Al cuore non si comanda!

Aperto da T4@1993, Gennaio 10, 2024, 08:45:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

T4@1993

Ciao a tutti! Alla fine, nonostante molti me lo hanno sconsigliato,  ľho preso! Amici mi hanno detto ma dove vai qui passerai più tempo dal meccanico che in strada a goderlo. Qui sul forum mi hanno inviato link dei 70X0C benzina andati a fuoco, ma io nulla, testardo mi sono lanciato in questa avventura 🤦�♂️. Vw t4 del 1993 con 140000 km benzina 2500 cc 110 cv, credo di aver capito che è un caravelle 8 posti. Non voglio sapere dove andrò a finire... ma probabilmente la spesa per riportarlo in auge si aggirerà attorno ai 5/6000 euro per farlo come si deve. Su alcune cose sono andato di lusso, la ruggine non è poi così tanta, mentre su altre decisamente no, ľimpianto elettrico è un colabrodo. Non funziona nulla ed è pieno di accessori, abs, sedili riscaldabili, aria condizionata trizona, fari regolabili, cb, un autostrada di cavi ingarbugliati e obsoleti! I primi problemi si sono presentati all'ASI, il numero di telaio non si legge bene causa ruggine e la pratica, che sembrava semplice, non è ancora partita. Sono innamorato, quindi man mano che si presenteranno lì risolverò. Adesso partirò alla ricerca dei ricambi. Vi terrò aggiornati, per il momento buona serata e graziea per eventuali consigli a chi vorrà darli!

T4@1993


T4@1993


Aiace

Ti auguro che sia amore e non sesso a pagamento ;D

Mano a mano che supererai gli ostacoli fallo sapere. Adoro le foto del "prima" e quelle del "dopo" perché vedere un T4 tornare al livello che gli compete è uno dei miei spettacoli preferiti.

In bocca al lupo e avanti sempre!!
T4 Beach
ACV 2.5TDI

teohd

Si dice uomo avvisato, mezzo salvato.
Tante volte ascoltare i consigli è difficile quando uno ha già deciso e nel tuo caso è andata proprio così.
Amen, avrai un passatempo costoso visto che definisci poca la ruggine e la base di partenza è che non si legge neanche il telaio per colpa sua...
Auguri!
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

T4@1993

#5
Citazione di: teohd il Gennaio 10, 2024, 10:11:31 PMSi dice uomo avvisato, mezzo salvato.
Tante volte ascoltare i consigli è difficile quando uno ha già deciso e nel tuo caso è andata proprio così.
Amen, avrai un passatempo costoso visto che definisci poca la ruggine e la base di partenza è che non si legge neanche il telaio per colpa sua...
Auguri!
la ruggine c'è, ma ho visto molto di peggio prima di prendere questo. Mezzi italiani con fori che ci passava una mano. Qui la ruggine c'è in diversi punti ma non è passante. In ogni caso, purtroppo, so bene a cosa vado incontro perché prima di prenderlo ho fatto fare preventivi a meccanici, elettrauti e carrozzeri. 🙈

T4@1993

Citazione di: Aiace il Gennaio 10, 2024, 10:09:16 PMTi auguro che sia amore e non sesso a pagamento ;D

Mano a mano che supererai gli ostacoli fallo sapere. Adoro le foto del "prima" e quelle del "dopo" perché vedere un T4 tornare al livello che gli compete è uno dei miei spettacoli preferiti.

In bocca al lupo e avanti sempre!!
A volte costa meno il sesso a pagamento 🤣

California Lilla

Tanto valeva ci astenessimo...
Ma è così,  tanti auguri comunque,  visto che ne hai disperatamente bisogno caro amico!
Siamo qui.

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

vinx

#8
non ho seguito la tua storia e non so quanti "warning" ti sono stati dati e con che livello di attenzione ti siano stati assegnati.
Nel 2000 comprai un T2 fermo da 5 anni in un cortile esposto a nord, con motore e cambio di una ambulanza 2000 al posto del suo 1600, verniciato bicolore con il viola della twingo e una fascia lilla, sostanzialmente senza interni e con un maldestro tentativo di camperizzazione. Tutti mi dicevano "lascia stare". Io me lo misi a posto nel giro di un anno, la riggine non era così grave come si pensava, e il resto venne un ottimo risultato. Ci ho fatto un daily driver per tre anni e ci ho girato d'estate tutta Europa fino alla pandemia, percorrendo circa 160.000 km e rifacendo per scrupolo/soddisfazione personale anche  un altro motore.

Quindi "volere e potere". OGGI io non lo rifarei. Assolutamente. Ma solo per dire che le valutazioni sono sempre soggettive e si evolvono anche in base a fattori esterni tipo "età anagrafica", "stato emozionale", "dsiponibilità monetaria", "nucleo familiare", "salute generale" eccetera.

Mi sento di consigliarti due cose:
1) non pensare di recuperare in futuro i soldi spesi
2) fissa un budget (e quello che ti sei prefissato secondo me è scarso), risolvi le avarie principali per prima cosa, lasciati un tesoretto per inconvenienti piuttosto che sistemare cose residuali per sfizio, e non lo sforare.
Puoi imparare molte più cose da un solo nemico intelligente, rispetto a quello che potresti apprendere da 100 amici idioti.
--------------------------------------------------
California ACV My2000 mod. "S. Francesco" con Tempomat

Homar

Su certi "progetti" il budget dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri.
Buon lavoro.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

California Lilla

Mah..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Pala

Sembra una rara versione Projektzwo,o almeno monta qualche accessorio. Bello!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach, CR

T4@1993

Citazione di: Pala il Gennaio 11, 2024, 03:35:43 PMSembra una rara versione Projektzwo,o almeno monta qualche accessorio. Bello!
Si, infatti dietro, dentro è su diversi accessori c'è scritto projektzwo!

T4@1993

Citazione di: Pala il Gennaio 11, 2024, 03:35:43 PMSembra una rara versione Projektzwo,o almeno monta qualche accessorio. Bello!
sai qualcosa in più su queste versioni projektzwo? Sono volkswagen o era un altra ditta che li allestiva? Perché a bordo ho tantissimi pezzi marchiati proprio projektzwo. Grazie

T4@1993

Qualcuno sa se posso trovare più informazioni su questo projektzwo?  Grazie