News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

debimetro

Aperto da covin, Aprile 27, 2014, 03:58:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

covin

buongiorno a tutti...
il debimetro si trova nei pressi del filtro aria...giusto?
dopo aver cambiato il filtro dell'aria mi è capitato di viaggiare con il collegamento elettrico del debimetro staccato...
però non mi sembra di aver notato anomalie nel motore.... ???
è evidente che ho un'idea molto approssimativa della sua funzione :-\...

grazie.

raudo

Meglio vorrà dire che se si rompesse non rimarresti a piedi.
Probabilmente se non ha la misura corretta la ecu imposterá dei valori di default.
R.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

covin

 si...in effetti è proprio così...con debimetro staccato non c'è più ottimizzazione tra afflusso aria e gasolio ma il motore
è ugualmente efficace...una tranquillità in più! ;D

italo

E' presente anche nei benzina?

Erst4

A maggior ragione!
Non credo il benzina possa funzionare altrettanto bene in caso di default del debimetro, provare x credere!
Discover more

italo

Con debimetro ko, quali sono le conseguenze sul rendimento del motore e cosa potrebbe provocare a lungo andare?

Erst4

Conseguenze disastrose a causa dell'impossibilità di calcolare la corretta carburazione: funzionamento difficile, irregolare con emissione di fumo scuro con imbrattamento delle candele, pericolo di surriscaldamento motore e danneggiamento immediato del catalizzatore... consumi astronomici e potenza ridotta, per citare le principali.
Discover more

italo

Beh! Allora il mio debimetro funziona! Grazie

Gianmarco

#8
Un po di tempo fa mi abbandonó il debimetro sulla vecchia Range a benza, era una tragedia!!!! Stentava a rimanere in moto, fumava nero e cosí via


Col Discovery td5 (diesel), il contrario: senza il debimetro andava molto meglio, una ripresa da paura!  :o
Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

marcuzzo

 220000 km sostituito debimetro, sostituito tubicino vuoto attuatore turbina semibucato da sfregamento e il mio
multi 150 è tornato a spingere. ovviamente egr by-passata da sempre. coppia mostruosa come
da nuovo.