News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

CINGHIOLO ALTERNATORE

Aperto da marco60, Ottobre 19, 2015, 10:13:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marco60

Salve ragazzi, questo week , per la terza volta mi è sceso il cinghiolo dell'alternatore. Ogni volta sostituito con uno nuovo (Continental) e ogni volta riallineati puleggia e alternatore garantendomi che non sarebbe più successo, ma invece dopo soli 200 km e il precedente 80 km. Il mio non ha tendicinghia e la sensazione è comunque che lavori male, si scalda e si allunga fino a scendere. Questo lo deduco dai volt di carica delle batterie dal display, che dai 14.2 poco a poco scende fino a 13.6 e poi alla prima frenata o dosso SCENDE. Domani lo riporto ancora dal meccanico, ma mi chiedevo se a qualcuno è già successo e se esistono magari cinghioli particolari che non si allungano per i nostri mezzi ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Malibú!

È la giornata degli AAB... 8) l ho cambiata una sola volga o due in otto anni. Non deve allungadsi,al massimo salta da quel po di esperienza che ho. C e una breve regolazkone di corsa spostando tutto lalter atore,flrseè stato stretto male.
Stefano
Prov.VE

marco60

Anch'io l'ho cambiata 1 dopo 10 anni, ma da quando hanno smontato tutto per mettere il motore nuovo 3 in 3 mesi, di cui 2 nelle ultime 3 settimane. Anche l'ultima volta ho verificato personalmente (visto che ormai di stò meccanico non mi fido più minimamente), e l'allineamento sembrava perfetto. Mha...mi ha detto che si informava sia su cinghioli alternativi che eventuali cause. Domani gli porto Grisù e se emerge un motivo valido vi farò sapere. Ciao
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

svedese84

possibile che ti si inchioda l'alternatore?visto che hai detto che quando senti le frenate si abbassa la carica.
quelli delle tedesche!!!!!!!

marco60

Citazione di: svedese84 il Ottobre 19, 2015, 09:59:19 PM
possibile che ti si inchioda l'alternatore?visto che hai detto che quando senti le frenate si abbassa la carica.

Ciao Massimo, potrebbe anche essere ma l'alternatore ha 3 mesi di vita, è nuovo e non rigenerato. Quando parto carica giusto, poi piano piano cala, è il cinghiolo che normalmente scende quando freno. Presumo che il problema sia data dal fatto che lavora male, e si scalda e si allunga e di conseguenza carica sempre meno fino a scendere. Oppure come dici tu si inchioda l'alternatore o la puleggia. Bho adesso è dal meccanico (se così si può chiamare), vediamo se risolve...ma dubito!
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

svedese84

Alla fine e una cosa semplice xche la cinta e diretta quindi puo essere un problema di allineamento o un problema dell'alternatore.la cinta dell'idroguida si rovina?
quelli delle tedesche!!!!!!!

marco60

Citazione di: svedese84 il Ottobre 20, 2015, 10:27:58 PM
Alla fine e una cosa semplice xche la cinta e diretta quindi puo essere un problema di allineamento o un problema dell'alternatore.la cinta dell'idroguida si rovina?
Speriamo che me lo allineino giusto stavolta, quella dell'idroguida sembra di no, solo una volta è scesa perchè nel scendere quella dell'alternatore ha tirato giu anche quella. Te lo porterei volentieri a te se abitassi a qualche centinaio di km più vicino !  ;)
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)