Preventivo verniciatura totale: considerazioni

Aperto da Paolo, Aprile 02, 2014, 12:51:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo

Ho fatto vedere il mio Nanocamper ad un carrozziere, l'ennesimo. Dopo averlo visto per cinque minuti, ma forse anche meno, si è sbilanciato con un preventivo di circa 3000 euro per verniciarlo tutto, sistemando tutti i punti ruggine (ce n'è di gravi), lasciando fuori il tetto, ma specificando su mia richiesta che per il lavoro lui intende usare una vernice per veicoli commerciali, quindi con una mano sola senza trasparente.

Il parafango posteriore, che ha della ruggine passante, intenderebbe farlo ricostruendo con una lamiera interna ed una esterna il passaruota. A me sembra una procedura d'altri tempi. Gli ho detto che con pochi euro trovo il parafango in Germania, ma lui sostiene che è meglio fare così... mah.
Sulla verniciatura poi ho delle perplessità. Io vorrei rifarlo integralmente con un bianco moderno e col suo trasparente. Comprensivo di paraurti con primer da verniciare.
Voglio un Full White!
In caso di vernice in tal modo credo che col preventivo salirei sui 4000... :-((((((((((((
Io credo che procederò a sistemarmi tutti i punti ruggine con tanto di smeriglio, carta vetro, ferox, stucco e fondo e che devo senplicemente cercare chi mi sistema il solo parafango posteiore che non so fare io a tagliare, costruire o saldare dei lamierati.
Avrei trovato un posto in Bosnia che fa prezzi molto interessanti, ma mi pare una soluzione azzardata considerato anche il viaggio da fare e la permanenza forzata in albergo per l'eventuale lavoro.
Qualcuno conosce un carrozziere di campagna che non vada oltre i 30 euro/ora di manodopera? E che sia minimamente capace?
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Andrea Ursic

Qui da me c'è un "servizio" del genere: serbo o bosniaco di turno che prende il mezzo il venerdì pomeriggio e te lo riporta rifatto dopo max una settimana...
Basta fidarsi... (ma conosco chi l'ha fatto ed è rimasto soddisfattissimo. Ah, le vernici Dupont o Sikkens le usano anche loro.... a prezzi incredibili)

Andrea


Sent from my iPhone using Tapatalk
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Paolo

Che vernici sono quelle che hai detto? A me interessa farlo di un bel bianco con trasparente

Inviato dal mio Note 2 con Tapatalk 2.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Andrea Ursic

No, ...sono due marchi abbastanza famosi e diffusi di vernici... Era per dire che non usano la calce...
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

raudo

Beh, la cosa non fa una piega.
Chiaro che il contatto dev'essere veramente fidato.
Io mi informerei per preventivare il tutto.
Un bel bianco micalizzato tipo Toyota Rav4?
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Tagliare,risaldare,stuccare (le cosidette pezze) se fatte bene si possono anche fare e di sicuro in questa maniera problemi di allineamento parafango con altri lamierati non li avrai ; la mia perplessita' sta' nel fatto se e' conveniente dal lato economico ::)
Bella l'idea del bianco Toyota!!!
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Metti qualche foto con buona definizione , magari con dettegli della ruggine passante... ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Paolo

Ok, domani scatto nuove foto che le vecchie non so dove sono finite.
Buona parte dei miei "punti" di ruggine saprei trattarli io, ma ci sono delle magagne che richiedono del mestiere nelle mani.
Ciò che non accetto da un carrozziere, né da nessun altro, è che mi si dica che una verniciatura automobilistica (a doppio strato) mi complica solo la vita e non viene un buon lavoro. Non accetto che per il mio T4 debba prendere in considerazione una verniciatura per veicoli commerciali. Che so io poi la vernice da dare con una mano unica non sarebbe nemmeno più legale. Questo però non è il punto.
Io lo voglio sistemare con una vernice bianca, bella e calda, ma non troppo con un bello strato di trasparente sopra. Punto. E' più di un anno che medito sul bianco metalizzato Toyota.
Il mio T4 morirà con me quindi di alterarne il valore storico non me ne frega una fava. L'importante è che non sia kitsch.
Devo trovare un carrozziere che lavora a non più di 30 euro l'ora e qui a Bologna non esiste.
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

sfigatto

Paolo neanche qui che io sappia. Al minimo credo 35.

Krypto Syncro

si va a fare una vacanza in bosnia in carovana?
chi viene?

BigMac91

Uno/due mezzi al giorno e nel frattempo si dorme nel west di un altro? Non male come idea :) Per me é ancora presto. Ma fra un paio d'anni potrebbe essere un'idea. Al momento dovrei fare un passaruota, un paraurti, lo sportellino del serbatoio e uno specchietto. Aspetto e faccio tutto assieme. Ma qualcuno che é gia andato in quelle zone a fare questo tipo di lavoro c'e? Per sapere il risultato a distanza di qualche anno

Inviato dal mio Smartphone cinese utilizzando Tapatalk

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Ste-jj-

Paolo, hai provato alla carrozzeria Minicar di san lazzaro? (dovrebbero essere loro, ci andai anni fa)
Ai tempi ricordo che lavoravano molto anche sui mezzi d'epoca, non ho idea dei prezzi però ricordo che lavoravano bene.

dax79

Citazione di: Andrea Ursic il Aprile 02, 2014, 11:17:47 AM
Qui da me c'è un "servizio" del genere: serbo o bosniaco di turno che prende il mezzo il venerdì pomeriggio e te lo riporta rifatto dopo max una settimana...
Basta fidarsi... (ma conosco chi l'ha fatto ed è rimasto soddisfattissimo. Ah, le vernici Dupont o Sikkens le usano anche loro.... a prezzi incredibili)

Andrea

:o ciao eccone un altro desideroso di sapere il costo del "corso di serbo-bosniaco" proposto!!!...