News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Pneumatici

Aperto da jonathan, Gennaio 07, 2024, 07:09:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jonathan

Salve a tutti, da poco ho comprato un t4 Sincro doppia cabina che sto risistemando ...
Vorrei montare dei pneumatici maggiorati anche cambiando cerchio (maggiorando), ho una azienda agricola e lo userei principalmente in campagna . La domanda è questa. Senza aumentare l'assetto, che misura posso mettere di pneumatici, 215 80 16 o anche di più. Potrei valutate anche un rialzo dell' assetto ma è abbastanza oneroso. Sapere darmi indicazioni anche per questo? . Grazie per ora Jonathan

teohd

Ciao e benvenuto!
 Come al solito sarebbe educato prima presentarsi con una discussione ad hoc..
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

California Lilla

Benvenuto,  da dove?
Oneroso??

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Rumbacolumbia

215/80 16 hanno uno sviluppo del 14,8% maggiore rispetto ai 195/70 15 di serie.
Posto che tu abbia abbastanza cavalleria da farli girare ti ritroverai con dei rapporti lunghissimi, assolutamente inadatti a qualsiasi fuoristrada.
Senza alzare w modificare i passaruota non ci stanno, impossibile.
Seikel aveva montato i 225/75 16 ma con il suo cambio modificato (rapporto al ponte maggiore e quinta allungata), ma non è più disponibile. Ora ti potresti rivolgere ad eurotuning per un cambio idoneo, ma costi considerevoli.
La misura più comune ed equilibrata è 215/75 15, ma sono ben più piccole appunto.

MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Rumbacolumbia

MONO
Multivan acv syncro 2001
Genova

Mattiadll

#5
Se può interessare ho 4/5 cerchioni del t4 151cv da 16 la versione rinforzata con carico 900kg.  La più ricercata per i syncro.

Consiglio  5 perché su monti la ruota di scorta sul sistema a giunto viscoso le  ruote devono essere sempre uguali.

Una foto del mezzo?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

California Lilla

Svanito??

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

jonathan

Scusate l'assenza ma ho momenti di lavoro molto intensi...  Belli questi cerchi,  a quanto li vendi?
Quindi ricapitolando io sono livornese trapiantato a Chianni nel pisano... Faccio il contadino e insieme a mia moglie e i miei due figli abbiamo un azienda agricola biologica dal nome casavecchia...
Da giovane sono stato un appassionato di t2 e ne avevo tre, un 9 posti delux, un doppia cabina e un pick up... Tutti metano .
Ricapitolando non è cosa buona aumentare la grandezza delle ruote e non lo farò come consigliato da voi, rialzarlo mi piacerebbe molto e a quanto detto da rumbacolumbia c'è un metodo di rialzo ... Bene lo studierò ( conoscete;qualche officina competente nella mia zona tra Pisa/ Livorno ... )
per ora grazie

jonathan


teohd

Scrivi un messaggio in privato a mattia così magari gli arriva la notifica.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Mattiadll

#10
Che motorizzazione hai?

Fino al 1995 tutti e molti fino al 1998 hanno a libretto le 215/65 r15. Che è già una gomma dignitosa...

La crossclimate 195/70 r15c montata su Cerchione in ferro originale 15*6 e leggero rialzo non è malvagia...


Sul mio syncro tdi a me piacerebbe montare le 215/65 r16
Su aspirato magari 205/65 r16.
 Hanno un bell'aspetto ben proporzionato al mezzo e aumentano il giusto il rotolamento.... Gomme troppo grandi in fuoristrada aiutano ma metti sotto sforzo la frizione.


Io sono di Bolzano.
I cerchi li vendo a 35 € l'uno

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

jonathan

Monto 195/70/r15c e su libretto posso montare anche le
205/65/r15...
Ho visto che è possibile modificare il libretto...
Per i cerchi ci penso, puoi farmi una spedizione con contrassegno?

jonathan


jonathan


Mattiadll

Citazione di: jonathan il Gennaio 15, 2024, 11:39:14 PMMonto 195/70/r15c e su libretto posso montare anche le
205/65/r15...
Ho visto che è possibile modificare il libretto...
Per i cerchi ci penso, puoi farmi una spedizione con contrassegno?
Ev faccio Spedizione solo con bonifico anticipato o paypal.

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk