News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Tuttuccio? certo! Anzi due!

Aperto da dax79, Giugno 03, 2014, 07:43:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dax79

CitazioneIo ne aprirei uno anche sopra la cabina di guida, d' estate è calduccio...
infatti ne ho due uno sopra sedili guida l'altro in coda.
Le tendine son della Baimex son tipo quelle che vedi sulla baia.
Ciao

dax79

dopo una settimana quasi di utilizzo posso dire che mai più senza tettucci!
Sto guardando con aria famelica anche il tetto della Jazz dei mia moglie!! :D :D

Gianmarco

Citazione di: dax79 il Giugno 04, 2014, 07:47:07 AM
CitazioneIo ne aprirei uno anche sopra la cabina di guida, d' estate è calduccio...
infatti ne ho due uno sopra sedili guida l'altro in coda.
Le tendine son della Baimex son tipo quelle che vedi sulla baia.
Ciao

Un tettuccio ce l' ho anch' io ma non è proprio sopra i sedili davanti, ma sopra per intenderci ai sedili contro marcia del mutivan. Immagino che lo hai aperto quello sopra i sedili davanti...?
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

marcus

Ciao, sapete come si fa a smontare il tettuccio anteriore di un multivan? credo di avere gli scarichi intasati perchè ieri mi è entrata acqua in furgone..

dax79

Sì i miei sono uno sopra sedili guida-passeggero un altro in coda proprio sopra ultima fila sedili.
CitazioneCiao, sapete come si fa a smontare il tettuccio anteriore di un multivan? credo di avere gli scarichi intasati perchè ieri mi è entrata acqua in furgone..
Non só come sono gli originali se mi fai una foto della manetta che usi per aprirlo forse posso aiutarti. Ciao

marcus

Ecco la foto..
In stagione i miei tempi sono un po' questi.. fortuna che non ha più fatto grandi piogge, o comunque non mi è più entrata acqua..
Grazie

zanzas65

Ciao,
Io ho un California del 91 con un tetto apribile pop-up (penso montato d'origine) che ha problemi di infiltrazione e la manopola che chiude e tira la guarnizione ha la vite senza fine spanata, ed i pezzi di ricambio non riesco a trovarli  :-\
Montare l'Hollandia 100 o 300 non mi è possibile perchè il foro sul tetto e più grande di circa 1cm sulla larghezza: volevo quindi sapere da chi ha montato i tettini della Twingo o della 106 quali sono state le dimensioni del foro che hanno fatto sul tetto.

Grazie  ;), Mau

dax79

Citazionevolevo quindi sapere da chi ha montato i tettini della Twingo o della 106 quali sono state le dimensioni del foro che hanno fatto sul tetto.
porcaccia ho buttato le dime poco fà con la misura del foro...mannaggia mi spiace. :(

zanzas65

No problem   ;) anche andare con l'ombrello aperto in macchina ha il suo fascino  ;D

el sabor

ciao Dax bel lavoro! Benvenuto tra i foratori di tetti!  ;D
Io montai a suo tempo l' oblo' della fiamma turbovent, che fa il suo sporco lavoro sia che si immetta aria dentro,  che si butti aria fuori (utile per cucinare o per convogliare velocemente fuori l' aria calda che si genera ad altezza tetto) l' unico problema è che di notte da' un po' noia il rumore della ventola, infatti pensavo di aggiungere un tettuccio come il tuo per creare una circolazione naturale. Mi daresti il link ebay dove hai preso i tettucci, grazie ciao
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

dax79

Citazione di: el sabor il Settembre 15, 2014, 03:36:40 PM
ciao Dax bel lavoro! Benvenuto tra i foratori di tetti!  ;D
Io montai a suo tempo l' oblo' della fiamma turbovent, che fa il suo sporco lavoro sia che si immetta aria dentro,  che si butti aria fuori (utile per cucinare o per convogliare velocemente fuori l' aria calda che si genera ad altezza tetto) l' unico problema è che di notte da' un po' noia il rumore della ventola, infatti pensavo di aggiungere un tettuccio come il tuo per creare una circolazione naturale. Mi daresti il link ebay dove hai preso i tettucci, grazie ciao
ciao io l'ho preso su ebay in italia da un fondo magazzino renault mi sembra di pisa, sono dei tettucci pop-up twingo 1 serie, ma vanno bene anche peugeot 106.
Il negozio ne aveva 33 e sono stati spazzolati in 2 giorni.
Basta cercare su ebay, soprattutto in UK, ce ne sono parecchi. Altrimenti se preferisci un nuovo-contemporaneo c'è della Webasto l'Hollandia H100 http://www.woebse-muenchen.de/die-highlights/fuer-autohaeuser-und-werkstaetten/volkswagen/index.html
ciao


Manut4

credo che ci vuole 'fegato' per tagliare il tetto ! 8)

raudo

Fegato? No, basta un seghetto alternativo
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm