News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Webasto thermo top c....

Aperto da SAD, Novembre 02, 2014, 11:28:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

Sentiamoci che ti trovo solo centralina o se vuoi il tuo completo e vai sicuro che è compatibile.

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Se io avessi la centralina fottuta prenderei questa:
http://pages.ebay.com/motors/link/?nav=item.view&id=150714323526&alt=web
Chiedi se hanno la versione diesel.
Di sicuro si le fan loro.
So che riparano anche le ecu rotte.
Interessante anche l'accrocchio per far partire i riscaldatori canbus (altra inserzione)...
Chiedi son gentili e rispondono.
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Molto interessante Raudo, sicuramente prendo in considerazione la ecu aftermarket! La mia sola paura è di non riuscire a farla funzionare con il mio t5, perchè il mio è parecchio complicato, climatronic, clima posteriore, timer per riscaldatore da parcheggio, non verrei che alla fine qualcosa non funzionasse!

Il fatto di lasciare così e andare lo stesso lo ho preso in considerazione, ma siccome il furgo lo lascio parcheggiato fuori e in inverno va spesso sui -10° qua da me voglio andare al lavoro con l furgoncino caldo ahaha!!

raudo

Basta mettere un timer (si trovano facilmente anche nel mio garage) o un interruttore.
Poi se vuoi metti la pastiglia tra termica per farlo partire sotto i +5°C e sei apposto.
Se ora la sola cosa che non fa è non partire e con la centralina bruciata il mezzo non fa nulla o non manifesta problematici e madornali errori non mi farei grossi problemi....
Poi se serve una mano sai che sul Raudo ci si può sempre contare e non mi pare che stiamo agli antipodi....
R.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

SAD

Ho risolto! Era proprio la scheda andata! Grazie a Danfreak che me ne ha trovata una usata a buon prezzo ora funziona tutto!!  :D

raudo

Bravo!


Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

SAD

Nuovo problemino al mio webasto motore del t5!! :'(


E' da qualche giorno che il webasto non mi si accende in automatico anche se al mattino ci sono -10°...ho provato ad accenderlo in manuale dal termostato interno aggiunto secondarmanete e così parte.
Che potrebbe essere??  sonda temperatura esterna sballata?? sonda temperatura acqua???   

Quali sono e dove sono queste due sonde nel t5?? grazieee

botta02

Ciao io  darei un occhio se ci sono errori con vdcs all canale 18 aux Heather poi si vede.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Una domanda,  dopo quanto dovrebbe uscire aria calda dalle bocchette del cruscotto?  Io ho montato un eberspacher ad acqua.    Ieri accendendo il mezzo è partito.  Ma l'aria era solo tiepida

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


SAD

Citazione di: botta02 il Gennaio 12, 2017, 03:27:33 PM
Ciao io  darei un occhio se ci sono errori con vdcs all canale 18 aux Heather poi si vede.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dovrò farlo fare da qualcuno perchè io non so farlo  :-[

ma se ci fossero errori non dovrebbe essere in blocco e quindi non partire neanche con il comando manuale?

botta02

Citazione di: SAD il Gennaio 12, 2017, 04:20:47 PM
Citazione di: botta02 il Gennaio 12, 2017, 03:27:33 PM
Ciao io  darei un occhio se ci sono errori con vdcs all canale 18 aux Heather poi si vede.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Dovrò farlo fare da qualcuno perchè io non so farlo  :-[

ma se ci fossero errori non dovrebbe essere in blocco e quindi non partire neanche con il comando manuale?
In teoria si però magari potrebbe dare qualche indicazione bastanno 5 minuti.Se poi non c'è nessun errore allora cercherei dove si trova la sonda temperatura ext con elsawin

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


botta02

Citazione di: Mattiadll il Gennaio 12, 2017, 04:18:08 PM
Una domanda,  dopo quanto dovrebbe uscire aria calda dalle bocchette del cruscotto?  Io ho montato un eberspacher ad acqua.    Ieri accendendo il mezzo è partito.  Ma l'aria era solo tiepida

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Ciao ma dipende molto anche dalla temperatura ext ma in linea di massima adesso a circa -6 se metto in moto e parto dopo 2/ 3 km é calda

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Caldo quanto? Un bel tepore per riscaldarsi le mani?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk