣 sceso dalla Germania. Ľho fatto vedere a carrozzeria e meccanico. Vediamo cosa mi chiedono... io vorrei sistemarlo e tenerlo. Devo capire però prima un pó di cose. Anche riguardo ľimpianto gpl... se riesco a stare nei 4000 di spese per ripristinarlo ok, altrimenti o il venditore abbassa un pó il prezzo o lascio stare. C'è un altro cambio progetto, un mb 100 a 4000 euro magari valuto anche quello 🤣

sarò ottuso io ma non ci sto capendo molto.
chi lo vende lo usa da 3 anni ma le foto sono evidentemente di un rivenditore. ora, o le foto sono di chissà quando, oppure lom vende un "professionista" e non chi la usato per 3 anni. a questo punto, questo furgone è in italia o in germania? lo vende un professionista o un privato? il gpl è da sistemare, oppure lo vorrai montare? in germania il gpl gira senza trascrizione a libretto, quando vieni in italia è come se non esistesse.

con un mb100 stai andando ancora più a ritroso nel tempo e le cose invecchiando non migliorano come il vino, quindi occhio se l'intenzione è quella di usarlo seriamente.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

T4@1993

Citazione di: fabio il Gennaio 04, 2024, 03:27:47 PMCiao, io non entro nel merito ruggine , non l'ho visto, ho preso un 2500 benzina del 1991 in Germania con 250.000 km . non aveva e non ha ruggine , non riverniciato ma me piace così . Dopo nove anni e 70.000 km in più sono contento .Rifatte molte cose ( sospensioni , cambio a 6 marce, freni Zimmerman sport , webasto , ma solo perché sono un rompiballe , mi rilassa lavorarci e ho l' officina di mio fratello a disposizione ) col GPL fa 9 km /litro . Poi vedi tu
P.S il motore  a 320.000 km. va ancora bene , non tira olio e non consuma liquido .
ciao, grazie per aver descritto la tua esperienza, che impianto GPL hai messo? Perché hai aggiunto la sesta marcia?

T4@1993

Citazione di: teohd il Gennaio 04, 2024, 03:58:24 PM
Citazione di: T4@1993 il Gennaio 04, 2024, 12:27:44 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 04, 2024, 11:15:40 AM
Citazione di: T4@1993 il Gennaio 04, 2024, 09:52:39 AM
Citazione di: teohd il Gennaio 04, 2024, 06:57:56 AMUn po' di ruggine in germania equivale ad un ammasso di ruggine. Immatricolarmi di qua ci vogliono 1000€ se è già qui, se devi andare a prenderlo conta anche viaggio di andata e ritorno con targa provvisoria (sperando di non rimanere per strada).
Clima non va, riscaldamento non va e motore non tiene il minimo sono le cose più evidenti per le quali non consoci i costi di ripristino perché non sai cosa sia malfunzionante. Tranquillo che sei pericolosamente vicino ai 10000 € di costo totale.
Vedi tu se conviene per un caravelle del genere.
aiutoooo! E no 10000 no! La ruggine è non è tanta ma c'è. Non dovrebbero esserci delle agevolazioni per immatricolare un veicolo di 30 anni? 🤔

l'unica agevolazione che c'è è il costo maggiore data la classe inquinante. altro che agevolazione, in italia vogliono far buttare le auto vecchie e, come ha detto aiace, l'unico incentivo disponibile è la demolizione.

ma poi,  sicuro che un 2500 benzina aspirato abbia piu ripresa di un 2500 tdi?

sicuro che la ruggine sia solo "superficiale" come ti sarà stato detto? ricordati che chi vende sminuisce sempre i problemi mentre ti dice che è oro anche quando non luccica... per farla breve, per togliere ruggine superficiale in carrozzeria ti verrà richiesto di riprendere tutto il furgone, perchè una vernice di 30 anni sarà piena di graffi e botte inevitabilmente. pensi di spendere 1000 euro? se ti chiedono quella cifra scappa, perchè stuccano e dopo 6 mesi ti ritrovi il problema tanto quanto prima. se te ne chiedono 3000 invece inizia a poter essere veritiero (occhio al carrozziere che scegli...).

per il clima/riscaldamento/minimo motore sai già quanto costa il ripristino? il venditore ti ha detto che sono stupidate come una carica clima e via? ecco, in questo caso fagli fare i ripristini a lui, perchè ti garantisco che quando torni a casa i problemi non sono mai quelli che ti dice a voce chi aspetta l'assegno a braccia aperte.

poi oh, per me puoi prenderelo e tenerlo così per rivenderlo dopo 6 mesi per "cambio progetto". cosa che, se ci fai caso, succede spesso coi ritasrgati freschi freschi ex tedeschi.
quello che sto vedendo è un cambio progetto 🤣 sceso dalla Germania. Ľho fatto vedere a carrozzeria e meccanico. Vediamo cosa mi chiedono... io vorrei sistemarlo e tenerlo. Devo capire però prima un pó di cose. Anche riguardo ľimpianto gpl... se riesco a stare nei 4000 di spese per ripristinarlo ok, altrimenti o il venditore abbassa un pó il prezzo o lascio stare. C'è un altro cambio progetto, un mb 100 a 4000 euro magari valuto anche quello 🤣

sarò ottuso io ma non ci sto capendo molto.
chi lo vende lo usa da 3 anni ma le foto sono evidentemente di un rivenditore. ora, o le foto sono di chissà quando, oppure lom vende un "professionista" e non chi la usato per 3 anni. a questo punto, questo furgone è in italia o in germania? lo vende un professionista o un privato? il gpl è da sistemare, oppure lo vorrai montare? in germania il gpl gira senza trascrizione a libretto, quando vieni in italia è come se non esistesse.

con un mb100 stai andando ancora più a ritroso nel tempo e le cose invecchiando non migliorano come il vino, quindi occhio se l'intenzione è quella di usarlo seriamente.
Ciao, le foto sono di quando era in Germania ora è in Italia e lo ha un privato. Il gpl non lo ha, nel caso lo dovrei mettere io. Ho altre foto che ho fatto io quando l'ho portato a vedere a meccanico e carrozziere. Credo avesse anche il cb perché ha un antenna strana strana sul vetro. Adesso è al chiuso perché ha pr9blemi alle guarnizioni, anche quella del tetto ed entra acqua.

California Lilla

Il mercedes mb 100 viaggia al massimo a 100.
L'ho avuto, e consuma come un tir.
I benzina GPL vanno spesso a fuoco causa impianto benzina in disordine.
T4 a GPL ben funzionanti sono rari.
Il benzina tira poco,  è addirittura meglio il 1.9 td da 68 hp.
Fidati.
Se hai bisogno sentiamoci.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

fabio

Impianto BRC da 8anni e nessun problema, sesta messa per viaggiare a 120km motore a 2500 giri e anche perché mi piaceva l' idea ( se uno non si leva i capricci a 60 anni quando ?). Bisogna controllare tubi in gomma della benzina e cambiarli , quando vai a GPL aumenta la pressione nel circuito benzina e se non sono perfetti possono perdere, comunque è una spesa di qualche decina di euro

Aiace

Mmmhh... Avevo inteso che l'impianto fosse presente ma da revisionare. Come non detto.

Ma da quali guarnizioni imbarca acqua dal tetto? Non ha il soffietto.

Perché si parla di immatricolazione visto che è già in Italia e viaggia da circa tre anni? Mi sfugge qualcosa?

Anyway, hai una probabilità su 100 di portarti a casa un mezzo che riassesti con poco e 99 su 100 che tu ci debba spendere migliaia di euro tra ricambi e interventi.

Fossi in te guarderei altro perché l'offerta è ampia.
T4 Beach
ACV 2.5TDI

teohd

Citazione di: T4@1993 il Gennaio 04, 2024, 05:55:30 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 04, 2024, 03:58:24 PM
Citazione di: T4@1993 il Gennaio 04, 2024, 12:27:44 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 04, 2024, 11:15:40 AM
Citazione di: T4@1993 il Gennaio 04, 2024, 09:52:39 AM
Citazione di: teohd il Gennaio 04, 2024, 06:57:56 AMUn po' di ruggine in germania equivale ad un ammasso di ruggine. Immatricolarmi di qua ci vogliono 1000€ se è già qui, se devi andare a prenderlo conta anche viaggio di andata e ritorno con targa provvisoria (sperando di non rimanere per strada).
Clima non va, riscaldamento non va e motore non tiene il minimo sono le cose più evidenti per le quali non consoci i costi di ripristino perché non sai cosa sia malfunzionante. Tranquillo che sei pericolosamente vicino ai 10000 € di costo totale.
Vedi tu se conviene per un caravelle del genere.
aiutoooo! E no 10000 no! La ruggine è non è tanta ma c'è. Non dovrebbero esserci delle agevolazioni per immatricolare un veicolo di 30 anni? 🤔

l'unica agevolazione che c'è è il costo maggiore data la classe inquinante. altro che agevolazione, in italia vogliono far buttare le auto vecchie e, come ha detto aiace, l'unico incentivo disponibile è la demolizione.

ma poi,  sicuro che un 2500 benzina aspirato abbia piu ripresa di un 2500 tdi?

sicuro che la ruggine sia solo "superficiale" come ti sarà stato detto? ricordati che chi vende sminuisce sempre i problemi mentre ti dice che è oro anche quando non luccica... per farla breve, per togliere ruggine superficiale in carrozzeria ti verrà richiesto di riprendere tutto il furgone, perchè una vernice di 30 anni sarà piena di graffi e botte inevitabilmente. pensi di spendere 1000 euro? se ti chiedono quella cifra scappa, perchè stuccano e dopo 6 mesi ti ritrovi il problema tanto quanto prima. se te ne chiedono 3000 invece inizia a poter essere veritiero (occhio al carrozziere che scegli...).

per il clima/riscaldamento/minimo motore sai già quanto costa il ripristino? il venditore ti ha detto che sono stupidate come una carica clima e via? ecco, in questo caso fagli fare i ripristini a lui, perchè ti garantisco che quando torni a casa i problemi non sono mai quelli che ti dice a voce chi aspetta l'assegno a braccia aperte.

poi oh, per me puoi prenderelo e tenerlo così per rivenderlo dopo 6 mesi per "cambio progetto". cosa che, se ci fai caso, succede spesso coi ritasrgati freschi freschi ex tedeschi.
quello che sto vedendo è un cambio progetto 🤣 sceso dalla Germania. Ľho fatto vedere a carrozzeria e meccanico. Vediamo cosa mi chiedono... io vorrei sistemarlo e tenerlo. Devo capire però prima un pó di cose. Anche riguardo ľimpianto gpl... se riesco a stare nei 4000 di spese per ripristinarlo ok, altrimenti o il venditore abbassa un pó il prezzo o lascio stare. C'è un altro cambio progetto, un mb 100 a 4000 euro magari valuto anche quello 🤣

sarò ottuso io ma non ci sto capendo molto.
chi lo vende lo usa da 3 anni ma le foto sono evidentemente di un rivenditore. ora, o le foto sono di chissà quando, oppure lom vende un "professionista" e non chi la usato per 3 anni. a questo punto, questo furgone è in italia o in germania? lo vende un professionista o un privato? il gpl è da sistemare, oppure lo vorrai montare? in germania il gpl gira senza trascrizione a libretto, quando vieni in italia è come se non esistesse.

con un mb100 stai andando ancora più a ritroso nel tempo e le cose invecchiando non migliorano come il vino, quindi occhio se l'intenzione è quella di usarlo seriamente.
Ciao, le foto sono di quando era in Germania ora è in Italia e lo ha un privato. Il gpl non lo ha, nel caso lo dovrei mettere io. Ho altre foto che ho fatto io quando l'ho portato a vedere a meccanico e carrozziere. Credo avesse anche il cb perché ha un antenna strana strana sul vetro. Adesso è al chiuso perché ha pr9blemi alle guarnizioni, anche quella del tetto ed entra acqua.

Visto che è in italia, perché va immatricolato? Il proprietario non l'ha mai immatricolato?
Il gpl, essendo 5 cilindri, costerà di più. A spanne ci vogliono 2000€.
Il problema della guarnizione del tetto apribile è che ti toccherà trovare i ricambi; hai idea di cosa vuol dire questo? Perché ricordati che ha 30 anni e se il proprietario lo tiene al chiuso piuttosto che riparare magari c'è un motivo. E spesso è economico o di fornitura ricambi difficoltoso/impossibile.
Oltretutto, se non è targato in italia, come fai ad avere certezza del chilometraggio? Chiedo non per insinuare, ma perché conosco la provenienza tedesca.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

teohd

t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

fabio

Scusatemi ma non penso il 2500 benzina / GPL sia così pericoloso ( facendo tutti gli scongiuri possibili )ma credo che abbia un punto debole nel fatto che funziona ndo a GPL aumenta la pressione nel circuito benzina e se non è tutto perfetto si crea una perdita nel vano motore che è pericolosa ( ho studiato varie soluzioni ma non ho trovato nulla che mi convinca da provarla ) ; poi sono mezzi di25/30 anni e se vuoi fare viaggi di 3/4mila km la manutenzione deve essere scrupolosa , generalmente un mezzo d' epoca va alle mostre e ai raduni , non in giro come quasi nuovo .
Poi non entro nel merito se prendere o meno questo mezzo ma non mi sembra il caso di demonizzare il 2500 benzina ,io lo ricomprerei
P.S. scusatemi nuovamente se non sono d'accordo con i più esperti

T4@1993

Citazione di: teohd il Gennaio 04, 2024, 06:49:15 PM
Citazione di: T4@1993 il Gennaio 04, 2024, 05:55:30 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 04, 2024, 03:58:24 PM
Citazione di: T4@1993 il Gennaio 04, 2024, 12:27:44 PM
Citazione di: teohd il Gennaio 04, 2024, 11:15:40 AM
Citazione di: T4@1993 il Gennaio 04, 2024, 09:52:39 AM
Citazione di: teohd il Gennaio 04, 2024, 06:57:56 AMUn po' di ruggine in germania equivale ad un ammasso di ruggine. Immatricolarmi di qua ci vogliono 1000€ se è già qui, se devi andare a prenderlo conta anche viaggio di andata e ritorno con targa provvisoria (sperando di non rimanere per strada).
Clima non va, riscaldamento non va e motore non tiene il minimo sono le cose più evidenti per le quali non consoci i costi di ripristino perché non sai cosa sia malfunzionante. Tranquillo che sei pericolosamente vicino ai 10000 € di costo totale.
Vedi tu se conviene per un caravelle del genere.
aiutoooo! E no 10000 no! La ruggine è non è tanta ma c'è. Non dovrebbero esserci delle agevolazioni per immatricolare un veicolo di 30 anni? 🤔

l'unica agevolazione che c'è è il costo maggiore data la classe inquinante. altro che agevolazione, in italia vogliono far buttare le auto vecchie e, come ha detto aiace, l'unico incentivo disponibile è la demolizione.

ma poi,  sicuro che un 2500 benzina aspirato abbia piu ripresa di un 2500 tdi?

sicuro che la ruggine sia solo "superficiale" come ti sarà stato detto? ricordati che chi vende sminuisce sempre i problemi mentre ti dice che è oro anche quando non luccica... per farla breve, per togliere ruggine superficiale in carrozzeria ti verrà richiesto di riprendere tutto il furgone, perchè una vernice di 30 anni sarà piena di graffi e botte inevitabilmente. pensi di spendere 1000 euro? se ti chiedono quella cifra scappa, perchè stuccano e dopo 6 mesi ti ritrovi il problema tanto quanto prima. se te ne chiedono 3000 invece inizia a poter essere veritiero (occhio al carrozziere che scegli...).

per il clima/riscaldamento/minimo motore sai già quanto costa il ripristino? il venditore ti ha detto che sono stupidate come una carica clima e via? ecco, in questo caso fagli fare i ripristini a lui, perchè ti garantisco che quando torni a casa i problemi non sono mai quelli che ti dice a voce chi aspetta l'assegno a braccia aperte.

poi oh, per me puoi prenderelo e tenerlo così per rivenderlo dopo 6 mesi per "cambio progetto". cosa che, se ci fai caso, succede spesso coi ritasrgati freschi freschi ex tedeschi.
quello che sto vedendo è un cambio progetto 🤣 sceso dalla Germania. Ľho fatto vedere a carrozzeria e meccanico. Vediamo cosa mi chiedono... io vorrei sistemarlo e tenerlo. Devo capire però prima un pó di cose. Anche riguardo ľimpianto gpl... se riesco a stare nei 4000 di spese per ripristinarlo ok, altrimenti o il venditore abbassa un pó il prezzo o lascio stare. C'è un altro cambio progetto, un mb 100 a 4000 euro magari valuto anche quello 🤣

sarò ottuso io ma non ci sto capendo molto.
chi lo vende lo usa da 3 anni ma le foto sono evidentemente di un rivenditore. ora, o le foto sono di chissà quando, oppure lom vende un "professionista" e non chi la usato per 3 anni. a questo punto, questo furgone è in italia o in germania? lo vende un professionista o un privato? il gpl è da sistemare, oppure lo vorrai montare? in germania il gpl gira senza trascrizione a libretto, quando vieni in italia è come se non esistesse.

con un mb100 stai andando ancora più a ritroso nel tempo e le cose invecchiando non migliorano come il vino, quindi occhio se l'intenzione è quella di usarlo seriamente.
Ciao, le foto sono di quando era in Germania ora è in Italia e lo ha un privato. Il gpl non lo ha, nel caso lo dovrei mettere io. Ho altre foto che ho fatto io quando l'ho portato a vedere a meccanico e carrozziere. Credo avesse anche il cb perché ha un antenna strana strana sul vetro. Adesso è al chiuso perché ha pr9blemi alle guarnizioni, anche quella del tetto ed entra acqua.

Visto che è in italia, perché va immatricolato? Il proprietario non l'ha mai immatricolato?
Il gpl, essendo 5 cilindri, costerà di più. A spanne ci vogliono 2000€.
Il problema della guarnizione del tetto apribile è che ti toccherà trovare i ricambi; hai idea di cosa vuol dire questo? Perché ricordati che ha 30 anni e se il proprietario lo tiene al chiuso piuttosto che riparare magari c'è un motivo. E spesso è economico o di fornitura ricambi difficoltoso/impossibile.
Oltretutto, se non è targato in italia, come fai ad avere certezza del chilometraggio? Chiedo non per insinuare, ma perché conosco la provenienza tedesca.

è in italia ma senza targhe. In macchina ci sono una marea di fatture vw dove si può seguire quasi tutta la cronologia. Poi guardandolo, i sedili, il volante, gli interni, la tappezzeria in toto, mi sembra che possano essere reali i km perché non è molto consumato. Si, ma infatti, i dubbi ci sono comunque, per questo sono titubante. Magari vado anche in vw col numero di telaio, può essere che abbiano qualche riscontro. In ogni caso i 30 anni e gli acciacchi ci sono...

T4@1993

Citazione di: fabio il Gennaio 04, 2024, 10:19:55 PMScusatemi ma non penso il 2500 benzina / GPL sia così pericoloso ( facendo tutti gli scongiuri possibili )ma credo che abbia un punto debole nel fatto che funziona ndo a GPL aumenta la pressione nel circuito benzina e se non è tutto perfetto si crea una perdita nel vano motore che è pericolosa ( ho studiato varie soluzioni ma non ho trovato nulla che mi convinca da provarla ) ; poi sono mezzi di25/30 anni e se vuoi fare viaggi di 3/4mila km la manutenzione deve essere scrupolosa , generalmente un mezzo d' epoca va alle mostre e ai raduni , non in giro come quasi nuovo .
Poi non entro nel merito se prendere o meno questo mezzo ma non mi sembra il caso di demonizzare il 2500 benzina ,io lo ricomprerei
P.S. scusatemi nuovamente se non sono d'accordo con i più esperti
questo penso anche io, poi al giorno ďoggi gli impiantisti conoscono questi problemi e altri ed agiscono di conseguenza. Se dovessi spendere 2000 euro per ľimpianto però ci penserei bene... ďaltro canto oltre i consumi resta il fatto che il gpl è un carburante più ecologico rispetto al diesel e meno soggetto a limitazioni.

rossoestinto

Possessore di un 2500 a benzina/GPL devo dire che anche la mia voce è un po' fuori dal coro, sono contento della mia scelta, il motore ha 265000 Km e dopo 24 anni gira ancora come un orologio,mangia pochissimo olio, i consumi fino ai 115/120 Km/h sono quasi umani,spingendo di più son dolori 😀, considerando che il mio é pure Syncro...
Motore silenzioso, a 80kmh sembra elettrico, e meno complesso dei TDi, ma certo scordati di salire allegramente in montagna, é comunque un aspirato, sui tornanti devi avere pazienza, come tutti i mezzi d'epoca sulla la manutenzione non puoi risparmiare, ma nel mio caso la spesa maggiore in questi 5 anni sono state le boccole - testine,credo che ormai il magico Teo le abbia cambiate quasi tutte!😀
Sul fronte sicurezza sempre da Teo io ho fatto cambiare la pompa benzina, giusto per scrupolo, un'occhiata ai tubi di alimentazione ogni tanto porta via un minuto di tempo.
Ultima cosa, a Milano posso circolare fino al 2027, con i diesel sei fermo e in molti posti ormai devi dribblare parecchi divieti...
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

fabio

Non sono aggiornato sui costi ma credo che un impianto emre a meno di 2200€ o un BRC a meno di 2900€ sul t4 fatti bene non sia corretto , poi trovi di tutto , da chi attorciglia i fili elettrici invece di saldarli ( risparmi tempo)a puttanate varie viste negli anni .
Poi le paghi quando non funziona a devono risolvere il problema