News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Problema accensione

Aperto da etna300, Ottobre 18, 2015, 08:03:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

belvero

Problema accensione e grasse bestemmie anch'io stamani
fumo bianco e denso dallo scarico, maremma impestata ladra
candelette o falso contatto rele' o scarico pompa gasolio, ierisera alle 10 è partito, stamani alle 8 no
è capace che se a mezzogiorno vo' a riprovare va in moto
altro che candelette, gli ci vuole un po' di sole
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Gianmarco

Citazione di: belvero il Ottobre 20, 2015, 10:09:40 AM
Problema accensione e grasse bestemmie anch'io stamani
fumo bianco e denso dallo scarico, maremma impestata ladra
candelette o falso contatto rele' o scarico pompa gasolio, ierisera alle 10 è partito, stamani alle 8 no
è capace che se a mezzogiorno vo' a riprovare va in moto
altro che candelette, gli ci vuole un po' di sole

Candelette assolutamente. Rimane sempre un pre camera!

Volkswagen T4 Multivan 2.4 diesel aspirato del 1992

cheviste

Io sono rimasto in panne due volte prima di decidermi a cambiare le candelette(3 su 5 bruciate), per accenderlo ho dovuto ambedue le volte aspettare che il sole scaldasse il motore, la prima abbiamo dovuto spostarlo.....con l'ausilio dei vigili urbani di Asiago yuk.
no sole no party!)
Michele

svedese84

ragazzi portatevi sempre una bomboletta di svitol e nel peggior dei casi che non parte (candelette,pompa,iniettori ecc ecc)con 2 spruzzi nel'aspirazione si avvia!!!(non esagerate che si punta il motore)
Cmq x l'anticipo basta un pò che si abbassa la temperatura e bisogna usarlo! x chi non lo usa può essere che abbia la pompa un pò anticipata!!!!
quelli delle tedesche!!!!!!!

Malibú!

Anche un lucidacruscotto in spray si usa efficacemente come starter. Si stacca il manicotto dell aspirazione e gli dai di aerosol.
Stefano
Prov.VE

Mangimix

A quel punto penso vada bene anche il deodorante intimo, anche quello contiene gas

cheviste

come si deve procedere?un paio di spruzzate nel tubo e poi si prova ad accendere?
Michele

svedese84

quelli delle tedesche!!!!!!!

belvero

4 candelette andate. Non partiva vai!
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

coachenrico

Citazione di: etna300 il Ottobre 18, 2015, 08:03:40 PM
Carissimi pongo a voi il problema del mio t4 2.4,
Qualche giorno fà tornando dal lavoro il mio t4 faticò parecchiò per partire, nei giorni seguenti contatto il meccanico che subito mi dice che probabilmente è un problema di candelette. Detto fatto ieri torno a prendere il furgo dal mio meccanico con candelette cambiate al prezzo di 200 euro equo secondo voi??? e mi dice che ancora fatica nel partire ma comunque di vedere come andava nei giorni a seguire che in caso non partisse ancora bene di riportarglielo.
Oggi lo ho provato e sicuramente parte meglio di prima, però c'è sempre qualche cosa che non và, fa fatica a partire gli costa sempre quel attimo in più che prima non faceva.
Il meccanico oltre alle candelette ha installato una valvola del non ritorno nel tubo del diesel poco dopo il filtro diesel sostenendo che il problema poteva essere che ha motore spento il diesel potesse tornare indietro nel tubo causandone l accensione ritardata....probabilmente non era neanche quello il problema poichè ancora non va bene.......perciò vi chiedo a voi, quele potrebbe essere il problema??? quanto dovrò spendere per risolverlo ??? Vi ringrazio in anticipo per le risposte.


Ciao Etna300, il problema ce l'hai solo all'accensione da freddo? Dopo la marcia è normale? Fumo allo scarico?
Caravelle 2,5 Tdi Bus passo lungo

etna300

Eccomi, allora ho trovato la leva dell anticipo e non è quello il problema....ha faticato parecchio a partire.
Per rispondere a coachenrico quando parte non fuma più di tanto, lo fa sia a motore caldo che freddo e ogni volta tarda nel partire in tempi diversi, a volte parte un pò prima, a volte un pò dopo....lunedi lo porto dal meccanico e vediamo che dice

marco60

Citazione di: etna300 il Ottobre 22, 2015, 07:55:22 PM
Eccomi, allora ho trovato la leva dell anticipo e non è quello il problema....ha faticato parecchio a partire.
Per rispondere a coachenrico quando parte non fuma più di tanto, lo fa sia a motore caldo che freddo e ogni volta tarda nel partire in tempi diversi, a volte parte un pò prima, a volte un pò dopo....lunedi lo porto dal meccanico e vediamo che dice
Fai verificare anche se c'è una perdita dalla pompa del gasolio, a volte è l'alberino che perde e quindi si svuota la pompa.
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

coachenrico

Citazione di: etna300 il Ottobre 22, 2015, 07:55:22 PM
Eccomi, allora ho trovato la leva dell anticipo e non è quello il problema....ha faticato parecchio a partire.
Per rispondere a coachenrico quando parte non fuma più di tanto, lo fa sia a motore caldo che freddo e ogni volta tarda nel partire in tempi diversi, a volte parte un pò prima, a volte un pò dopo....lunedi lo porto dal meccanico e vediamo che dice

Io non sono molto favorevole alle modifiche: se funzionava prima deve funzionare anche dopo senza modifiche varie tipo valvola di non ritorno etc etc. Io ti consiglio una bella pulizia degli iniettori con un apposito prodotto. Io ho avuto per 18 anni fuoristrada e utilizzo un prodotto per me eccezzionale. Non so se posso scrivere qui il nome o no quindi se sei interessato scrivimi in privato oppure qualcuno mi dica che posso e lo scrivo qui. Il problema è che spesso insieme al diesel alla pompa ci mettono dentro tante di quelle schifezze che a guardare l'interno di un serbatoio ti viene da vomitare e ti chiedi come mai il motore funzioni ancora.
Caravelle 2,5 Tdi Bus passo lungo

marco60

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mangimix

Scrivi pure , notizie utili fan sempre bene !