Acceleratore elettronico su motori TDI

Aperto da Mangimix, Ottobre 08, 2011, 12:04:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bortole

Siete Stupendamente utili e satirici... ;D ;D ;D

Detto ciò: Sono di Padova, voi che siete esperti da chi potrei fare un salto per un BEL Ketchup (Check-Up) del caro Westie?

@ Raudo, tenderei ad escludere problemi alla T.A., sembra che vada bene. Ma, se conoscete uno in gamba in zona farei cambiare l'olio.
@ Raudo di nuovo. Ho scoperto alla VW una cosa curiosa: Il T4 2.5 Tdi fino al 2002 con cambio meccanico monta iniettori diversi dallo stesso veicolo con Cambio Automatico. Dai codici sembra che la versione automatica monti già di serie gli iniettori che aprono a pressione più alta come quelli Volvo.
Nello specifico:
Cambio Meccanico   4 Iniettori cod. 074130201C e 1 Iniettore 074130202P
Cambio Automatico 4 Iniettori cod. 074130201J e 1 Iniettore 074130202Q


Ne sapete qualcosa?

A prestissimo

Alb & Westie
T5 California 2.5Tdi 130Hp 210.000km
Ex- VW T4 '98 Westfalia California Blue 2.5 TDI Automatico 165.000km

Gianmarco

Citazione di: Mangimix il Ottobre 08, 2011, 12:04:06 PM
Come da titolo
questa settimana mi è successa una cosa da urlo.
Mentre andavo a lavorare, il Verdone mi fa uno scherzo da urlo.
Dapprima si è accesa la spia dell'ESP e il motore si è messo a girare a 1200rpm fissi.
Poi ha cominciato a lampeggiare la spia delle candelette e sul display del computer di bordo è uscito il terrificante messaggio "Guasto Motore, OFFICINA!"

Dopo il primo attimo di panico ho spento e riacceso e tutto è partito normale. Poco dopo ha rifatto lo stesso gesto.

Oggi sono andato in VW per una rapida ispezione con diagnosi e mi è stato diagnosticato un'errore proveniente dal pedale dell'acceleratore. Segnale non plausibile.....che c....o  vorrà dire?

Morale della fragola ho comprato un nuovo acceleratore per la bellezza di 71,50€ e me lo son cambiato visto che in officina non avevano tempo.

Speriamo che sia solo quello

Mangimix
Quando avevo il discovery mi capitò la stessa cosa. Una volta sostituito il pedale, problema risolto.
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

danfreak

Prova sostituire pedale, e poi se macchina va bene, comincia a mettere un annuncio che se sei fortunato vendi. Lo so che non è carino da dire ma è un consiglio da amico viste esperienze altrui

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mauro

Non ho capito bene il discorso dei 4 iniettori di un tipo ed il quinto diverso  ... non dovrebbero essere tutti uguali?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Mangimix

No, è controllato solo quello del 1º cilindro


Sent from my iPhone using Tapatalk

raudo

Pressione del gasolio?
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

@mauro uno a un cavo elettrico, gli altri no. Per il resto dovrebbero essere uguali

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mauro

Grazie  ... ma quante ne sapete ... bel forum!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk