News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

plastiche che si squagliano

Aperto da Agapina, Marzo 08, 2014, 10:35:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Agapina

qualcuno può aiutarmi? le plastiche interne grigie che ricoprono  i montanti del parabrezza, quando fa caldo, si sciolgono . Se ci appoggio com forza un dito mi resta sul polpastrello del materiale colloso tipo mastice, la plastica sciolta, in pratica. Inoltre sono diventate fragilisssime e tendono a sgretolarsi. Stesso problema per le cornici delle finestre laterali e del lunotto posteriore (che è in procinto di sgretolarsi definitivamente). Tutte le altre plastiche sono a posto. Ma sono l'unico a cui succede?
il problema ora è: dove cappero le trovo di ricambio?
Qualcuno le possiede e le venderebbe?

Krypto Syncro


raudo

Talco?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: Agapina il Marzo 08, 2014, 10:35:33 PM
qualcuno può aiutarmi? le plastiche interne grigie che ricoprono  i montanti del parabrezza, quando fa caldo, si sciolgono . Se ci appoggio com forza un dito mi resta sul polpastrello del materiale colloso tipo mastice, la plastica sciolta, in pratica. Inoltre sono diventate fragilisssime e tendono a sgretolarsi. Stesso problema per le cornici delle finestre laterali e del lunotto posteriore (che è in procinto di sgretolarsi definitivamente). Tutte le altre plastiche sono a posto. Ma sono l'unico a cui succede?
il problema ora è: dove cappero le trovo di ricambio?
Qualcuno le possiede e le venderebbe?
io qualche tempo fa per errore le avevo pulite con acqua e ammoniaca, con tale sistema viene via la patina di rivestimento, la vernice che le ricopre, che penso sia quella che ti si cola.
Cambiano di colore leggermente, ma se le fai tutte, non vedi differenza.

Agapina

grandi ragazzi questo t4um è una figata ! ho messo la discussione giusto ieri sera e stamane gia tre risposte con altrettanti suggerimenti
comunque il mio mezzo è del 92 provero sia con talco che ammoniaca anche se ho il presentimento che siano da sostituire

raudo

Scusa ascolta Mangimix che ti ha risposto x bene, il talco chiaramente era una bufala...
R.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Solo che l'ammoniaca e' un sistema per togliere la "vernice" che le ricopre, di certo non risolve il problema dello sgretolamento.


Sent from my iPhone using Tapatalk

raudo

Lo sgretolamento è una palla.
L 'unica cosa è cambiar pezzi ma sono costosissimi.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Agapina

costi a parte non sono proprio riuscito a trovarli da nessuna parte... per caso qualche link?

raudo

www.vwbusshop.de
www.serialkombi.com
Se c'è rimasto qualcosa.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Teq

Mi.ricollego: comprai da serialkombi un porta bibite ma mi è arrivato di un grigio molto più chiaro.rispetto ai miei interni.
Devo ammettere che mi basai solo sul codice oem del ricambio e mi ridai della foto.

A questo punto una domanda: sapete se c'è un codice colore degli interni, praticamente un ral delle plastiche?

Grazie

Inviato dal mio Multivan 2.5 TDI '96 utilizzando Tapatalk

Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

raudo

Secondo me la codifica RAL non è associata al mondo automotive bensì son codifiche industriali per la verniciatura di macchinari e altro.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Malibú!

Vai con un pezzo di plastica del colore giuso (che smonti)in colorificio e fatti fare la tinta.
Stefano
Prov.VE

Teq

quello di far verniciare gli interni non l'avevo calcolato. devo proprio passare da un carrozziere domani...

Sto cercando siti dove prendere le plastiche, se qualcuno ha link interessanti...
Multivan Classic 2.5 TDI ACV 75kw 102cv - Ibrido '95/'96

l'Ema

Citazione di: raudo il Dicembre 07, 2020, 08:07:19 AM
Secondo me la codifica RAL non è associata al mondo automotive bensì son codifiche industriali per la verniciatura di macchinari e altro.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non strettamente al mondo automotive, ma nemmeno al mondo industriale/macchinari, è semplicemente una codifica colori (anche per le vernici di edifici e altro)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua