Pasqua nei monti lessini ..

Aperto da paolo26, Aprile 14, 2014, 10:48:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

paolo26

Ciao a Tutti ,vi spero pronti con il vostri T4  con il bel ponte Pasquale, io   venerdi dovrei andare a Verona poi nel pomeriggio  passare  sabato e domenica nei monti lessini
Multivan, 2 persone e cane  8) :o

qualche dritta per bei posti e campeggi ?? 

Grazie Anticipate e Buona Pasqua in giro!!!  ;D
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

raudo

Come posti belli c'e' Ponte di Veja, un ponte naturale di pietra, la valle delle sfingi, un parco di pietre strane in altura, le cascate di Molina col bel parco, se non piove (si paga, poco) campeggi non saprei...
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orsothomas

ciao aggiungo che la Valle delle Sfingi vale una visita essendo, paesaggisticamente, quel che rende questi monti diversi da altri. Si trova a nord dell'abitato di Camposilvano, frazione del comune di Velo Veronese. Da Camposilvano su SP 6 dei  Lessini per San Giorgio, il percorso inizia in corrispondenza dell'innesto di una strada privata che porta alle contrade Brutto e Malga Buse di Sotto.

La pietra tipica è il rosso ammonitico veronese, molto usato nell'arredo urbano (anche quello di Trento) per i suoi colori dal rosa tenue al rosso-marron, fino al rosso-viola con le caratteristiche conchiglie fossili, le ammoniti appunto.

Puoi vedere la "pesciara" di Bolca, il sito con i più bei fossili d'Italia. Oppure sali fino a Passo Fittanze per godere il panorama sul Baldo, la Valle dell'Adige e, a San Meteo piacendo, molto della pianura padana.

Buona gita!

Van

Mi dispiace deluderti, ma da Veronese obiettivo devo dirti che in Lessinia non c'è un cacchio.


Io preferirei enormemente il Garda... se proprio la montagna allora il Baldo... vuoi mettere?

raudo

Però c'è il bel campeggio sopra al teatro romano proprio a Verona, se c'è ancora, ricordo di esserci stato con amici, la vista sulla città dall'alto è splendida.
Il camping c'è ancora...
http://www.campingcastelsanpietro.com/
Ti permette di essere in collina contesto magnifico e a piedi si va in centro storico...
Comunque da veronese è vero non c'è un cacchio ma la lessinia ha il suo fascino!
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Van

#5
Citazione di: raudo il Aprile 15, 2014, 09:54:09 AM
Il camping c'è ancora...
http://www.campingcastelsanpietro.com/

Comunque da veronese è vero non c'è un cacchio ma la lessinia ha il suo fascino!
Raudo.



Verona è splendida, ma riguardo il campeggio meglio informarsi, ho dei dubbi che sia ancora aperto.


Raudo, la Lessinia oggi ha il fascino delle bruciature d'estate e del ghiaccio d'inverno.
Zero alberi, acqua non la trovi (ottimo d'estate con i bimbi...), piste da sci ridicole e prossime alla chiusura... persino le vacche sono sempre meno  :'( :'(

E lo dico perchè vorremmo fosse valorizzata, non abbandonata come sta accadendo...



P.S.: se il campeggio invece è aperto, saprò dove andare quando mia moglie mi caccerà di casa  ;D ;D

Mangimix

Ragazzi, io ve lo dico , non aggreditemi.

Nel Parco Regionale dei Monti Lessini è vietato il campeggio libero, lo so perché mio padre frequenta la zona per lavoro , e conosce parecchia gente tra cui anche guardie forestali, alle quali ha posto proprio il quesito.

Penso che l'unica scappatoia possa quella di farsi ospitare nel cortile di qualcuno per non rischiare spiacevoli inconvenienti.

Purtroppo in non sarò a Bosco Chiesanuova, altrimenti vi ospitavo nel cortile di casa!

Van

Io conosco questo: http://www.parks.it/cam/branchetto/


Un po' "vintage" ma comodo per che vuole proprio visitare la Lessinia

orsothomas

Citazione di: Van il Aprile 15, 2014, 09:34:28 AM
Mi dispiace deluderti, ma da Veronese obiettivo devo dirti che in Lessinia non c'è un cacchio.


Io preferirei enormemente il Garda... se proprio la montagna allora il Baldo... vuoi mettere?

Non mi deludi, ritengo sia una questione di gusti. Ai veronesi, te escluso, la Lessinia sembra piacere e la cosa esser dimostrata dalla gran quantità di veronesi che proprio lassù han le loro seconde case. Sarà certamente anche perchè è la via più veloce per sfuggire all'afa padana.
Personalmente apprezzo più la parte alta della Lessinia, quella più montana e selvatica mentre la parte collinare mi pare troppo addomesticata (passatemi il termine). Il Baldo mi piace soprattutto nella sua parte nord. Il Monte Altissimo di Nago ha angoli tibetani (passatemi anche questo termine) e il Telegrafo un panorama eccezzionale.
Il Garda potrebbe essere bello se chi ci opera si ricordasse che sarebbe un lago italiano: Purtroppo albergatori e ristoratori l'hanno trasformato in un pezzo di Baviera.

Tutto questo è detto senza alcuna pretesa di essere titolare della verità. Anzi, per quel che vale, è solo la mia opinione.

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Van

#10
Citazione di: orsothomas il Aprile 15, 2014, 01:56:52 PM
Ai veronesi, te escluso, la Lessinia sembra piacere e la cosa esser dimostrata dalla gran quantità di veronesi che proprio lassù han le loro seconde case.

Errore, al 99% sono ereditate dagli avi degli avi che provengono dai monti...!


Citazione di: orsothomas il Aprile 15, 2014, 01:56:52 PM
Sarà certamente anche perchè è la via più veloce per sfuggire all'afa padana.

Verissimo!!

paolo26

Grazie a tutti pet le dritte , bei consigli e giudizi .. ::)

venerdi notte in un agricampeggio a revena vicino l'adige poi a zonzo ..

Buona pasqua a tutti  8) ::) 8)
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm