News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

IDEONA !!! (?)

Aperto da LYS, Maggio 25, 2014, 08:53:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LYS

@FromTheSpace - non si tratta di modifiche "drastiche" -
se si sostituisce il materassino con un altro autorealizzato , invece di tagliare l' originale, la modifica è tuttt'altro che drastica, assolutamente reversibile, ed aggiungo: addirittura utilizzabile solo alla bisogna -
;)

Lore _ FromTheSpace

Citazionese si sostituisce il materassino con un altro autorealizzato , invece di tagliare l' originale, la modifica è tuttt'altro che drastica, assolutamente reversibile, ed aggiungo: addirittura utilizzabile solo alla bisogna -
Occhiolino

Si ma come ha già notato e fatto notare il buon Raudo, purtroppo non è sufficiente realizzare un materasso più corto.. lo schienale del sedile dietro, una volta abbassato, va a poggiarsi al pannello del materasso posteriore, sotto al quale è ubicato il serbatoio dell'acqua..diventa un lavoro mica da scherzare, a questo punto ti conviene realizzare un antina nuova e segarla come visto in altri post, oppure fare l'antina scorrevole..;)

Quoto Domenico, applauso!! 8)

Peace and take T4  ;D
Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

amazigh

@LYS

Ti capisco. .
Anch'io quanfo  giravo alla ricerca del " mio T4 "  mi ero fatto un elenco di modifiche e miglioramenti che avrei dovuto fare.
Ma una volta avutolo tra le mani ( e ti confesso che ero emozionato e felice come un ragazzino ) constatai che c'era poco o nulla da fare.
Il mezzo, per me, va bene così com'è!
L'unica aggiunta  per me veramente utile e che spassionatamente consiglio,  è stata l'installazione del pannello solare!
(Ancora grazie Riccardo e Roberto!
Aprirò sempre le birre fresche brindando alla Vostra salute! ;D )
Non ho mai posseduto un T3, sicuramente un pochino più spazioso, ma il T4, meno spazioso e/o vivibile ha un enorme valore aggiunto:
Il bagagliao!
Che il T3 non ha!
E, credimi, questo fa  la differenza che è tutta a vantaggio del T4.

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

orsothomas

Citazione di: LYS il Maggio 25, 2014, 09:43:00 PM
aggiungo che il noto @raudo ( che credo non sia un novellino del forum) non considera malvagia la mia idea.


ma tu non conosci Raudo! Per come lo conosco io, solo un po' di più, il nostro eroe non ha pace se un oggetto che passa per le sue mani rimane così com'è. E'un uomo i cui interessi spaziano dall'arte del panificare, ai liquori fatti in casa, al fare musica, fare mobili per la cucina, il tutto con migliorie, perchè se è così...si può certamente migliorare. Leggiti qui nel forum le sue modifiche al Tuono Verde. Tolto il numero di telaio e, forse, quello di targa, il resto è raudificato.

orsothomas

Citazione di: amazigh il Maggio 25, 2014, 10:33:52 PM

Il mezzo, per me, va bene così com'è!


ciao Domenico, quoto e, se faccio progetti, penso ai viaggi da farci. Per quest'estate sono però ancora in dubbio, sarà perchè ho le 2 settimane più brutte dell'estate (ferragosto e quella dopo) in cui tutto sarà più caro e affollato.

marco60

Grazie Enrico per le antine. ;)
Comunque la modifica di accorciare il letto la gia fatta un mio amico surfista sul t5, per un discorso di abitabilità passando da t4 al t5.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

LYS

grazie ragazzi
dialogare in modo aperto non puo' fare che bene. prendo atto delle cose che state dicendo.
è vero che il bagagliaio nel T4 c'è ed è enorme! :-)
la modifica ... lasciamo il campo a chi ha più manualità e ci vuole provare.
con la promessa che però ci faccia sapere !!!
io non ho mai avuto la pretesa d'aver scoperto chissà che.
@amazigh - anche a me in futuro non dispiacerebbe optare per un pannellino solare, anche percvhè NON ho mai avuto un frigo BIvalente - con il gas del T3 avevo autonomie straordinarie.- invece mi chiedo (e ti chiedo) ..quanta autonomia ha un frigo a batteria ? (lo so dipende dalla batteria, dal frifgo, dalla temperatura, ma... facciamola facile....diciamo in media, con una batteria media ed una temperatura media - solo frigo, no ghiaccio!)
nel caso ti contattero' per info al riguardo.
tieni presente che al momento io sono ancora (e felicemente, devo dire) sul mio T3...
ciao a tutti!

Novembre

Citazione di: orsothomas il Maggio 25, 2014, 10:52:26 PM
Citazione di: amazigh il Maggio 25, 2014, 10:33:52 PM

Il mezzo, per me, va bene così com'è!


ciao Domenico, quoto e, se faccio progetti, penso ai viaggi da farci. Per quest'estate sono però ancora in dubbio, sarà perchè ho le 2 settimane più brutte dell'estate (ferragosto e quella dopo) in cui tutto sarà più caro e affollato.


Quando son capitate a me le due settimane più brutte siamo stati in Abruzzo. Merita davvero (infatti abbiamo fatto il bis: 2008 e 2013) e non trovi né caos né prezzi alti. Se vuoi qualche dritta...
Giulia

piccola_madu

Ciao Giulia,
le dritte sull'abruzzo te le chiedo io se posso (ma non vorrei andare OT). Partiamo domenica e raggiungiamo un t5 beach con tre bimbi e coppia di amici che sta girovagando per le marche. Campeggi aree di sosta e cose da non perdere visto che siete pratici. Grazie.
Lascio mail e telefono drugo.bortol@gmail.com  338 78 155 38
Grazie mille e scusate l'intrusione
Stefano

[/quote]

Quando son capitate a me le due settimane più brutte siamo stati in Abruzzo. Merita davvero (infatti abbiamo fatto il bis: 2008 e 2013) e non trovi né caos né prezzi alti. Se vuoi qualche dritta...
Giulia
[/quote]
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

orsothomas

Citazione di: Novembre il Maggio 26, 2014, 10:16:42 AM
Quando son capitate a me le due settimane più brutte siamo stati in Abruzzo. Merita davvero (infatti abbiamo fatto il bis: 2008 e 2013) e non trovi né caos né prezzi alti. Se vuoi qualche dritta...
Giulia

mica male...fuori le info! Grazie, carissima!

Novembre

Citazione di: piccola_madu il Maggio 26, 2014, 10:22:41 AM
Ciao Giulia,
le dritte sull'abruzzo te le chiedo io se posso (ma non vorrei andare OT). Partiamo domenica e raggiungiamo un t5 beach con tre bimbi e coppia di amici che sta girovagando per le marche. Campeggi aree di sosta e cose da non perdere visto che siete pratici. Grazie.
Lascio mail e telefono drugo.bortol@gmail.com  338 78 155 38
Grazie mille e scusate l'intrusione
Stefano
Ti scrivo una mail con qualche dritta, purtroppo il diario non l'ho ancora copiato (sono indietro di due anni con la trascrizione dei diari!!).
Dimmi però quanto tempo starete: con due settimane si riesce benissimo a fare un po' di mare e un po' di montagna. Con una sola settimana opterei per fare un giro nell'interno (montagna + paesini vari).
Giulia

piccola_madu

Grazie Giulia,
noi staremo in giro una settimana, i miei amici tre.

Grazie ancora cara.  ;)
Ciao Stefano

Citazione di: Novembre il Maggio 26, 2014, 02:22:43 PM
Citazione di: piccola_madu il Maggio 26, 2014, 10:22:41 AM
Ciao Giulia,
le dritte sull'abruzzo te le chiedo io se posso (ma non vorrei andare OT). Partiamo domenica e raggiungiamo un t5 beach con tre bimbi e coppia di amici che sta girovagando per le marche. Campeggi aree di sosta e cose da non perdere visto che siete pratici. Grazie.
Lascio mail e telefono drugo.bortol@gmail.com  338 78 155 38
Grazie mille e scusate l'intrusione
Stefano
Ti scrivo una mail con qualche dritta, purtroppo il diario non l'ho ancora copiato (sono indietro di due anni con la trascrizione dei diari!!).
Dimmi però quanto tempo starete: con due settimane si riesce benissimo a fare un po' di mare e un po' di montagna. Con una sola settimana opterei per fare un giro nell'interno (montagna + paesini vari).
Giulia
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

piccola_madu

Parole sante  ;)

Citazione di: amazigh il Maggio 25, 2014, 09:51:23 PM
Ripeto..
Non per " spararmi le pose ", ma io nel T4 ci ho vissuto 10 degli ultimi 20 mesi di cui 5 di fila....
E MAI  e ripeto MAI ho sentito l'esigenza di aprire l'antina sinistra con il divano abbassato!
Ebbene, lo confesso,  questo è uno dei miei tanti limiti!
E quindi ( umilmente s' intende ) Vi chiedo:
" ma che ca@@o dovete prendere di notte e/o quando dormite/riposate nel ripostiglio coperto dall'antina sinistra?
Ma la bottiglietta dell'acqua, le sigarette,  i cioccolatini, i fazzolettini, i preservativi,  la boccia di cognac, i bicchieri,  eccetera eccetera, non potete tirarli fuori PRIMA di abbassare il divano letto oppure metterli nei ripiani coperti dall'antina destra?
Grazie per le risposte e saluti a tutti.

Domenico
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

guapo81

piccola_madu purtroppo il mondo è vario e ognuno si studia/fa le modifiche che ritiene piu' opportune secondo le proprie esigenze..
a me è successo :
fai il letto, ti viene improvvisamente voglia di un te e non riesci a prendere le tazze!!ovvio si smonta il letto e le prendi ma se si potesse aprire l'antina tutto sarebbe piu' veloce...pero' visto che mi succede raramente e ultimamente per dormire uso il letto sopra questa modifica non la farò ma leggo volentieri i post a riguardo!

Ciaoooooooooooo

marco60

Citazione di: guapo81 il Maggio 26, 2014, 05:35:55 PM
piccola_madu purtroppo il mondo è vario e ognuno si studia/fa le modifiche che ritiene piu' opportune secondo le proprie esigenze..
a me è successo :
fai il letto, ti viene improvvisamente voglia di un te e non riesci a prendere le tazze!!ovvio si smonta il letto e le prendi ma se si potesse aprire l'antina tutto sarebbe piu' veloce...pero' visto che mi succede raramente e ultimamente per dormire uso il letto sopra questa modifica non la farò ma leggo volentieri i post a riguardo!

Ciaoooooooooooo
C ;)on 20 euro ti fai le antine scorrevoli e non hai piu nessun problema.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)