News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

obbligo pneumatici invernali

Aperto da orsothomas, Novembre 02, 2011, 10:13:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

ciao Manx e Raudo

Manx: il guaio dei 22 q.li son le discese, se ti scappa ti tocca invocare San Guardrail. In salita...pazienza, rinunci a salire. Il peso sulla trazione però migliora l'aderenza. Conosco automobilisti dotati di Mercedes che a inizio stagione si mettono nel baule una zavorra di 2 q.li in forma di 4 sacchi di sale stradale.

Raudo: ignoravo la stagionatura delle invernali. Nella mia cantina della mia antica casa (muri da 1 m) c'è una temperatura costante di 12 °C tutto l'anno. Il precedente proprietario ci vaceva vino, grappa e salumi. Io stagiono gomme invernali e pezzi di legno. Ciao, Thomas

Mangimix

ciao a tutti
oggi ho trovato questo:http://poliziadistato.it/articolo/21073/ forse e dico forse aiuta a chiarire come stanno le cose.
Da quello che leggo, si nota la solita legge all'italiana, che dice tutto e niente.
Una cosa che noto, come al solito, non si hanno indicazioni precise ed omogenee, cambiano obblighi e divieti da regione a regione, anzi da comune a comune.( come si può notare dai documenti a destra della pagina)