News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Swap totale anteriore, qualcuno ha provato? (Conversion T5 - T5.1 facelift)

Aperto da Leonow, Agosto 18, 2015, 03:08:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Leonow

 ;D

Buondì, la mia idea è quella di trasformare il mio California my 2009 nell'ultimo T5, versione Sportline. Di fatto devo cambiare fari, cofano, griglia e paraurti, dovrebbe essere tutto più o meno plug&play, ma non ne sono sicurissimo.

Ho visto che in Inghilterra la cosa è abbastanza usuale, da queste parti qualcuno si è già cimentato nell'impresa?



Spero proprio di sì, perché vorrei chiedere qualche consiglio e qualche conferma. A partire dalla reperibilità dei pezzi: dove mi conviene acquistarli?
Intanto un abbraccio a tutti!

raudo

Ma il tuo è bello già così.
Tieni i soldi nel porcellino di terracotta per fare una buona manutenzione..
Perché complicarsi la vita?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

l'Ema

Citazione di: raudo il Agosto 18, 2015, 04:18:32 PM
Ma il tuo è bello già così.
Tieni i soldi nel porcellino di terracotta per fare una buona manutenzione..
Perché complicarsi la vita?

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Condivido :)
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Leonow

Sui soldi del porcellino avete ragione... ma le personalizzazioni mi attirano troppo, e quel frontale mi fa impazzire. La manutenzione è cosa a sé, nessuno orpello la metterà in discussione... ;D

Insomma, nessuno qui dentro si è cimentato nell'impresa?

Paolo

Avessi un T5 del 2010 ti darei il mio muso in cambio del T5 prima serie che trovo meraviglioso. Non capisco come abbiano deciso di trasformarlo in simil Golf. Mah...

Paolo Schiesaro
by Note 2 & Tapatalk 2.0
T4 California 1.9 TD ABL
attualmente in Rovigo

Leonow

Comunque mi piacciono i forum per questo: postare idee, sentire commenti, magari cambiare anche idea. Dovrò portare a breve il bestio da un amico carrozziere a rifare la fiancata strisciata dalla fidanzata e una bottarella posteriore gentile omaggio trovato in un parcheggio. Per questo stavo pensando all'upgrade. Poi visitando forum inglesi è partita la scimmia. Stavo vedendo anche il frontale sportline del mio (fino al 2009), niente male. Ma un buon sito per pezzi after market di qualità? Mi piacerebbe inserire delle luci led all'anteriore che non sembrino posticce..

l'Ema

Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

Leonow

#7
Il Kit di VW T5 parts l'avevo visto, ma non so, forse se procedessi a questo punto sarebbe meglio far fare tutto al carrozziere, non vorrei correre il rischio di prendere pezzi ciofeca. Già ci sono passato con la Miata, prendi pezzi after market (lip e robetta così) pensando "ma dai, è un pezzo di plastica stampato, andrà bene anche questo" e poi non fitta per niente e ti addanni.

Vediamo, ovviamente con le modifiche bisogna fare sempre attenzione, il confine tra "cosa figa" e "schifezza tamarra" è mooolto labile  ::)


orange van

Aggiungi pure rinforzo paraurti, traversa batticofano, supporti fanali, fendinebbia diversi.il paraurti  decente si trova solo originale .io ci avevo fatto un pensiero visto che dovevo verniciare... É una follia..
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Erst4

Personalmente il muso del T5.10 mi piace assai ma trovo blasfema l'idea di replicarlo sul mod. 2009.

A parte il sicuro deprezzamento che il tuo mezzo subirebbe, è un'operazione davvero di cattivo gusto (ma non per l'estetica).

Diverso è il discorso circa l'adozione dei DRL (luci diurne); se ne è già parlato molto in altre discussioni ma, riassumendo:
per evitare l'aggiornamento della carta di circolazione, tramite visita e prova alla MCTC, occorre integrare i DRL nei proiettori o nei fendinebbia.

In pratica bisogna sostituire gli originali con prodotti idonei (OMOLOGATI secondo quanto prescritto dalla vigente normativa).
Discover more

Leonow

Non sono d'accordo sulla blasfemia. Dal T5 al T5.1 non cambia quasi nulla a livello estetico, medesimo allestimento, interni quasi identici (tranne minuscoli particolari), e certo il motore a 4 cilindri. Ma davvero la differenza maggiore è tutto nel frontale "family feeling", peraltro swappabile senza impazzire.
Non mi sembra un'operazione così snaturante, la vedo piuttosto come un upgrade abbastanza naturale. IMHO, ovviamente...

Marchinovis

Ma è tanto bello così com'è... ::)
Ma poi questi iper upgrade spesso danno problemi alla centralina...
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!!
Rino il camperino : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

SAD

Io condivido la modifica!! Avessi soldi da buttare la farei anche sul mio!!
Mi ero un po' informato e non bisogna cambiare chissà quante cose, il cofano ha gli stessi identici agganci, paraurti idem, vanno solo modificate le staffe reggifaro che stanno sotto!
Io sono pro a questa modifica, alla fine ti ringiovanisce il furgone di un bel po anche se perde quel che di muso da camion che ha il primo t5! :D

Nel mio ho cambiato i fanali posteriori con quelli t5.1 sportline originali, dato che ne avevo uno con una bella crepa e devo dire che ha guadagnato motlo in estetica!
Prossimo upgrade saranno gli specchietti, quelli del primo t5 sono come quelli del t4, uno più grande e uno più stretto e questa è la cosa più antiestetica che abbia mai visto!!

Qui un video della modifica t5 in t5.1: https://www.youtube.com/watch?v=fIO4JXNpW00

Leonow

Citazione di: SAD il Agosto 20, 2015, 12:11:43 PM
Io condivido la modifica!! Avessi soldi da buttare la farei anche sul mio!!
Mi ero un po' informato e non bisogna cambiare chissà quante cose, il cofano ha gli stessi identici agganci, paraurti idem, vanno solo modificate le staffe reggifaro che stanno sotto!
Io sono pro a questa modifica, alla fine ti ringiovanisce il furgone di un bel po anche se perde quel che di muso da camion che ha il primo t5! :D

Nel mio ho cambiato i fanali posteriori con quelli t5.1 sportline originali, dato che ne avevo uno con una bella crepa e devo dire che ha guadagnato molto in estetica!

Yuhuppy! Finalmente qualcuno d'accordo. :)
Io ho un caro amico carrozziere (per rifare tutta la carrozzeria della Miata mi ha preso meno di mille euro, lavoro fatto ad hoc), per questo ci sto pensando, pagherei solo i pezzi praticamente. Non che non mi piaccia il mio T5, ma visto che il T6 è rimasto molto simile nell'estetica al T5.1 (non hanno azzardato il salto fatto dal T3 al T4 e nemmeno quello dal T4 al T5), e visto che ho meno di 70mila km, con questo swap avrei un mezzo praticamente nuovo...

kumpresur

Ciao sono nuovo del forum e mi sto cimentando nell'impresa del facelift su un transporter del 2005 bianco  con paraurti grigi ho già montato tutto manca solo la verniciatura.  Il risultato a cui ambisco è questo :