News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Panel day 2

Aperto da danfreak, Dicembre 02, 2014, 10:29:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Trap78

Citazione di: botta02 il Aprile 08, 2015, 03:36:26 PM
158x61 circa giusto? Non leggo molto bene! Scusa tu di dove sei ? Perché magari senza spedire...

1580*808*45
Monocristallino

botta02

Ok niente Trap78 passo mio fratello mi dice che ha Acqui stato ieri sera un pannello sulla baya! Peccato era un ottimo prezzo!

danfreak

Interessa a me! Da dove arriva?
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

areozoga

Citazione di: Shilarpi il Marzo 31, 2015, 10:06:50 AM
Comunque ho trovato un azienda che mi fa su misura il pannello (flessibile a sto punto) da 48 celle 192 Watt misure mm. 1400 x 996 (senza scatola esterna con solo le lamelle posteriori) chiaramente si parla di una spesa più cospicua. Nasce un altro problema però, che il pannello flessibile una volta incollato al soffietto non si può più levare. Allora pensavo di incollarlo ad una lastra molto leggera, più rigida e leggermente più grande (così da fare anche 4 fori negli angoli per poterla poi, oltre incollare, anche attaccare al soffietto), e in caso di necessità poterlo levare senza rovinare il pannello..

Questa del pannello flessibile, leggero e di buona potenza e senza scatola è molto interessante.
È poli o mono? Poli è meglio.
Suppongo che sia a 12 volt, che permette anche di spendere un po' meno per il resto dei componenti.
Qualcuno suggerisce il policarbonato alveolare per il supporto, l'aria dentro aiuta il raffreddamento ma non so come sia quando si viaggia a 130.
Non credo si possa fare con i sandwich di alluminio.
Ci puoi dire di più sul pannello?

Grazie

Shilarpi

#349
Ciao, i costi sono BEN più alti! I dati sono questi:
La serie SXp condivide con la serie SX la tecnologia di connessione delle celle fotovoltaiche, ma utilizza celle di silicio policristallino, meno potenti delle monocristalline ma ugualmente affidabili grazie alle particolarità della connessione elettrica delle serie SX. Un compromesso ottimale tra qualità e prezzo, per pannelli dall'alto valore estetico.
Potenza di picco (+/- 5%) - Pmax 192 W
Tensione nominale - Vmp 24.0 V
Corrente nominale - Imp 8.0 A
Tensione circuito aperto - Voc 31.3 V
Corrente di corto circuito - Isc 8.4 A
Coeff. temp. Pmax -0.44%/°C
Coeff. temp. Voc -0.33%/°C
Coeff. temp. Isc 0.05%/°C
Lunghezza 1400 mm
Larghezza 996 mm
Spessore 2 mm
Peso 3.2 kg
Num. di celle 48

I.

areozoga

So che costano BEN di più. Tra l'altro la legge domanda/offerta fa costare di più i poli quando normalmente sono i mono a costare di più.
Finora i più potenti che ho visto erano i "gioco solutions", 145wp a non meno di 400€.
Da più di un anno sto osservando per vedere come vanno i prezzi e noto che non calano.

Andrea Ursic

Citazione di: botta02 il Aprile 08, 2015, 03:36:26 PM
158x61 circa giusto? Non leggo molto bene! Scusa tu di dove sei ? Perché magari senza spedire...
Tre batterie, un pannello, un boiler, un pavimento riscaldato... e non sei ancora sazio?!? :-)
Respect! :-)

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

raudo

Ma i 35 quintali son rispettati?
8)
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

botta02

Citazione di: Andrea Ursic il Aprile 09, 2015, 10:02:41 PM
Citazione di: botta02 il Aprile 08, 2015, 03:36:26 PM
158x61 circa giusto? Non leggo molto bene! Scusa tu di dove sei ? Perché magari senza spedire...
Tre batterie, un pannello, un boiler, un pavimento riscaldato... e non sei ancora sazio?!? :-)
Respect! :-)

Andrea
No tranquillo era per mio fratello! :D
Io adesso dentro non faccio più nulla! Adesso sono fuori! 8)

Ciuchino

Citazione di: Ryosnow il Marzo 30, 2015, 11:35:40 PM
Ad oggi hanno risposto al questionario (http://goo.gl/forms/U3t67IXZBt) diverse persone del Panel Day 2 "Agriturismo da Rocco" se c'è qualcun'altro di questo Panelday interessato ad un acquisto di gruppo che mi smazzo io risponda nei prossimi giorni. Dopo Pasqua cominciamo ad organizzare prodotti e soldi per l'acquisto cumulativo e spedizioni varie (proviamo a farne una per tutti) quindi parlate ora o tacete per sempre.
Per chi organizza i prossimi, il mio parere è che il questionario è utilissimo, so con chiarezza a chi serve cosa e se vuole comprarlo tutti insieme, ed ho la mail di tutti senza rileggere 12 pagine di forum, mi dispiace solo di non aver chiesto il cell... ma sono ancora in tempo =D



manca un mese , non vedo il fermento classico che di solito si vede in queste occasioni.
tutto ok vero?

io ho il "permessino firmato da mia moglie"  per il we in questione    ;D ;D ;D,
lo sfrutto vero?
datevi da fare con gli acquisti!!!!

a presto

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Trap78

Io il pannello l'ho acquistato....

ora manca tutto il resto.... soprattutto la parte "montaggio" delle mani destre (vero Chiuchino e Raudo?) ;D ;D

Ciuchino

come scritto sopra io co sarò...ma se manca la materia prima....

Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

iciobz

Ciao tutti!!!!
Anchio ho preso il pannello, poi... complice ank un viaggio per il ritiro con mirko (trap78) nel suo west. T5 e che in qstultimo anno di "degenza forzata" ho pratcmnt risparmiato mè tornata un po di scimmia dpassare alla versiine t5 e vendere il mio t4...
boh.
cmq per il w.e. io credo di esser dei vostri, con o senza montaggio!!!!
icio
(California T5 Bluemotion BIANCO del 2014 - 2.0 TDI -140 CV)
( California T4 Advantage BLU del 2000  - 7DW - 2.5 TDI - 75KW motore ACV   )

danfreak

Citazione di: areozoga il Aprile 09, 2015, 09:44:07 PM
So che costano BEN di più. Tra l'altro la legge domanda/offerta fa costare di più i poli quando normalmente sono i mono a costare di più.
Finora i più potenti che ho visto erano i "gioco solutions", 145wp a non meno di 400€.
Da più di un anno sto osservando per vedere come vanno i prezzi e noto che non calano.

Prova a vedere questi: http://www.ebay.it/itm/381030348141

Li fanno anche con scatola diodi al posteriore su richiesta e te la posizionano dove vuoi
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Shilarpi

bene.. Io sarei dell'ultimo secondo visto la distanza ma conto di esserci. Fermo restando che montare il mio pannello sarà diverso (flessibile) e qualche Santo ;D del forum mi dovrà pazientemente consigliare anche e sopratutto per l'acquisto.. A parte gli scherzi verrei anche per conoscervi e vedere, imparare, capire e copiare.

I.