News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Cerco molle posteriori

Aperto da Stefano128, Aprile 11, 2015, 07:49:21 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Stefano128

Ciao a tutti  , sto cercando le molle posteriori per abbassare il mio T4 ...grazie

raudo

T4 o California?
Se è un California lascia perdere.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Stefano128

Ciao Raudo , ho visto i tuoi post e so che sei un esperto in materia ... Ho un 9 posti che un po' alla volta sto sistemando ( prossimo passo verniciatura ...)  e volevo abbassarlo un un pochino per dargli un aspetto un po' più automobilistico , cosa dici

Roccosaraleone

Citazione di: Stefano128 il Aprile 17, 2015, 11:30:28 PM
Ciao Raudo , ho visto i tuoi post e so che sei un esperto in materia ... Ho un 9 posti che un po' alla volta sto sistemando ( prossimo passo verniciatura ...)  e volevo abbassarlo un un pochino per dargli un aspetto un po' più automobilistico , cosa dici

Io invece il mio Syncro vorrei alzarlo un pò... perchè quando carico tutto (gommone, motore, e tutto il resto) sono proprio basso basso.
ciao

amazigh

Citazione di: Roccosaraleone il Aprile 19, 2015, 09:22:42 AM
Citazione di: Stefano128 il Aprile 17, 2015, 11:30:28 PM
Ciao Raudo , ho visto i tuoi post e so che sei un esperto in materia ... Ho un 9 posti che un po' alla volta sto sistemando ( prossimo passo verniciatura ...)  e volevo abbassarlo un un pochino per dargli un aspetto un po' più automobilistico , cosa dici

Io invece il mio Syncro vorrei alzarlo un pò... perchè quando carico tutto (gommone, motore, e tutto il resto) sono proprio basso basso.
ciao

Siamo in due!
Anch'io vorrei alzarlo per fare sterrati e " stradacce " con un pò più di tranquillità.
Credo che le soluzione sia di mettere uno spessore sopra  le molle posteriori oppure aggiungere altre 2 molle all'interno di quelle di serie.
Per l'anteriore credo che ci sia poco da fare se non regolare le barre di torsione...
Saluti

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Roccosaraleone



Siamo in due!
Anch'io vorrei alzarlo per fare sterrati e " stradacce " con un pò più di tranquillità.
Credo che le soluzione sia di mettere uno spessore sopra  le molle posteriori oppure aggiungere altre 2 molle all'interno di quelle di serie.
Per l'anteriore credo che ci sia poco da fare se non regolare le barre di torsione...
Saluti

Domenico
[/quote]


Davanti mi sembra che vada bene... è possibile alzare dietro e lasciare così il davanti?
ciao

raudo

Allora.
Il 2wd si alza con spessori, il 4wd pure ma il semiasse non permette poi di rimettere la molla al suo posto senza precomprimerla.
Ma tutto si fa.
Davanti dadone da 36 un cm si avvita due cm sale l'avantreno.
Chiaramente a sospensioni scariche.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm