News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Telo soffietto con 3 finestre

Aperto da BigMac91, Settembre 17, 2014, 03:15:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BigMac91

Ciao, ho una domanda per coloro che, come me, hanno cambiato il telo del soffietto mettendo quello a 3 finestre. Ricordo che quello originale teneva bene la pioggia, questo invece dopo 15minuti di pioggia gia presentava aloni di bagnato all'interno. É solo il mio telo sfigato o vale anche per voi? Voglio evitare di comprare un telo specifico per la pioggia da mettere come cuffia al soffietto.. Non ha senso se l'originale teneva.. Magari basta qualche buon prodotto spray antiacqua per le stoffe?

Marco

guapo81

ciao, anche io ho cambiato il telo e ora ho quello con 3 finestre..
secondo me tiene benissimo sotto la pioggia e non si bagna a meno di temporali enormi

Ciuchino

lo avete preso dallo stesso fornitore?

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

BigMac91

Immagino di si.. Penso sia solo quel sito a venderlo.. Stoffl qualcosa se ben ricordo..
Che sia il mio sfigato? Bah..

Marco

gianmaria

Ovvia con lo spray impermeabilizzante da ridare una volta l'anno. Mi pare che Igor faccia così con la tela datata

guapo81

si anche io l'ho comprato da quel sito..

che spray si utilizza se lo sapete?

guapo81

ecco quanto mi ha risposto la ditta da cui abbiamo comprato la tenda :

Hello,
thank you very much for your email.

The manufacturer say that you have to impregnate the faltenbalg with a spray which is for cotton material once in a year.

Have a nice day.

Mamammi

Mi ricordate il link del venditore stoffl qualcosa?
non lo trovo piu'

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mamammi


BigMac91

grazie guapo! Qualcuno ha gia usato qualche prodotto e/o vuole consigliare delle marche o prodotto specifico?

Marco

Westy

Ho montato la stessa tela (ottima e resistente, testata in Olanda con 25 nodi di vento) e per precauzione utilizzo olio di silicone spray prima di ogni temporale: funziona benone.

Resta il fatto che nei punti piú esposti alla pioggia alla lunga la tela si inzuppa ma non ha mai colato acqua all'interno.

clod_77

Ciao,
scusate la lunga assenza. Anche io ho montato quel telo a tre finestre a fine luglio, ed a fronte di secca pioggia ho notato anche io inzuppamento del telo e colata interna di acqua. Provvederò a rimediare con dell'impermeabilizzante.
In ogni caso, mi sembra un gran bel telo.
Ciao
Leno, VW California '94, 2400cc diesel

BigMac91

Il telo é sicuramente molto bello e ben fatto.. ma se non tiene l'acqua é un po' del caz montarlo... ::)

Marco