Cicalino luci accese

Aperto da Igna, Novembre 22, 2014, 04:35:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

danfreak

nulla ;) io me li ero cambiati da solo. Dicevo che in VW li avevo pagati sui 3€ l'uno se non sbaglio
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Shilarpi

il mio cicalino non va.. Devo cambiarlo, consigli?

I.

danfreak

Hai cambiato interrutori porte?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Mauro

cambiato interuttore porta, cicalino funziona ma in ritardo, a volte apro la porta scendo e chiudo senza avviso ... magari riapro per spegnere le luci dimenticate accese ed il maledetto suona ...

Shilarpi

Citazione di: danfreak il Dicembre 11, 2014, 01:16:00 AM
Hai cambiato interrutori porte?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
No Dan, non ancora. Pensavo fosse proprio il cicalino visto che la luce di cortesia funziona. Ora ordino e cambio.

Grazie
I.

Mangimix

Citazione di: Shilarpi il Dicembre 11, 2014, 05:47:09 PM
Citazione di: danfreak il Dicembre 11, 2014, 01:16:00 AM
Hai cambiato interrutori porte?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
No Dan, non ancora. Pensavo fosse proprio il cicalino visto che la luce di cortesia funziona. Ora ordino e cambio.

Grazie
I.
@shilarpi
Il cicalino funziona se la porta è aperta, ma solo quella del guidatore. Questo perché l'interruttore sulla portiera ha collegato 2 fili , uno per il cicalino e uno per le luci di cortesia.  Se uno dei fili è scollegato potrebbe non funzionare una o l'altra .
Nella portiera di dx c'è uno , ma se apri quella porta con le luci accese è normale che non suoni nulla!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Shilarpi

Citazione di: Mangimix il Dicembre 12, 2014, 08:42:46 PM
Citazione di: Shilarpi il Dicembre 11, 2014, 05:47:09 PM
Citazione di: danfreak il Dicembre 11, 2014, 01:16:00 AM
Hai cambiato interrutori porte?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
No Dan, non ancora. Pensavo fosse proprio il cicalino visto che la luce di cortesia funziona. Ora ordino e cambio.

Grazie
I.
@shilarpi
Il cicalino funziona se la porta è aperta, ma solo quella del guidatore. Questo perché l'interruttore sulla portiera ha collegato 2 fili , uno per il cicalino e uno per le luci di cortesia.  Se uno dei fili è scollegato potrebbe non funzionare una o l'altra .
Nella portiera di dx c'è uno , ma se apri quella porta con le luci accese è normale che non suoni nulla!


Sent from my iPhone using Tapatalk
OK, intendevo anche io la portiera del guidatore. Domani mattina verifico che ho finalmente un attimo di respiro.

Grazie
I.

Novembre

A volte è sufficiente "masturbare" un po' il pippolino sulla portiera. Con il nostro ha funzionato e il cicalino va una meraviglia. Magari ci si è incastrato solo un po' di sporco e basta lubrificare un po'!
Giulia

raudo

...con lubrificante Durex?...
;-)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

bibbo73

un saluto a tutti... sul mio T4 Califonia del 91 il pulsante accensione luci anabbaglianti non funziona correttamente ovvero da spento a posizione si accende il led del pulsante mentre portandolo su anabbaglianti il led si spenge. Infine risulta assente o non funzionate il cicalino.. Mi sapete dare delle indicazioni sul funzionamento sui vs. T4 91 e simili ?
Grazie!

xgiacomo

Turro ok, é normale!
Io ho fatto una centralina che sostituisce l'originale che fra le varie cose ha anche il cicalino fari e amche se accendi il motore con il cavo 220v inserito.
California AXG
Firenze

T4@1993

Citazione di: bibbo73 il Dicembre 01, 2021, 03:08:05 PMun saluto a tutti... sul mio T4 Califonia del 91 il pulsante accensione luci anabbaglianti non funziona correttamente ovvero da spento a posizione si accende il led del pulsante mentre portandolo su anabbaglianti il led si spenge. Infine risulta assente o non funzionate il cicalino.. Mi sapete dare delle indicazioni sul funzionamento sui vs. T4 91 e simili ?
Grazie!
scusate se mi aggancio su una discussione così datata ma mi sembra inutile aprirne un altra con lo stesso argomento. Anche a me fa così, il led sull'interruttore dei fanali si accende solo a luci spente. Anche a me non suona nessun cicalino quando lascio i fari accesi. Smontando il quadro strumenti però ho visto che sulla scheda un cicalino c'è. T4 del 1993.

xgiacomo

Citazione di: xgiacomo il Dicembre 01, 2021, 03:49:53 PMTurro ok, é normale!
Io ho fatto una centralina che sostituisce l'originale che fra le varie cose ha anche il cicalino fari e amche se accendi il motore con il cavo 220v inserito.

Bello citarsi da soli  ;D
Aggiungo che il cicalino non è sul quadro ma su un blocchetto che assomiglia a un relè
California AXG
Firenze

T4@1993

Citazione di: xgiacomo il Gennaio 29, 2024, 03:50:57 PM
Citazione di: xgiacomo il Dicembre 01, 2021, 03:49:53 PMTurro ok, é normale!
Io ho fatto una centralina che sostituisce l'originale che fra le varie cose ha anche il cicalino fari e amche se accendi il motore con il cavo 220v inserito.

Bello citarsi da soli  ;D
Aggiungo che il cicalino non è sul quadro ma su un blocchetto che assomiglia a un relè
no no a me il cicalino è proprio sulla scheda del quadro, forse è quello della pressione dell'olio.

brumbrum

Scusate ma per il cicalino-luci il problema non potrebbe essere il contatto nella portiera guidatore?
https://www-t4--wiki-de.translate.goog/wiki/T%C3%BCrkontaktschalter?_x_tr_sl=auto&_x_tr_tl=it&_x_tr_hl=it&_x_tr_pto=wapp
Almeno così era stato nel mio, me lo aveva sistemato e poi spiegato Teo (però io ho un 2a serie).
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.