News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Panel day 2

Aperto da danfreak, Dicembre 02, 2014, 10:29:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ryosnow

Finiamo di organizzare data e luogo e poi passiamo ai pezzi da comprare e quindi le relative misure e prezzi  così da poterti muovere per le cornici etc.

Lato partecipanti l'ipotesi del 9 e del 10 Maggio mi sembra essere ok, naturalmente aspettiamo conferma dal padrone di casa per stallo e stalla ;D


Data: ipotesi 9/10 Maggio (vediamo se va bene per tanti/tutti)
Luogo: tutto da verificare Da Rocco (ok)+ stalla(da confermare)
Mani destre: per il momento Chiuchino
Acquisti: acquisto unico di pezzi uguali per tutti, in definizione quali- da fine Febbraio

MEGApanelday
Ryosnow - Roma
Roccosaraleone - Parma
Trap78 (T5)
Drake
Shilarpi - Sardegna
Mizio500 -Ancona
Mauro - Genova

MINIpanel day/autonomia/coccole private al furgone
Andrea e Nelly - Vicenza
danfreak
Martino
L'Ema
Iciobz         - Bolzano
piccola_madu - Feltre (BL)

danfreak

#211
MEGApanelday
Ryosnow - Roma
Roccosaraleone - Parma
Trap78 (T5)
Drake - Padova
Shilarpi - Sardegna
Mizio500 -Ancona
Mauro - Genova

MINIpanel day/autonomia/coccole private al furgone
Andrea e Nelly - Vicenza
danfreak         - Pordenone/Padova
Martino           - Modena
L'Ema             - Egna (Bz)
Iciobz             - Bolzano
piccola_madu  - Feltre (BL)
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Trap78

MEGApanelday
Ryosnow - Roma
Roccosaraleone - Parma
Trap78 (T5) - Mezzocorona (TN)
Drake - Padova
Shilarpi - Sardegna
Mizio500 -Ancona
Mauro - Genova

MINIpanel day/autonomia/coccole private al furgone
Andrea e Nelly - Vicenza
danfreak         - Pordenone/Padova
Martino           - Modena
L'Ema             - Egna (Bz)
Iciobz             - Bolzano
piccola_madu  - Feltre (BL)

Roccosaraleone

Per ora abbiamo un bel fienile bello grande a soli 500 m dal locale... ma non la stalla.
Il fondo è in terra con tanta paglia sotto... sarà mia premura dargli una pulitina sotto per non incappare in qualche chiodo!!
Oggi vi faccio qualche foto così vi rendete tutti conto dello spazio e di com'è...
Nel frattempo faccio pressione per la stalla (circa 3 km distante dal locale) per quella data.

Ryosnow

Grandissimo Rocco, il Week End si sta realizzando!
Prepara un bel menù tipico per il Sabato sera così assaggiamo le bontà della cucina  parmigiana ;D

P.S. Ma il fienile è coperto?

Roccosaraleone

Citazione di: Ryosnow il Febbraio 20, 2015, 10:23:34 PM
Grandissimo Rocco, il Week End si sta realizzando!
Prepara un bel menù tipico per il Sabato sera così assaggiamo le bontà della cucina  parmigiana ;D

P.S. Ma il fienile è coperto?

Abbiamo nel caso anche la stalla coperta (quella un pò più lontana).
Queste le foto del "Pratone" del "Parcheggio del locale" e della "stalla su terra".

Vi preparo un menù...

iciobz

Serve corrente x fare i montaggi? Trapani e qlc altro o?
Nella stalla cé?

Forse é una domanda superflua...
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

Roccosaraleone

Citazione di: iciobz il Febbraio 21, 2015, 04:41:29 PM
Serve corrente x fare i montaggi? Trapani e qlc altro o?
Nella stalla cé?

Forse é una domanda superflua...


Nel pratone, nel parcheggio e nella stalla la corrente c'e' sicuramente. nel fienile non penso...

Ryosnow

Ho avuto modo di parlare con Rocco al tel e gentilmente conferma tutta la sua disponibilità per ospitarci ed anche per fare da HUB delle spedizioni dei pannelli e materiali vari.

Se siete tutti d'accordo potremmo organizzare in questo modo.

SABATO
Mattina:
- Partenza dalle rispettive zone il sabato mattina con arrivo comodo per ora di pranzo primo pomeriggio
Pomeriggio:
-Preparazione Furgoni e Pannelli (Togliere le cornici, passare i fili della corrente, piazzare parallelatore, regolatore etc)
- Cena tutti insieme - possiamo organizzarci in autonomia coi furgoni o mettere le gambe sotto al tavolo ed assaggiare la cucina tipica di Rocco (io voto la cena tipica ma decidiamo insieme fermo restando che poi ognuno fa come vuole)

DOMENICA
- Montaggio Pannelli
- Pranzo Italy Made - se ognuno di noi porta qualcosa della sua zona accendiamo un bel BBQ ed assaggiamo un sacco di cosine (birra salciccie e rutto libero)
- Ritorno a casa con furgone elettrificato ;) e How To scritto e fotografato per MINIPANELDAY e più in generale per il Forum

Che ne dite?
Fatevi sentire che se confermiamo le date e il programma, lancio un sondaggio sulle cose da comprare insieme marca e modello, così raccogliamo i soldi e ci facciamo inviare tutto da Rocco.

Trap78

Citazione di: Ryosnow il Febbraio 23, 2015, 08:55:07 PM
Ho avuto modo di parlare con Rocco al tel e gentilmente conferma tutta la sua disponibilità per ospitarci ed anche per fare da HUB delle spedizioni dei pannelli e materiali vari.

Se siete tutti d'accordo potremmo organizzare in questo modo.

SABATO
Mattina:
- Partenza dalle rispettive zone il sabato mattina con arrivo comodo per ora di pranzo primo pomeriggio
Pomeriggio:
-Preparazione Furgoni e Pannelli (Togliere le cornici, passare i fili della corrente, piazzare parallelatore, regolatore etc)
- Cena tutti insieme - possiamo organizzarci in autonomia coi furgoni o mettere le gambe sotto al tavolo ed assaggiare la cucina tipica di Rocco (io voto la cena tipica ma decidiamo insieme fermo restando che poi ognuno fa come vuole)

DOMENICA
- Montaggio Pannelli
- Pranzo Italy Made - se ognuno di noi porta qualcosa della sua zona accendiamo un bel BBQ ed assaggiamo un sacco di cosine (birra salciccie e rutto libero)
- Ritorno a casa con furgone elettrificato ;) e How To scritto e fotografato per MINIPANELDAY e più in generale per il Forum

Che ne dite?
Fatevi sentire che se confermiamo le date e il programma, lancio un sondaggio sulle cose da comprare insieme marca e modello, così raccogliamo i soldi e ci facciamo inviare tutto da Rocco.
Programma ottimo!!

Un budget del materiale da comperare? c'è anche un mio amico con il furgo a cui potrebbe interessare il materiale per poi partecipare al mini panel day ma vorrebbe sapere il budget orientativo prima di ordinare anche perchè ha appena messo la terza batteria servizi e comperato la seconda nuova (ehh.... a non leggere i forum...)

mizio500

Ottimo programma;
per la cena concordo con l'assaggio delle tipicità del luogo!

Come già detto la data del 9 & 10 maggio x me è ok.

Mizio
Sotto i 1000 non è vacanza

l'Ema

Scusate la latitanza...
Come dicevo, io a livello di organizzazione preferirei i miniPanelDay, ma se si organizza il MegaPanelDay in un weekend in cui non ho impegni non escludo l'idea di esserci (anche perchè conoscendomi rischierei poi di tenermi in cantina il pannello e non trovarmi mai il tempo per metterlo su...)...e il w-e del 10/5 non avrei particolari impegni....
quindi mi sposto nel MPD (alla peggio non mi presento)...
ma mi piace il programma! :)

Citazione di: Trap78 il Febbraio 19, 2015, 10:10:22 PM
MEGApanelday
Ryosnow            - Roma
Roccosaraleone   - Parma
Trap78 (T5)        - Mezzocorona (TN)
Drake                - Padova
Shilarpi              - Sardegna
Mizio500             -Ancona
Mauro                 - Genova
L'Ema                 - Egna (Bz)

MINIpanel day/autonomia/coccole private al furgone
Andrea e Nelly - Vicenza
danfreak         - Pordenone/Padova
Martino           - Modena

Iciobz             - Bolzano
piccola_madu  - Feltre (BL)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Ciuchino

Citazione di: l'Ema il Febbraio 24, 2015, 08:42:59 AM
Scusate la latitanza...
Come dicevo, io a livello di organizzazione preferirei i miniPanelDay, ma se si organizza il MegaPanelDay in un weekend in cui non ho impegni non escludo l'idea di esserci (anche perchè conoscendomi rischierei poi di tenermi in cantina il pannello e non trovarmi mai il tempo per metterlo su...)...e il w-e del 10/5 non avrei particolari impegni....
quindi mi sposto nel MPD (alla peggio non mi presento)...
ma mi piace il programma! :)

Citazione di: Trap78 il Febbraio 19, 2015, 10:10:22 PM
MEGApanelday
Ryosnow            - Roma
Roccosaraleone   - Parma
Trap78 (T5)        - Mezzocorona (TN)
Drake                - Padova
Shilarpi              - Sardegna
Mizio500             -Ancona
Mauro                 - Genova
L'Ema                 - Egna (Bz)

MINIpanel day/autonomia/coccole private al furgone
Andrea e Nelly - Vicenza
danfreak         - Pordenone/Padova
Martino           - Modena

Iciobz             - Bolzano
piccola_madu  - Feltre (BL)



Grande Ema
così facciamo la strada insieme

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Shilarpi

benissimo il programma!!!  ;D ;D ;D

Ragazzi con me dovrete avere pazienza perchè sono una ciofega, è il mio primo furgo.. oltretutto ho le barre sul tetto e devo capire le misure del pannello da prendere (190W, 1580x810) per vedere se ci sta.

Domanda, ma il monocristallino se è in parte coperto (surf sulle barre) lavora (chiaramente per la parte al sole) oppure deve essere completamente sgombro da ombre?

Per il restante materiale, ognuno pensa per se (non so cosa serva..)?

Se Santo Raudo è dei nostri ne approfitto per il cicalino luci accese.. ;-) chiaramente imbarco più birra Jchnusa..

Come detto io sbarcherò a Livorno (da Olbia) intorno alle 07:00 del sabato e ripartirò alle 21:00 di domenica, da Livorno. Ci impiegherò intorno alle 2,30 ore per raggiungere l'agriturismo di Rocco. Arrivo da Cagliari.

Ryosnow

Date: Con le date mi sembra che ci siamo se nn ci sono a breve grandi defezioni direi di confermare 9-10 Maggio e via..

Costo operazione: finisco lista materiali e prezzi e vi dico meglio, ma orientativamente calcolate sui 2/300 € per chi volesse partecipare l servizio completo (pannello, parallelatore, regolatore, sikaflex e chi più ne ha ne metta) ma sicuramente alcune di queste si possono evitare e ad oggi il pannello più economico siamo sui 70€
Diciamo che questo è il prossimo argomento da smarcare, A breve news

Tipologia di pannello: anche qui abbiamo un diverse proposte, stasera lancio il sondaggio, diciamo che il grande dubbio che ho io è sulla resa del Monocristallino (ombre etc) rispetto al policristallimo. se qualcuno ne sa qualcosa parli adesso così capiamo meglio!!! E pure dopo ;)

Spedizione: l'idea è acquisto cumulativo e spedizione unica da Rocco da dividere, se qualcuno vuole comprare e farsi spedire a casa si paga le spese o trova un santo che porta materiale indietro

Dai che il meno è fatto ;)