News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Abbassare il T4 - sospensioni

Aperto da Gikkey, Febbraio 24, 2011, 09:48:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gikkey

Io facendo il lavoro dell'abbassamento ho scoperto che scaricando la sospensione anteriore, quindi alzando il mezzo col krik , i dadi di sotto si svitavano molto facilmente, ho usato solo la chiave da 36 senza prolunghe.
Consiglio di spruzzare svitol o qualcosa di simile prima di procedere.
Unica noia, per verificare l'altezza effettiva bisogna tirar giù il mezzo ogni volta.
Raudo.


----- Original Message -----
From: Max
To: westfalia_california@yahoogroups.com
Sent: Wednesday, May 12, 2010 11:26 AM
Subject: Re: [westfalia_california] Abbassare il T4


Sì Enrico, ciao, giusto, ho scritto il contrario.
Io ho fatto proprio così, ma, per alzarlo. Ho aggiunto 2 molle posteriori e alzato i grossi bulloni delle sospensioni anteriori.. un lavoraccio.
Dovemmo usare in 3 persone un tubo innocente da 1.5m, con la chiave a compressore non si poteva, tutto da sotto il ponte.
Da sdraiati sotto il camper sarebbe stato impossibile.
Un lavoraccio :-) Grazie, scusate. A dopo, Max



Il 12/05/2010 04.09, Enrico Meneghini ha scritto:


Ciao Max

il T4 si abbassa regolando le barre di torsione solo davanti, dietro bisogna cambiare le molle...

Il giorno 11/mag/10, alle ore 21:48, Max ha scritto:

Ciao Davide, puoi provare ad abbassarlo un poco con i bulloni della barra delle sospensioni xx... un lavoraccio, devi metterlo sul ponte. Ciao da Max

Il 11/05/2010 21.31, Davide ha scritto:


Ciao a tutti, qualcuno sa un modo per abbassare un pò il dietro del camper? Sto valutando l'acquisto di una casa ma il T4 non passa per 3 cm o meglio, passa ma striscia sul profilo in gomma del portone e ciò non è buono. Qualcuno sa consigliarmi? Ciao a tutti. TnW Davide
Ciao
G