News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

mobiletto posteriore

Aperto da Roccosaraleone, Settembre 24, 2015, 01:35:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciuchino

Citazione di: BaBu il Settembre 25, 2015, 12:11:25 PM
Citazione di: orange van il Settembre 24, 2015, 08:30:47 PM


Ad avere i progetti, potrei realizzare con un costo inferiore, circa 40 % in meno rispetto al sito tedesco...ovviamente stessa qualita


ma da questa foto ,facendo le dovute proporzioni su una sola misura reale,
potresti ricavare il disegno praticamente definitivo....


Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

raudo

copia e incolla sulla autocad  poi si ricalcano i profili...e si scala.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Citazione di: Roccosaraleone il Settembre 24, 2015, 01:35:54 PM
Vorrei realizzare un mobiletto posteriore sopra al letto (stile california). Non avendone nella vicinanze da vedere di persona chiedo se qualcuno potrebbe postare qualche foto con le misure....
Vorrei anche dividere il letto del soffietto in maniera diversa (ora si alza solo la metà vicino alla cabina) per avere più spazio "alto" per cui farei la divisione con cerniere alla fine del suddetto mobiletto, secondo voi è fattibile? basterà un compensato normale di 20 mm?
???
Up again...
Riapro topic per chiedere gentilmente ai possessori di California altezza e profondità del mobile posteriore sopra i sedili, o che dir si voglia cappelliera. Avrei bisogno di realizzarlo inna DIY e installarlo nel mio van.

Se ci fosse qualcuno così gentile dal metro facile che riesce a postare due misure...

Vorrei usarlo per stivaggio e come base per le casse posteriori.

Vorrei realizzarlo con doppia apertura, lato interno e lato portellone.
Credo di usare multistrato da 12, tanto non deve sopportare tanto peso.

Grazie in anticipo.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

raudo

Le misure ora non te le posso dare ma se c'è la fai usa compensai di betulla.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lo Re

Sì pensavo di usare multistrato economico, non quello marino. Ma neanche quello di pino. Quello di betulla è anche quello che usato per l'altro mobile. Soli che quello l'ho fatto con quello da 18, questo lo vorrei fare con multistrato da 12.

Attendo con calma le misure.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

teohd

ciao lorenzo, le misure del california non le prendere in considerazione perché il pensile si aggancia all'armadio, nel tuo caso non hai l'armadio quindi puoi farlo più lungo. poi come profondità puoi andare oltre, visto che hai il passo lungo. come agganci invece puoi usare il piano del letto in più punti con bulloni passanti e sei apposto.
t4 multifornia 151cv, eriba triton 418

Aiace

Eccomi!
Lunghezza 103,5
Profondità 31,5
Altezza ant. 20
Altezza post. 13,5

Sportello L. 55 A.13,5

Ciao e buon lavoro :D
T4 Beach
ACV 2.5TDI

brumbrum

Alcuni anni fa Reimo li vendeva per i T4. Non so però se l'allegato possa tornare utile per le misure:
Dimensioni: circa L114 x A18 x P35 cm. Si riferiscono a un Multivan fino all'anno 2000.
Se ti può dare qualche spunto ecco invece come lo hanno realizzato due ragazzi tedeschi:
https://www.youtube.com/watch?v=F5PFAqicAZg
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

brumbrum

Qui puoi trovare una realizzazione su T4 Multivan https://www.furgovw.org/foro/index.php?topic=244711.0 spiegata in dettaglio.
Allego anche le istruzioni di montaggio dei mobili di Zillka-Mobile, anche se non sono per il tuo modello, magari possono tornare utili per il fissaggio del tuo mobile.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

Lo Re

Wow ragazzi... Fenomenali. Grazie.

@teohd sì certo, più largo e se possibile più lungo, le misure che mi servivano erano soprattutto quelle dell'altezza, per verificare innanzitutto la visibilità con lo specchietto interno.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Grazie @brumbrum mi faccio una cultura e prendo idee prima di cominciare la costruzione.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Lo Re

Citazione di: brumbrum il Gennaio 04, 2023, 01:51:16 AM
Qui puoi trovare una realizzazione su T4 Multivan https://www.furgovw.org/foro/index.php?topic=244711.0 spiegata in dettaglio.
Allego anche le istruzioni di montaggio dei mobili di Zillka-Mobile, anche se non sono per il tuo modello, magari possono tornare utili per il fissaggio del tuo mobile.
Quello sul forum spagnolo mi pare troppo alto, potrebbe togliere comoda visibilità dallo specchio interno, ora soprattutto che ho installato le pietre girevoli sui sedili e mi so sono alzati, la visibilità nella parte più alta del cristallo posteriore è importante.
Un ottimo compromesso sembra quello del video.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

brumbrum

La visibilità posteriore è proprio il motivo che mi ha frenato dal realizzarlo: non riesco a fare a meno della terna specchietto interno/sx/dx. Ma forse è solo una questione di abitudine; chi guida un furgone trasporto merci ci convive benissimo.
Viaggiare rende modesti. Ci mostra quanto è piccolo il posto che occupiamo nel mondo.

raudo

Io sul California ho quella parte sempre cieca.
Boh, questione di abitudine.
Il ponte basta che non sia troppo profondo che se arriva troppo avanti poi ci si piantano le corna.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Cordy

Forse, basterebbe mettere lo specchio retrovisore interno sul cruscotto, come nelle vecchie Citroen DS?
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992