Neofita che acquista WestfaliaT4 1992

Aperto da davideb, Maggio 18, 2014, 09:38:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davideb

Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un Vs consiglio prima di acquistare un WF T4 California del 1992. Il mezzo ha percorso 381000Kg (il motore a prima vista si presenta bene, è pulito ma altro non posso dire)
il mezzo è passato da due proprietari,
Visto che potrei acquistarlo per una cifra a mio parere conveniente (5.000€) avrei necessità da i più esperti di qualche consiglio:

i miei dubbi:
chiaramente il motore che dice essere revisionato ma ha pur sempre 380000Km
il riscaldamento WEBASTO l'attuale proprietario dice di averlo usato una volta sola, nel vederlo me lo accende e una bocchetta non butta aria!!
internamente è tenuto bene a parte qualche lavoretto da rifare come ad esempio cambiare il rubinetto dell'acqua, la tenda ma quelli non sonogrossi problemi,

il punto è:
visto la cifra che vado a pagare, quanto potrebbe costare secondo voi rifare ex novo il motore?
il WEBASTO ho visto costare sui 1200,00€ circa




e soprattutto vale la pena rifare il motore a mezzi del genere?

Vi aspetto con fiducia e grazie in anticipo

Davide

Krypto Syncro

ciao e benvenuto.
che esca aria da una sola bocchetta è normale
i km non son pochi ma al prezzo d'acquisto avresti  magine per motore di rotazione e tenda
avendo poi tutto il mezzo 380k km via via ...

marco60

Innanzi tutto benvenuto. Il caldo esce solo dalla bocchetta sinistra ! 380.000 km non sono pochi ma nemmeno tanti per il 2.4 aspirato, se tenuto bene fai ancora 100.000 senza problemi.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

381000....
Son tanti.
Il motore costerà un 1600/1700 euro in Germania poi altri 1000 x montaggio. Poi c'è il cambio che è meno longevo del motore ci sarebbe una dritta per trovarlo riciclato a 300 euro.
Poi non è finita ma se la carrozza non è male forse n'è vale la pena. Chiaro che se ne trovi uno a 10000 con metà dei km sarebbe meglio. Il telo costa 320 euro e lo cambi da solo.
Ciao.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

davideb

 :D Vi ringrazio, 2 su 3 sono moderatamente contento! Grazie ancora

Davide

Gianmarco

Citazione di: davideb il Maggio 18, 2014, 09:38:56 AM
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di un Vs consiglio prima di acquistare un WF T4 California del 1992. Il mezzo ha percorso 381000Kg (il motore a prima vista si presenta bene, è pulito ma altro non posso dire)
il mezzo è passato da due proprietari,
Visto che potrei acquistarlo per una cifra a mio parere conveniente (5.000€) avrei necessità da i più esperti di qualche consiglio:

i miei dubbi:
chiaramente il motore che dice essere revisionato ma ha pur sempre 380000Km
il riscaldamento WEBASTO l'attuale proprietario dice di averlo usato una volta sola, nel vederlo me lo accende e una bocchetta non butta aria!!
internamente è tenuto bene a parte qualche lavoretto da rifare come ad esempio cambiare il rubinetto dell'acqua, la tenda ma quelli non sonogrossi problemi,

il punto è:
visto la cifra che vado a pagare, quanto potrebbe costare secondo voi rifare ex novo il motore?
il WEBASTO ho visto costare sui 1200,00€ circa




e soprattutto vale la pena rifare il motore a mezzi del genere?

Vi aspetto con fiducia e grazie in anticipo

Davide

Hai qualche foto del mezzo?
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992