News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Telo per copertura

Aperto da _bud_, Aprile 21, 2014, 08:57:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

_bud_

Come da titolo mi sapete dire se esiste un telo per coprire il nostro amato mezzo quando sta per strada (il mio sempre) non trovo nulla nel web  ::)

Ciaooo

axelxyz

Buonasera!
Up per questa discussione!
Attualmente anche io lo tengo all'aperto e voglio assolutamente proteggerlo.
Ovviamente web e rivenditori se ne trovano a bizzeffe e di prezzi i più disparati.
Se qualcuno volesse condividere la propria esperienza diretta sarebbe una gran cosa, vorrei evitare di prendere un qualcosa che faccia solo da cappa sul furgone (si, per me è un furgone!).

Grazie!
La nostra prossima avventura ==> https://www.facebook.com/barinordkapp/

Alessandro

T4 Multivan '92 2.4D aspirato xentomila km

Checco-79

per coprire il t4 io ho provato con un telone verde ad anelli (tipo ombreggiante) 6x6 legato con la corda elastica.. praticamente lo impacchettavo per l'inverno ma non è assolutamente pratico e si rovina in fretta.. poi (avendo la possibilità) ho costruito un grande gazebo saldando dei tubi per le serre e messo il telone come copertura.. ma il telo ha retto solo qualche mese poi si è strappato, quindi ora è rimasto scoperto..  ::)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

bullitt

#3
coprire un mezzo con un telo  impermeabile e' del tutto sconsigliabile in qualsiasi caso, perche' invece che proteggerlo si fa il suo male.  il telo, infatti, invece che tenere lontano l'umidita' ne favorisce il ristagno.

inoltre lo sfregamento contro la carrozzeria dovuto al vento puo' addirittura asportare in alcuni casi la vernice fino ad arrivare alla lamiera.  e' un caso limite. ma puo' succedere.


non e' un caso che il telo copriauto grigio, un tempo molto in voga, sia completamente scomparso dal panorama urbano ormai da vent'anni.



Checco-79

ovvio.. io a suo tempo avevo il portatutto (quindi il telo non aderiva al tetto) e ancoravo gli angoli del telo al terreno a mò di tenda favorendo il ricircolo dell'aria ed evitare il ristagno dell'acqua o la condensa... il vento non faceva strisciare il telo sulla carrozzeria ma pian piano ha strappato il telo..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

axelxyz

Io avevo buttato l'occhio sui felpati traspiranti in tivek, per la bellezza di quasi 300€!
Il punto è: li valgono?
La nostra prossima avventura ==> https://www.facebook.com/barinordkapp/

Alessandro

T4 Multivan '92 2.4D aspirato xentomila km