Allungo la quinta...un paio di conferme

Aperto da paolito79, Gennaio 12, 2015, 10:47:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

Ho fatto riferimento ai codici vw che nel mio caso sono:
33:46  02A 311 361 M : 02A 311 158 R
Comunque io ho trovato tutto su questo forum..  ;)
California AXG
Firenze

Mattiadll

La barca a vela é una deriva Snipe. Pesa assieme al carrello solo 300/350kg  però mi rimane il limite dei 100kmh  e non vorrei che,  non potendo fare rincorse prima delle salite mi ritrovo a scalare in 4a.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Citazione di: xgiacomo il Luglio 18, 2015, 10:50:08 AM
Ho fatto riferimento ai codici vw che nel mio caso sono:
33:46  02A 311 361 M : 02A 311 158 R
Comunque io ho trovato tutto su questo forum..  ;)
Grazie

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Erst4

A 100 km/h con il rimorchio, in Italia si rischia persino il ritiro della patente  :o
( a meno che non sia un carrello appendice).
Discover more

axelxyz

Citazione di: xgiacomo il Luglio 17, 2015, 11:23:39 AM
anch'io ho allungato la quinta al California 2400d 92! bastano i due ingranaggi e l'olio del cambio. per gli ingranaggi mi sono rivolto a http://www.tecnotrasmissioni.com,  la coppia costa 120 euro (meno della metà degli originali)

Ciao, vorrei fare la stessa cosa (Multivan, 2.4d), per non sentirlo urlare in cerca della 6°!
Ulteriori impressioni derivanti dall'utilizzo?
Tra pezzi e manodopera quanto hai lasciato in tutto?

Grazie mille!
La nostra prossima avventura ==> https://www.facebook.com/barinordkapp/

Alessandro

T4 Multivan '92 2.4D aspirato xentomila km

Mattiadll

Io sono andato al limite a 100 con rimorchio leggero 300kg.  Non è appendice.  Ci sono roulotte da 1000kg trainate da macchine da 1400kg sparate a 100kmh........

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

raudo

Citazione di: axelxyz il Agosto 18, 2015, 03:01:41 PM
Citazione di: xgiacomo il Luglio 17, 2015, 11:23:39 AM
anch'io ho allungato la quinta al California 2400d 92! bastano i due ingranaggi e l'olio del cambio. per gli ingranaggi mi sono rivolto a http://www.tecnotrasmissioni.com,  la coppia costa 120 euro (meno della metà degli originali)

Ciao, vorrei fare la stessa cosa (Multivan, 2.4d), per non sentirlo urlare in cerca della 6°!
Ulteriori impressioni derivanti dall'utilizzo?
Tra pezzi e manodopera quanto hai lasciato in tutto?

Grazie mille!
Metti la sesta!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

axelxyz

Citazione di: raudo il Agosto 18, 2015, 04:15:00 PM
Citazione di: axelxyz il Agosto 18, 2015, 03:01:41 PM
Citazione di: xgiacomo il Luglio 17, 2015, 11:23:39 AM
anch'io ho allungato la quinta al California 2400d 92! bastano i due ingranaggi e l'olio del cambio. per gli ingranaggi mi sono rivolto a http://www.tecnotrasmissioni.com,  la coppia costa 120 euro (meno della metà degli originali)

Ciao, vorrei fare la stessa cosa (Multivan, 2.4d), per non sentirlo urlare in cerca della 6°!
Ulteriori impressioni derivanti dall'utilizzo?
Tra pezzi e manodopera quanto hai lasciato in tutto?

Grazie mille!


Metti la sesta!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ahahahah, l'ho letta tutta la conversazione, continui a provarci!
Dopo un anno di test su strada, superato alla grande, mi tocca andare in carrozzeria per rimetterlo a nuovo... per la 6°, e quanto la vorrei, al momento non ce n'è purtroppo!
La nostra prossima avventura ==> https://www.facebook.com/barinordkapp/

Alessandro

T4 Multivan '92 2.4D aspirato xentomila km

mike3

Citazione di: Marchinovis il Luglio 17, 2015, 09:01:53 PM
Citazione di: Mattiadll il Luglio 17, 2015, 08:06:48 PM
Citazione di: Marchinovis il Luglio 17, 2015, 04:46:05 PM
Citazione di: xgiacomo il Luglio 17, 2015, 11:23:39 AM
anch'io ho allungato la quinta al California 2400d 92! bastano i due ingranaggi e l'olio del cambio. per gli ingranaggi mi sono rivolto a http://www.tecnotrasmissioni.com,  la coppia costa 120 euro (meno della metà degli originali)
Fantastico; gli ho scritto per informazioni , vediamo cosa mi chiede per la 0.681...  8)
Scusa.   Tu hai anche il 2.4d?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
No.
Mi dicono che è compatibile con il mio cambio CRN! 8)

Ciao Marchinovis,
cosa ti hanno risposto? prezzo?
vedo che hai anche tu in t4 multivan (westfalia?)con 1,9td abl come il mio....
grazie.
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

Marchinovis

Citazione di: mike3 il Settembre 12, 2015, 12:09:43 PM
Citazione di: Marchinovis il Luglio 17, 2015, 09:01:53 PM
Citazione di: Mattiadll il Luglio 17, 2015, 08:06:48 PM
Citazione di: Marchinovis il Luglio 17, 2015, 04:46:05 PM
Citazione di: xgiacomo il Luglio 17, 2015, 11:23:39 AM
anch'io ho allungato la quinta al California 2400d 92! bastano i due ingranaggi e l'olio del cambio. per gli ingranaggi mi sono rivolto a http://www.tecnotrasmissioni.com,  la coppia costa 120 euro (meno della metà degli originali)
Fantastico; gli ho scritto per informazioni , vediamo cosa mi chiede per la 0.681...  8)
Scusa.   Tu hai anche il 2.4d?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
No.
Mi dicono che è compatibile con il mio cambio CRN! 8)

Ciao Marchinovis,
cosa ti hanno risposto? prezzo?
vedo che hai anche tu in t4 multivan (westfalia?)con 1,9td abl come il mio....
grazie.
Non mi hanno risposto , ma non insisto perche' non e il "momento"!  ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

raudo

allora per il 1.9td c'è solo un rapporto che va bene 0.681.
c'è una ditta che li fa a 120 euro la coppia.
non sono originali
non ci sono i sincronizzatori della dimensione della nuova coppia
ma pare vadan bene (finché durano)
non so se facciano la coppia 0.681 però.
andando a ritroso sui messaggi ci dovrebbe essere il link.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mike3

Ho scritto a tecnotrasmissioni.com per avere un preventivo per una coppia ingranaggi 0,681 ....almeno già che ho giù il cambio non ci penso più
VI AGGIORNOOOO
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

mike3

Citazione di: mike3 il Gennaio 14, 2016, 09:18:01 PM
Ho scritto a tecnotrasmissioni.com per avere un preventivo per una coppia ingranaggi 0,681 ....almeno già che ho giù il cambio non ci penso più
VI AGGIORNOOOO


Visto che non mi rispondevano alla mail, ieri ho chiamato e dando il numero telaio ha controllato ma secondo loro non si riesce a fare molto...Ho provato a dirgli che un altra persona del forum aveva già fatto la modifica ma nulla...sono rimasto d'accordo che li chiamo con i codici che mi servono e provano a controllarmi con quelli.
Poi ieri sera ho fatto passare tutti i vecchi post e ho tirato fuori dal sito postato da buon Raudo tempo fa myturbodiesel.com i codici di cui avrei bisogno:
.0681
02D 311 158 (large gear)
02D 311 361 (small gear)

Poi ricercando con questi codici ho visto su ebay.uk che vengono venduti delle coppie ingranaggi di una ditta italiana  A.M. Gear www.masiero.com proverò a contattarli lunedi.

Vi  faccio sapere appena ho novità...una solo domanda peri più esperti... i codici sopra scritti sono originali vw giusto? grazie!
Mike
T4 Multivan Westfalia...
1,9TD...in trasformazione!

raudo

...i rapporti 0.681 sono introvabili...
Masiero rifornisce le officine coi privati no.
Ma passando dal proprio meccanico...

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Con il 151cv rapporti originali sei a 3.000 giri a 140km/ora in 5a

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km