News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

IDEONA !!! (?)

Aperto da LYS, Maggio 25, 2014, 08:53:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

LYS

@marco60 posti qualche foto delle antine scorrevoli?
GRAZIE !!!
:) ;) :D

piccola_madu

Citazione di: guapo81 il Maggio 26, 2014, 05:35:55 PM
piccola_madu purtroppo il mondo è vario e ognuno si studia/fa le modifiche che ritiene piu' opportune secondo le proprie esigenze..
a me è successo :
fai il letto, ti viene improvvisamente voglia di un te e non riesci a prendere le tazze!!ovvio si smonta il letto e le prendi ma se si potesse aprire l'antina tutto sarebbe piu' veloce...pero' visto che mi succede raramente e ultimamente per dormire uso il letto sopra questa modifica non la farò ma leggo volentieri i post a riguardo!

Ciaoooooooooooo


Guapo ci mancherebbe altro, io leggo volentierissimo di queste modifiche, anzi sono proprio i post che leggo piu volentieri, ed ho un ammirazione totale per quelli che le fanno.
La soluzione antine scorrevoli è una figata e credo che prima o poi la farò anch'io....     ;)
Ciao
Stefano
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

marco60

Citazione di: LYS il Maggio 26, 2014, 06:00:01 PM
@marco60 posti qualche foto delle antine scorrevoli?
GRAZIE !!!
:) ;) :D
Cerca 'antine mobilia' foto e materiali li avevo già postati. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

LYS

@marco60 -trovati.
grazie!
PS le varie soluzioni cercate e trovate non fanno altro che dimostrare (sia pur indirettamente) l'esistenza del problema.
poco male.
logica collaborativa e dialettica.
senza eccessi e senza giudizi affrettati sulle persone.
un abbraccio a tutti.
LYS

raudo

Volendo la soluzione ottima di Marco potrebbe anche esser fatta a scorrimento verticale.
Ma un po' più laboriosa.
R.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

LYS

@raudo - sei come sempre un mito. quelle delle antine scorrevoli verticali è davvero fantastica!
torno a scusarmi con chi ha frainteso la mia buona fede.
ho una mezza idea e la propongo.
lo faccio SOLO perchè davvero nell'ipotetico passaggio da T3 a T4 il punto "vivibilità" si avverte.
e tanto.

l'Ema

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

cheviste

Devo dire che io ho avuto la necessita opposta, per altri motivi ho dovuto allungarlo il letto invece di accorciarlo, considerato il fatto che come la maggior parte di noi non ho alcun interesse ad aprire l'anta sinistra di notte.
Mi spiego: per poter dormire d'inverno  io la mia compagna e la piccola Giulia tutti nel lettone ho pensato di mettere, al momento di coricarsi, un pannello di legno leggero ma resistente appoggiato al sedile viaggiatore (girato verso il letto)sul letto e sul porta bottiglie posizionato dietro al sedile guidatore, in maniera di allungare il letto.
La Giulia adagiata di traverso dietro sul materasso fisso, e noi due scivolando un pò più verso l'anteriore del furgo con i piedi appoggiati alla tavola.
Soluzione ottima senza modifiche permanenti, una volta sfatto il letto la tavola la metto sotto il soffietto...
Michele

LYS

caso di esigenza diversa. ne prendo atto e non sto tanto a giudicare. dico solo che apportare qualche modifica non è sempre cosa malvagia.
Parlarne è IMPORTANTE. Scambiarsi idee non può che fare bene
un salutone a tutti
;-)

donato

se il california è così da decenni ed apprezzato da tanti tedeschi (e non solo) e rimasto praticamente immutato nelle varie versione meccaniche, ci sarà pure un perché!

anche più di uno. altri allestimenti, vedi quello di hymer non sono proprio piaciuti, anche su meccaniche collaudate e amate (e non solo dai tedeschi) a tal punto che si trovavano km zero! cosa rara in Germania.

Poi se uno ha le esigenze particolari... ci può stare...


pulp

Lys se ti decidi a farlo conosco una ditta piacentina che fabbrica materassi su misura, li ho provati per la barca e vanno benissimo
se da sei mesi sei ancora nello stesso posto.... ti stanno crescendo le radici...

japito

Ciao a tutti!
Ammetto che non ho letto tutte le risposte al post, credo che accorciare il materasso dietro non funzioni perché perché la panca scenda con lo schienale a filo del materassino posteriore deve esserci uno spazio uguale a quello scorri la panca. Quindi se accorci la parte dietro devi o spostare la panca ancora più indietro o mettere un qualcosa per coprire il buco.
Comunque le ante scorrevoli sono una cosa che piacciono anche a me. Comode anche quando metti il tavolino