News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Rotelline portellone laterale scorrevole

Aperto da Shilarpi, Aprile 07, 2015, 01:15:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Shilarpi

Ciao, prima gita e dormita con tetto alto e prime magagne che presto pubblicherò per consigli. Intanto ringrazio Roberto (Ciuchino) e Riccardo (Raudo) per come richiudere il soffietto, andata!!!  ;)
Ora, devo sostituire le rotelline del portellone laterale scorrevole (le cambio tutte visto che devo smontare), sono arrivate alla fine. Ho trovato questo su ebay ma mi sembra troppo caro: http://www.ebay.it/itm/GUIDA-PORTIERA-SCORREVOLE-KIT-DESTRA-COMPLETO-VW-TRANSPORTER-BUS-T4-1-8-2-8-/151451771899?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item23433aa3fb&_uhb=1, consigli?

Grazie
I.

danfreak

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

l'Ema

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Shilarpi

ok, grazie ad entrambi. Facendo i conti mi conviene il kit su ebay. Mi compro la copertura in spugna per la cerniera centrale su Serial Kombi e per lubrificare un spray al silicone.
Invece ho notato che le viti del pannello del portellone scorrevole alcune sono diverse dalle altre e mancano di cappello, è possibile trovarle?

I.


l'Ema

Citazione di: Shilarpi il Aprile 07, 2015, 04:19:58 PM
Invece ho notato che le viti del pannello del portellone scorrevole alcune sono diverse dalle altre e mancano di cappello, è possibile trovarle?
Ci ho fatto caso anch'io sul mio ('94). Temo che siano così di fabbrica (strano...). Appena ho un attimo do un'occhiata al elsawin
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

guapo81

ciao a tutti,
secondo Voi sto comprando giusto se prendeo queste due guide per il portellone dei nostri VW Westfalia T4 96-97?
avrei bisogno della guida inferiore e mentre ci sono stavo pensando di cambiare anche quella centrale...
quella sopra invece mi sembra meno soggetta a usura quindi lascerei l'attuale..

vedendo il video del mitico olandese non mi sembra un lavoro complicatissimo..

grazieeeee


guapo81


paolo26

#7
Ciao io ho cambiato la cerniera a meta della porta diciamo esterna sulla guida e quella in basso
svitando la cerniera in basso ,  quella laterale e la guida sopra son uscite da sole se non ricordo male ,
atytento la porta da sola pesa un botto!!!  ;D, per quella centrale che va sulla guida esterna, ho smontato il pannello interno della porta per smontarla e rimetterla  ,   pulite le guide ho  rimontato e ingrassato  il tutto

occhio alla fine  devi registrare la porta e metterla diritta , sarebbe meglio in due

ho trovato sto link . quel kit mi sembra costoso assai ..

http://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw=cerniere+porta+laterale+volkswagen+t4+bus&_osacat=0&_from=R40&_trksid=p2045573.m570.l1313.TR0.TRC0.H0.Xcerniere+porta+laterale++t4+bus.TRS0&_nkw=cerniere+porta+laterale++t4+bus&_sacat=0
Multivan Allstar  ABL 1.9 TD
Raudomodifiche : Intercooler 5.Lunga 
Ruggine Tedesca e pezze varie

Multivan Generation 2.5 Tdi 2001
Raudo tetto polacco