aree di sosta Costa Azzurra/Var/Provenza

Aperto da fedy, Maggio 06, 2014, 02:54:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fedy

Ciao a tutti!!!
Io e il mio super equipaggio tutto al femminile ormai non ci ferma più nessuno....dopo un bellissimo viaggetto in Toscana nelle vacanze di Pasqua, adesso ci apprestiamo ad oltrepassare per la prima volta la frontiera con il Castello Errante! il prossimo week end saremo in Francia, e mi chiedevo se qualcuno di voi ha esperienza di aree di sosta nella zona compresa tra Nizza e Marsiglia! Ho visto che a Ramatuelle e a Le Lavandou ci sono un paio di aree di sosta direttamente sul mare, a prezzi molto abbordabili...qualcuno di voi le ha mai sperimentate?
Intanto grazie a chi vorrà rispondere..e un grande saluto a tutti gli altri!

raudo

Aaaaargggghhhh! Che bei posti...
Se vai ad Agay in riva al mediterraneo davanti al camping du viaduc sotto al ponte della ferrovia se vedi la foto del mio alias viene da laggiù il posto da me preferito in assoluto....

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Brava Fedy, bellissimi posti, anche a Hyeres e isole sono belle, però attenta a lasciare troppo incustodito il 'capellone'....perchè svuotano camper e furgoni nel sud della Francia. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Novembre

Fossi in voi approfitterei del campeggino a Hyères davanti all'imbarco per Porquerolles... e farei una bella gita nella splendida isola!
Giulia

fedy

Giulia , intendi il campeggio della Tour Fondue? in effetti ci avevo pensato...sono zone che conosco molto bene, da bambina ci passavo spesso le vacanze con i miei genitori..e ci sono molto affezionata!
Raudo..Agay è stupenda!! sono secoli che non ci torno..non vedo l'ora di ritrovarmi su quella costa! :-)
Marco..ma le aree di sosta sono sicure..vero?  ??? Quella di Ramatuelle è municipale, ne parlano molto bene...ha pure la sbarra all'ingresso..dovrei stare tranquilla, no? considera che fa parte dell'equipaggio anche una cucciolona di maremmano, dolce e coccolosa quanto vuioi, ma se qualcuno prova ad avvicinarsi al nostro castello tira fuori tutta la sua ferocia di cane guardiano!!

Novembre

Esatto, quello di Tour Fondue... molto carino e tranquillo di questi tempi (ci siamo stati due anni fa proprio nei primi giorni di maggio!). Almeno con le bimbe stai più tranquilla... costa poco e ti visiti tranquillamente l'isola senza paura di tornare e trovare il furgone scassinato: avevo letto di diversi furti in quella zona, specialmente dalle parti dell'imbarco per le isole, perché la gente lascia la macchina per la giornata intera e i ladri hanno tutto il tempo di agire con calma...
Giulia

fedy

li ho chiamati adesso..il problema è che in spiaggia (e credo anche sull'isola) non lasciano entrare i cani, nemmeno al guinzaglio... >:(
Ci andremo una prossima volta, senza la cucciolona, perchè questa volta le bimbe vogliono assolutamente portarla con noi!!  ::)

dosdalaval

Non fidarti a dormire in giro! Mi hanno addormentato nel westy alcuni anni fa in un autogrill nei pressi di marsiglia! attenzione! lo scorso agosto sono stato alcuni giorni in un campeggio ad antibes,mi sono trovato bene e non e' stato nemmeno troppo costoso,con piscina e a 500 metri dal mare! ho postato il diario di viaggio da qualche parte nel forum,dagli un'occhiata!

l'Ema

Citazione di: dosdalaval il Maggio 07, 2014, 12:48:03 PM
Non fidarti a dormire in giro! Mi hanno addormentato nel westy alcuni anni fa in un autogrill nei pressi di marsiglia! attenzione! lo scorso agosto sono stato alcuni giorni in un campeggio ad antibes,mi sono trovato bene e non e' stato nemmeno troppo costoso,con piscina e a 500 metri dal mare! ho postato il diario di viaggio da qualche parte nel forum,dagli un'occhiata!
A proposito, non evita i furti ma può essere un buon aiuto l'installazione di un trio-gas, non costa tanto e forse da un po' di sicurezza...
http://www.cremasport.it/RILEVATORE-TRIO-GAS.aspx
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

marco60

Stupendo il cucciolo di maremmano ! A parte che tutti i cuccioli sono splendidi !
Bhe quelle aree dovrebbero essere sicure (si spera) ! Sappi che ad un mio amico sono riusciti ad aprirgli la portiera opposta a quella a cui lui era appoggiato ed a rubargli portafogli e cellulare. E a molti altri miei amici surfisti hanno rubato l'attrezzatura. Quindi sempre occhi aperti ! Ciao e buon proseguimento .  
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

marco60

Citazione di: l'Ema il Maggio 07, 2014, 12:58:38 PM
Citazione di: dosdalaval il Maggio 07, 2014, 12:48:03 PM
Non fidarti a dormire in giro! Mi hanno addormentato nel westy alcuni anni fa in un autogrill nei pressi di marsiglia! attenzione! lo scorso agosto sono stato alcuni giorni in un campeggio ad antibes,mi sono trovato bene e non e' stato nemmeno troppo costoso,con piscina e a 500 metri dal mare! ho postato il diario di viaggio da qualche parte nel forum,dagli un'occhiata!
A proposito, non evita i furti ma può essere un buon aiuto l'installazione di un trio-gas, non costa tanto e forse da un po' di sicurezza...
http://www.cremasport.it/RILEVATORE-TRIO-GAS.aspx
OTTIMA INFO !
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

l'Ema

Ps, installato di fianco alla cucina, sopra alle prese 12V/220V.
Lo accendo sempre quando ci dormo dentro, anche se sono in campeggio. Sai mai che c'è una fuga di gas...o magari mio fratello che, mentre dorme, rilascia gas  ;D  ;D
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

orsothomas

Citazione di: l'Ema il Maggio 07, 2014, 02:19:37 PM
Ps, installato di fianco alla cucina, sopra alle prese 12V/220V.
Lo accendo sempre quando ci dormo dentro, anche se sono in campeggio. Sai mai che c'è una fuga di gas...o magari mio fratello che, mentre dorme, rilascia gas  ;D  ;D


c'è gente che ha pagato fior di quattrini per il furgone a gas e...tu ti lamenti di alcuni dettagli?! ;D

fedy

Citazione di: marco60 il Maggio 07, 2014, 12:59:29 PM
Stupendo il cucciolo di maremmano !

Stupendo sì il maremmano...ma un pochino ingombrante, quando si viaggia in t4..soprattutto se la cucciolona in questione è convinta di essere una bimba e di aver diritto, pertanto, a un posto tutto suo sulla panca! Quando viaggiamo l'assetto è più o meno così (l'altra figlia è seduta di fianco a me!):

fedy


A proposito, non evita i furti ma può essere un buon aiuto l'installazione di un trio-gas, non costa tanto e forse da un po' di sicurezza...
http://www.cremasport.it/RILEVATORE-TRIO-GAS.aspx
[/quote]

Ottima dritta! per i prossimi viaggi mi sa che ci farò un pensierino!  8)

Ora vado a finire di caricare Caciotta, che domani si parte!! ;D ;D ;D

Grazie a tutti per le info e i consigli...vi farò sapere presto com'è andata!