News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

aree di sosta Costa Azzurra/Var/Provenza

Aperto da fedy, Maggio 06, 2014, 02:54:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco60

Anche il mio ha il vizio di andare li ma solo quando si spaventa per qualche cosa, altrimenti normalmente stà sdraiato in terra, anche perchè in caso di frenata lì rischia di farsi male. Buon viaggio Fedy
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

fedy

Citazione di: marco60 il Maggio 08, 2014, 09:26:22 AM
Anche il mio ha il vizio di andare li ma solo quando si spaventa per qualche cosa, altrimenti normalmente stà sdraiato in terra, anche perchè in caso di frenata lì rischia di farsi male. Buon viaggio Fedy

..io le ho preso la cintura di sicurezza che si aggancia alla pettorina! anche perchè se non è legata vuol farmi da navigatore, e si piazza con il suo musone direttamente sul bracciolo del mio sedile, per controllare meglio la strada (temo che non si fidi molto della mia guida  :-[)

dosdalaval

Buon viaggio e complimenti per la truppa sul furgone! 2 figlie e un maremmano come babysitter!

fedy

Citazione di: dosdalaval il Maggio 08, 2014, 10:07:26 PM
Buon viaggio e complimenti per la truppa sul furgone! 2 figlie e un maremmano come babysitter!

grazie!!!! è tutto pronto: documenti, vestiti, costumi, libri, giochi mare, roller, tenda/cuccia per il cane (ma quanta roba ci sta!!!)..riempio ancora il frigo e ....si parteeeee!!!!  ;D ;D ;D

theroldego

Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII

marco60

Citazione di: fedy il Maggio 09, 2014, 10:56:27 AM
Citazione di: dosdalaval il Maggio 08, 2014, 10:07:26 PM
Buon viaggio e complimenti per la truppa sul furgone! 2 figlie e un maremmano come babysitter!

grazie!!!! è tutto pronto: documenti, vestiti, costumi, libri, giochi mare, roller, tenda/cuccia per il cane (ma quanta roba ci sta!!!)..riempio ancora il frigo e ....si parteeeee!!!!  ;D ;D ;D
Hai dimenticato i SOLDI Fedy !!!!!
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

fedy

Eccomi di ritorno, sigh sigh!  :-[

Siamo state talmente bene che tornare a casa è stato davvero difficile...ma ne è valsa assolutamente la pena! Posti magnifici, clima stupendo, spiagge praticamente deserte..un sogno!

Alla fine ho optato per l'area di sosta comunale di Ramatuelle, a Bonne Terrasse, e la consiglio calorosamente a chiunque si trovi a passare da quelle parti! E' assolutamente fantastica! Molto grande, silenziosa, pulita, tranquilla (magari in piena stagione un po' meno...  ???). Si trova a 50 metri dal mare, le piazzole sono grandi e alcune ombreggiate, si può aprire la verandina e volendo anche fare barbeque! I cani sono ammessi al guinzaglio, e c'è un'area scarico/carico ben attrezzata, con bagni e docce pulitissimi! Il tutto per la modicissima cifra di 8 euro a notte! Sembra davvero di stare in campeggio, mai vista un'area di sosta così bella! L'unico inconveniente è che la reception chiude alle 17, i camper possono entrare a qualunque ora, ma se arrivano dopo le 17 il mattino seguente saranno svegliati all'alba per il pagamento della notte!  :o
L'area si trova alla fine della lunga spiaggia di Pampelonne, e da qui è possibile partire per escursioni straordinarie lungo spiagge e calette incantevoli! Il supermercato è a 5 minuti di bicicletta..e per raggiungerlo si attraversano solo vigneti e pinete!

Il mio Caciotta devo dire che si è comportato benissimo, anche se era un po' intimorito a trovarsi in mezzo a tutti quei mezzi GIGANTESCHI!  :o Era la prima volta che andavamo all'estero, ma devo dire che ce la siamo cavata molto bene! Unico, grandissimo, problema..al ritorno mi sono beccata il mistral a raffiche fortissime in autostrada...non so se avete presente i viadotti francesi del tratto tra Frejus e la frontiera italiana...stavo per mettermi a piangere!! non ho mai avuto così tanta paura in strada..e per la prima volta ho invidiato tantissimo i vostri mezzi senza parruccone!!!!  :'( :'(

Novembre

Fantastico!!! Mi segno il posto, adoro quelle zone!
Giulia

raudo

Brava! Eh si il parruccone col vento fa vela.
Ti consiglio di montare 2 soffietti ad aria al retrotreno guadagni stabilità e maneggevolezza per pochi spiccioli.
Bei posti...
R.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Le aree di sosta francesi sono generalmente stupende ed economiche. Gli italiani( cioè noi) abbiamo solo da imparare!


Sent from my iPhone using Tapatalk

orsothomas

quoto Mangimix perchè,,,beh, molte esperienze francesi l'abbiamo fatte insieme! Un esempio? In riva alla Loira, riva inteso che Francisco dava da mangiare alle anatre della Loira direttamente dal furgone, a euro 8,95 a notte. Rientrando dallo stesso giro
38 euroni a Prato allo Stelvio, sperduto borgo di 4 case in cui agli sprovveduti si promette la vista sull'Ortles che da lì manco si vede. Si vedono alcune montagne che fanno parte del gruppo Ortles-Cevedale.

Poi seguo sui giornali locali il candido stupore con cui gli "esperti di flussi turistici" fanno dell'accademia sui motivi che spingono lontano i turisti con i soldi (tedeschi in primis, a seguire scandinavi) e noi rimangono quelli meno abbienti, i russi, i polacchi.

LeoeKia

Citazione di: fedy il Maggio 06, 2014, 02:54:30 PM
Ho visto che a Ramatuelle e a Le Lavandou ci sono un paio di aree di sosta direttamente sul mare, a prezzi molto abbordabili...qualcuno di voi le ha mai sperimentate?
Intanto grazie a chi vorrà rispondere..e un grande saluto a tutti gli altri!
Noi siamo stati tre anni fa a RAmatuelle, area di sosta, molto semplice, economica, con i servizi base, se non ricordo male un paio di docce, lavandini, servizi, d'estate il furgome con pane e pain au chocolat... con rigorosa coda in fila indiana.
A due minuti a piedi dalla spiaggia, e da li parte anche un bel sentiero tutto lungo costa....ci tornerei volentieri!!!!

LeoeKia

....sono fusa, e come sempre in ritardo...
:)