Modello Compressore 2.4D AAB

Aperto da Stefanosky, Febbraio 11, 2024, 08:19:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefanosky

Buonasera a tutti e grazie dell'ingresso e delle preziose informazioni sin qui ricevute tramite altri threads, nei quali non ho purtroppo però trovato l'informazione che ora mi serve.

Ho comprato un Cali con motore come in oggetto del 1992 che ha impianto AC di serie ma non ha compressore, quindi non ho un riferimento per comprarne uno usato.

In rete noto che sono modelli tutti molto simili fra loro, quindi vorrei chiedervi se sapeste precisamente il codice VW che si riferisce a questo pezzo in particolare ma soprattutto se sia possibile montarci un modello di fatto identico anche se riferibile ad altra auto, e se sì quale.

Grazie in anticipo e buona serata!
Stefano

belvero

Io ho montato il condizionatore aftermarket sullo stesso motore e non so' se sia il medesimo dell'originale
Ti consiglio di assicurarti se il tuo impianto sia l'originale o aftermarket, poi sarebbe utile vedere la sigla su un tuo gemello che ha lo stesso impianto
A parte gli attacchi al supporto, da fare attenzione agli attacchi dei tubi dietro e alla puleggia
Io per esempio ho la trapezoidale e non la poli-v
Questo è il mio che ho preso la scorsa estate, ma non faccio testo, oltretutto non è nemmeno considerata la compatibilita' con vw

Woospa Kompressor, Klimaanlage für FIAT MERCEDES-BENZ CASE IH DEUTZ-FAHR
Kompressor-ID: SD7H15
Spannung [V]: 12
Riemenscheiben-Ø [mm]: 132
Rippenanzahl: 2
Kompressoröl: PAG 100
Öl-Füllmenge [ml]: 135
Kältemittel: R 134a
Mengeneinheit: Stück
Neuteil:
CASE IH 060506146
CASE IH 84056429
DEUTZ-FAHR 4437339
FIAT 60506146
FIAT 84018077
FIAT 84018078
FIAT 8964678
FIAT 89831429
MERCEDES-BENZ 0013005821
MERCEDES-BENZ A0013005821
Woospa Kompressor, Klimaanlage für FIAT MERCEDES-BENZ CASE IH DEUTZ-FAHR
551101
SD7H15
AltölentsorgungBatterieentsorgung
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

belvero

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Stefanosky

Grazie mille belvero, molto utile. L'impianto è originale di conseguenza sarebbe utile conoscere il tipo di compressore montato di fabbrica. Il fatto è che sono abbastanza sicuro che possa essere montato anche un compressore di altro modello auto, con conseguente risparmio di soldi.

brumbrum

Prova a vedere se questo può tornarti utile https://www-t4--wiki-de.translate.goog/wiki/Kompressor_(Klimaanlage)?_x_tr_sl=de&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=en-US&_x_tr_pto=wapp
Sul sito del link che hai postato (7zap) se sotto la colonna codice parte clicchi sulla lente di ingrandimento di fianco al codice articolo ti compare una pagina con gli articoli compatibili.
Partirei da lì. Poi ovviamente tutto da verificare.
Se vuoi magari presentare il tuo furgo con una foto, e indicare di che zona sei, sei il benvenuto.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Stefanosky

Grazie brumbrum!

Vivo a Barcellona e ho acquistato il mio Cali da pochi mesi. Sto approfittando dell'inverno per fare qualche lavoretto, sono anche alle prese col mitico riscaldatore D2L per il quale farò una festa il giorno che riuscirò a metterlo in moto! Poi farò un post in modo da essere d'aiuto a mia volta!
Vi lascio una foto del mio zingarello!
Grazie a tutti!!


Sent from my iPhone using Tapatalk

California Lilla

Occhio con quei cimeli che si rischia la vita.
Prendi un cinebasto e con pochi euro ti metti in sicurezza..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

brumbrum

Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

California Lilla

Lo stampo subito,  va in officina.
Grazie John..

Inviato dal mio SM-A037G utilizzando Tapatalk

Alessandro, gruppo T4 Roma.
alessandrodebosis@gmail.com

Stefanosky

Citazione di: belvero il Febbraio 12, 2024, 11:35:09 AMhttps://volkswagen.7zap.com/it/rdw/transporter/tr/1992-117/2/260-260030/#2

se fosse originale
Grazie belvero, grazie al tuo link sono riuscito a trovare il pezzo che cercavo! :)


Sent from my iPhone using Tapatalk