finestrini posteriori apribili ripristino e montaggio

Aperto da quijote, Ottobre 14, 2014, 08:40:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

quijote

ieri ho smontato due finestrini apribili da un t4 da demolire. smontandoli mi si sono scollate in parte quelle specie di guarnizioni che stanno incollate intorno e ho visto solo dopo che le chiusure sono entrambe rotte (una è rotta, l'altra manca proprio). inoltre ho notato stamattina che non sono messi proprio benissimo (ieri sera li ho smontati al buio e sotto il diluvio, parevano perfetti...). secondo voi si possono sistemare e montare? ed eventualmente quanto mi costerebbe oscurarli?

danfreak

Ciao quijote, l'oscuramento io lo pagai 50€/vetro. Altrimenti puoi provare il faidate e li con una 20€ titale te la cavi. Ovviamente oscurali prima di montarli!
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Valutate anche groupon ci sono offerte 70 euro di tutto.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

igor

Quijote,
Come hai fatto a sganciare il blocco del finestrino?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

quijote

grazie delle risposte tempestive! dan è un lavoro un po' di fino, preferisco che lo faccia uno che sa cosa sta facendo.
su groupon 70 euro per cosa?
igor non capisco a cosa ti riferisci?
la mia preoccupazione sono i blocchetti di chiusura e un po' lo stato generale, non tanto del telai, quanto delle varie guaine impermeabilizzanti: si riesce (un carrozziere, mica io) a ripristinare tutto per bene? mi hanno detto che i blocchetti si trovano in volkswagen a 15 euri...

igor

Quijote,
Hai ragione, mi sono spiegato male: i finestrini laterali (ad esempio quello del portellone) sono apribili a scorrimento, mediante un "pulsante" che basta premere per aprire il vetro, tirandolo. Quello del mio portellone scorrevole è leggermente lasco e talvolta lo sento vibrare. Mi piacerebbe smontarlo per fissarlo meglio al vetro, ma apparentemente non ci sono né viti, ne incastri. Pensavo che tu sapessi come smontarli, tutto qua.
Igor


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

quijote

sono quelli i blocchetti rotti nei finestrini che ho smontato ieri. da quel che ho visto sono incollati tipo con del silicone.

raudo

Con Groupon si trovano carrozzieri che montano tutte le pellicole oscuranti a 70 euro.
Capito?
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Marchinovis

Citazione di: raudo il Ottobre 14, 2014, 02:46:30 PM
Con Groupon si trovano carrozzieri che montano tutte le pellicole oscuranti a 70 euro.
Capito?
R.
:o  :o  :o Io ho speso 450,00 eurozzi! A saperlo...
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

Chiedete al Raudo e vi sarà detto....
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

quijote

preventivo carglass 90 euri a vetro. blocchetti trovati alla volkswagen (ordinati, vediamo se arrivano davvero) a 25 euri il pezzo