pannello solare

Aperto da persico, Luglio 07, 2015, 02:55:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

persico

Salve a tutti sono nuovo e dopo aver letto e studiato non sono ancora arrivato alla soluzione montaggio pannelli solari !qualcuno mi può aiutare ?e una settimana che li ho inggarage !!li guardo e soffro !!

l'Ema

#1
Di che informazioni hai bisogno?

Immagino avrai già letto qui:
PanelDay
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=501.0

e qui
PanelDay2
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=2160.0

[edit]
PS: passa a presentarti qui! :)
http://www.t4um.it/forum/index.php?board=1.0
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

persico

X leggere tutto non essendo tecnologico mi ci vuole un ora !!ma imparero (spero bem ! ) ho un pannello da 135 x leggere86 x leggere1,5 mm spessore !seguendovi ho capito che bisogna bucare tetto , ho California coach ( le bel  , scassa ma bel ) !la centralina attaccata a pannello si può mettere al interno ? Si possono tagliare cavi con attacco x non fare un buco da 15 mm spessore?che robe !! X intanto ti ringrazio

raudo

Non si capisce molto metti qualche foto.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Molder

Un'ora?  ;D Per leggere tutto dovrò dedicarci una settimana di ferie e mettermi a studiare... 
mi devo prepare per il prossimo un Pan.. a no PamelaDay!
;)

raudo

Si ma non si capisce cosa vogliate.
4 buchi sul tetto e silicone, cornicette e viti tutt'attorno e 4 fili ma proprio 4 fili 2 da 4mmq dal pannello al regolatore MPPT e 2 da 6mmq dal regolatore alla batteria.
Poi il pannello va montato in centro, ok, sotto di esso va rimontata la scatola diodi,  e il regolatore cacciato da qualche parte.
Ma che volete sapere di più?
Il diy preclude una certa manualità,  se poi include "argagni elettrici" perlomeno bisogna sapere che in una batteria il + è il rosso e il - è il nero, se uno non si identifica in tale figura che si rechi presso gli installatori per camper o che perlomeno si sbatta a leggere il  "déjà écrite" delle centinaia di messaggi passati.
R.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Ciao,se hai un pannello circa come il mio da quello che ho capito, cioe flessibile , devi solo appiccicarlo col sikaflex ( io ho usato il 521 uv nero) e fare un buco per entrare con i 2 cavi, i connettori li puoi tagliare. E lo scatolino lo lasci dov'è.
Non ci vedo particolari problemi da non dormirci, specialmente in mezzi piccoli come i nostri e dove cisi muove bene all interno.
buon diy!
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Lo so il mio é piccolo x i superpannellati... ma in questi giorni potrei vendere corrente all enel..
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Io invece da non dormirci...oltre a non avere ancora montato la veranda ho il camperino arancino che sembra macini ferro in zona ruota dx:'(:'(
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

raudo

Disco? Giunto? Cuscinetto?
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Occho comunque che il Sikaflex sul lexan (parte inferiore solitamente usata nei pannelli), non appiccica proprio un granchè.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Spero che prima di volare via mi dia avvisaglie..gli metterò 4 viti.ho tutto raccordato i bordi.. sono fiducioso.
Meno per il r umore ,  pare più cambio!
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Mangimix

Volatili per diabetici, se è il cambio!


Sent from my iPhone using Tapatalk

persico

Grazie orange x la foto ! Io ho già pann giocosol  , penso che lo metto come il tuo x non tirarme  mat anche che ho già perso 3 uscite con corrente solare !vabbe !!x le foto non sono ancora capace di inserirle  ! Povero me !!ma se tornassi indietro vado dritto da raudo ,mi sarei associato al panelday !! Prima o poi se sopravvivo devo venire a qualche raduno !!