News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Tuttuccio? certo! Anzi due!

Aperto da dax79, Giugno 03, 2014, 07:43:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dax79

Forse il messaggio di prima non mi è partito quindi provo a rifarlo, se per caso sarà doppio chiedo venia agli amministratori.
Domenica ho risolto la noia del caldo posteriore al multivan...ho istallato due tettucci apribili uno fronte e l'atro nel retro. Risultato strepitoso.

Ste-jj-

Complimenti! E' un lavoro che un giorno forò anche io.

italo

Quanto tempo hai impiegato ? Se non e' troppo difficile potrei metterlo in cantiere. Non potresti inserire qualche foto dall'alto ?

Van

Bravo!!

Il tuo tetto somiglia al mio.. come si può fare per rinfrescarlo senza riverniciarlo??

dax79

grasias a todos!!
stasera metterò altre foto magari nella galleria, per il tempo molto...dalle 9 di mattina alle 6.30 di sera con stop pranzo di 1ora e mezza!
Ciao

Krypto Syncro

GRRRRANDEEEEE!!!
adoro bucare i tetti!
marca/modello dei tettucci (webasto?)
ma che bell'ambiente bucolico, in che zona abiti?
complimentoni!!

dax79

Eh magari abitassi lì...ci sto vicino ma non lì...la casa è del mio amico e mentore meccanico a Sarego collina. Una meraviglia di posto.
La marca è un pò particolare: webasto troppa pecunia, mi sono informato molto sul fatto e ho scelto i tettucci pop-up della twingo 1 serie, trovati sulla baia nuovi a 33€ l'uno +sp.sped. . Quindi un ottimo affare per me!
i Webasto stano 150€ l'uno circa.
La curvatura del tetto twingo si adatta alla perfezione a quella del T4.
Prossimo lavoro riverniciatura bianco opaco completo sempre homemade!


dax79

foro posteriore proprio sopra ultima fila

dax79


dax79


dax79

la parte più difficile e lunga è smontare interamente tutte le plastiche sui fianchi e tirar giù il cielo anteriore e posteriore per controllare che non ci siano cavi o altro.
Poi io dietro ho il tetto ventilato quindi una rogna in più che mi attende adesso è quella di chiudere con schiuma e moquette nuova il cielo posteriore amputato.
Davanti tutto liscio e tranquillo!!

Lore _ FromTheSpace

Figata, bravo!!
E per i tetti dei California qualcuno l'ha mai fatto?? (ovviamente solo quella davanti :) )

Lore
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

italo

Non avevo capito che non hai il tetto a soffietto !

dax79

Citazione
multivan col lettone dietro!

guapo81