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presentazione

Aperto da panshovel, Giugno 15, 2014, 01:09:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

panshovel

ciao atutti ,ho appena comprato un vw multivan del 94 ,con qualche lavoro da fare ma un bel mezzo .....
ci farò le ferie quest'estate con la familglia!
é un 7 posti ,il motorein origine era il td 75 cv 1900,ma siccome il motore è stato a mollo nell acqua e ricondizionarlo non me la son sentita (anche se ha solo 62 mila km!!)ho deciso di montargli il motore di un golf 1900 130 cv !
vi aggiornero sui lavori

italo

Benvenuto. Insomma + cavalli + fieno !

Krypto Syncro

ciao e beenvenuto, ma come a mollo nell'acqua?
raccontaci dai...
difficile il trapianto?

panshovel

Allora,l anno scorso avevo trovato un multivan del 95 e 270mila km a 700 euro da sistemare di carrozzeria , ho aspettato troppo a dargli risposta e il pdoprietario si e messo a sistemarselo e non lo vendeva piu.. Allora ho cercato su internet ma prezzi alti per le mie tasche, ho anche un auto americana del 49 e parlando col meccanico che ci ha fatto dei lavoretti mi ha detto di aver visto un multivan in una carrozzeria a tre km da casa mia. Vado con lui a vederlo e rintraccio proprietario che solo quando incontro scopro essere un ex cliente dellla ditta edile per la quale lavoro. Mi spiega che lo usava pochissimo e infatti ha solo 62 mila km, che era in garage e un rigagnolo di acqua è straripato e riempito per qualche ora igarage. Il multivan ha alZato il posteriore e il motore è stato a mollo.voleva 2100 euro con motore e cambio smontati e da finire di ripulire interno, tutti i sedili gia fatti lavare e igenizzare da lui.di carrozzeria è perfetto . Ameno di 2100 non lo dava e lo preso... La scorsa sett ho trovato un golf 130 cv demolito nel posteriore e ora sta sett il meccanico docrebbe trapiantarlo nel multivan... Vi faro sapere , ma per lui non è troppo complicato avendo un sacco di vw vecchie quasi tutte con motori piu moderni. A dimenticavo il multivan ha pure il webasto... Tra lavoro e pezzi alla fine arrivero sui3800. /4000 euro....ora devo capire se ho fatto un mezzo affare o no , ma ditemi voi!!

italo

Secondo me l`affare l`hai fatto. Con quello che hai speso sul mercato non trovi niente, o quasi.

raudo

Si ma con 130 cv che cambio gli monterai?
Il 130 è un pompa iniettore con un sacco di coppia....
Ma...
R.

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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
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Tempomat (Cruise C.)
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panshovel

il suo con frizione del golf....vi aggiornerò

raudo

Si ma poi hai i rapporti per andare a 135 all'ora a 4100 giri.
Ti troveresti un cambio cortissimo.
Con 130 cv arriveresti impallato a 140 all'ora.
Na bomba da salite del 15% in quinta ma...
Io metterei il cambio del 102cv o vedere se sostituire il rapporto al ponte.
Se il cambio di quella Golf è a 6 marce tienilo, probabilmente si potrebbe metter su anche quello ma con campana e rapporto al ponte del t4...

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panshovel

Mettere pure il cambio sarebbe un casino indescrivibile,e a detta del meccanico. Il ponte che mi dici tirando davanti non dovrebbe esserci,per ponte intendi la parte finale del cambio? Hai idea di cosa dovreicercare per allungare un po raporti senza modifiche drastiche? Grazie raudo

Ste-jj-

Ciao e benvenuto, bel nick, suona molto "harley"...

panshovel

Si ho una harley d'epoca infatti...raudo e non è gattibile cambiare solo la quinta del mio cambio e allungarla un po ?? Forse la modifica piu semplice

raudo

La 5a 0,65 andrebbe bene fino ai 170 all'ora (io ho la 0,68 e coi miei forse 100 cavallini prendo i 160...)ma avresti un bel salto 4a 5a. Meglio forse un cambio 102cv ma è un po' diverso e non ti so dire se calza...
Il problema è reperire i pezzi la vw fa orecchie da mercante seppur con la lista codici giusta...

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panshovel

Grazie, giro i consigli all'amico meccanico....a me facesse i 160 sarei piu che aposto e col 130 cv non credo ci metta tanto a prenderli, il salto da 4 a 5 non sarebbe troppo fastidioso

raudo

Se ti servono tutti i codici te li passo.

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panshovel

Si grazie .... Credo mi serviranno