News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

"Autoradio" 1 DIN

Aperto da Shilarpi, Novembre 03, 2014, 05:30:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shilarpi

Ciao, mi chiedevo se qualcuno di voi ha montato sul Cali un 'autoradio' 1DIN motorizzata con schermo da 7" con Dvd, Cd, Nav, TV, Radio, Aux, possibilità di Retro camera, bluetooth, android, usb, buon amplificatore e frontalino estraibile?
Ho già letto i thread precedenti ed i consigli utili di Raudo ma non uso apple (e non voglio usarne), qualche vostra esperienza al riguardo?

Grazie
I.

marco60

Io ho installato questa da circa 8 mesi e per il momento nessun problema, unico neo il dvd non legge sempre i dvd copiati, però buon sonoro MOSFET 4x60, uscita subwoofer, ingresso telecamera,  ecc... 
http://www.amazon.it/dp/B006J3APWA/?smid=A2JX4GWJ390Q20&tag=idealoit-mp-21&linkCode=asn&creative=6742&camp=1638&creativeASIN=B006J3APWA
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

raudo

Ma perchè 1 DIN?
Non hai un 151cv, dovrebbe avere il doppio din al limite poco profondo di sotto.
Le cose troppo motorizzate si rompono.
Budget?
Poco?
Altrimenti prenditi la Parrot Asteroid no!
R.
NB: se non hai il doppio DIN sega la traversa....


Citazione di: Shilarpi il Novembre 03, 2014, 05:30:58 PM
Ciao, mi chiedevo se qualcuno di voi ha montato sul Cali un 'autoradio' 1DIN motorizzata con schermo da 7" con Dvd, Cd, Nav, TV, Radio, Aux, possibilità di Retro camera, bluetooth, android, usb, buon amplificatore e frontalino estraibile?
Ho già letto i thread precedenti ed i consigli utili di Raudo ma non uso apple (e non voglio usarne), qualche vostra esperienza al riguardo?

Grazie
I.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

martino

#3
Ciao, io ho la radio da 1 din, schermo 7 pollici touch con navigatore, aux, usb, Bluetooth, telecomando e altre mille diavolerie. Ho il portatarga con la telecamera e la vedo nello schermo della radio, se devi prenderla trova qualcosa con anche uscita video così metti schermo anche dietro! Con la mia x ora nessun problema, mai avuto problemi di lettura film o musica. Ciao


amazigh

Ciao Martino,  
Posso chiederti dove hai preso il portatarga con telecamera e il monitor " centrale "?
Grazie

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Shilarpi

Raudo la plancia è quella dell'immagine allegata. Perdona la poca esperienza ma non è possibile metterla a 2 din perchè dovrei segare parte della maschera dei comandi dell'aria condizionata, cosa che non voglio fare.
Martino bello il tuo Cali, pensavo anch'io ad un cosa simile alla tua ma volevo anche la tv "nell'autoradio" così da poterla vedere senza aggingerci altro. Che marca e modello è la tua?

Grazie

Mangimix

La cornice dei comandi dell'aria basta cambiarla. Bisogna capire però se dietro c'è il buco libero o la traversa d'acciaio....


Sent from my iPhone using Tapatalk


martino

Ciao, tutto sulla baia!
Tipo questo http://www.ebay.it/itm/PORTA-TARGA-TELECAMERA-INTEGRATA-colore-di-retromarcia-fotocamera-170-/201209175043?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2ed9005c03
e questo
http://www.ebay.it/itm/PYLE-PLVW1442-MONITOR-DA-TETTO-AUTO-14-7-MADE-IN-USA-/261570674420?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3ce6d3bef4

la radio è quelle col monitor che fuoriesce, funziona anche da navigatore, se metti un dvd nella radio lo vedi sul monitor piccolo e se lo attivi anche sul monitor dietro, l'audio è distribuito dalle casse del furgo. Nel normale utilizzo puoi semplicemente lascarlo chiuso e funziona come normale autoradio, io ho però degli interruttori aggiunti (sulla sx sul pannellino in carbonio), il primo a sx alimenta la cornice della telecamera, quando è attivato fuoriesce il monitor della radio e viene visualizzata l'immagine della retro. C'è chi alimenta la telecamera dalla luce della retro così da attivare il monitor ogni volta che la si inserisce, a me non piace questa soluzione, preferisco decidere io di tirare fuori il monitor solo quando mi serve.
Il centrale alimenta il monitor dei seggiolini dietro che ritrasmette ciò che vedi sullo schermo della radio.
Stasera provo a guardare che modelli sono e ti dico.

raudo

Nel caso basta un'autoradio "corta" senza lettore DVD oramai basta mettere tutto su chiavetta. Tipo Parrot Asteroid.
Poibse uno ha un po' di pelo sullo stomaco le mascherine si possono anche tagliare.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Shilarpi

Citazione di: raudo il Novembre 04, 2014, 02:10:57 PM
Nel caso basta un'autoradio "corta" senza lettore DVD oramai basta mettere tutto su chiavetta. Tipo Parrot Asteroid.
Poibse uno ha un po' di pelo sullo stomaco le mascherine si possono anche tagliare.
R.

La sto guardando su internet, perchè mi consigli questa Raudo?

I.

raudo

Questa?
http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=371101761540&alt=web
Perché meglio di questa non ce ne sono ed è un doppio din poco profondo adatto a situazioni come la tua niente accrocchi motorizzati.
Pensa che la musica la comandi con la voce....
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea e Nelly

Che bella!!!
Io ho messo una Sony 2din con tutto quello che poteva esserci, però per non segare la traversa l'ho messa sotto, vicino al porta bottiglie, all'inizio avevo paura che fosse scomoda, ora mi trovo bene, anzi con quel schermo luminoso forse mi da meno fastidio li.
ora vorrei pure io metterci la telecamera posteriore

Shilarpi

Citazione di: Andrea e Nelly il Novembre 04, 2014, 07:19:11 PM
Che bella!!!
Io ho messo una Sony 2din con tutto quello che poteva esserci, però per non segare la traversa l'ho messa sotto, vicino al porta bottiglie, all'inizio avevo paura che fosse scomoda, ora mi trovo bene, anzi con quel schermo luminoso forse mi da meno fastidio li.
ora vorrei pure io metterci la telecamera posteriore

Ciao, quale modello sony?

I.