Alternativa alla scatola Porta potty

Aperto da Mattiadll, Dicembre 28, 2015, 07:18:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattiadll

Ecco la Novità mi ha aiutato a costruirla il gommapiumaro di fiducia.
È una tavola da 8mm di multistrato.  4cm di Gommapiuma sopra e 12cm di Gommapiuma sotto perché si infili bene nel portapotti.
Inoltre ho cucito una cuffia a misura,  con catena zincata in basso,  in modo che tenga la tela un po' tesa verso il basso. Fatta in modo che risulti alla stessa altezza della seduta della panca del multivan.   L'asse da 8mm serve a fare in modo che non si crepi il coperchio in plastichina del potty.  A me il risultato piace ed è comodissimo per sedersi. 
Inoltre vi è una fessura per nascondere qualche euro di sicurezza... 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Inoltre nella parte inferiore della tavola ha due scanalature per appoggiare bene sugli sgabellini a forbici per renderli più comodi

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

BaBu

Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

stefanot4

Bravo!
Mi hai dato una bell'idea per costruire un unico oggetto che funga da sgabellino per salire sul letto, tavolino e copertura per il potty.
Ciao,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

Mattiadll

Grazie.  L'idea mi è venuta mentre stavo facendo le prove per costruire la scatola di compensato.  Diventava troppo ingombrante e scomoda da manovrare..   

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

manlio


marco60

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Mattiadll

Probabilmente accorcerò a 3 cm la Gommapiuma inferiore (ho abbondato a 12cm per tagliarla in seguito)  perché una volta sfilato dal potty risulta ingombrante.   Dovrò aggiungere una gomma antiscivolo tra la tavola in legno e il potty

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

top3b

Home is where you park (T5 Cali)

Mattiadll

Ho fatto una staffetta che lo tiene giù dove ci sono i ganci per il sedile asportabile,  ma non lo fisso mai.  Tanto ho un andatura tranquilla e lui sta fermo con 2 tappini antiscivolo

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

top3b

Home is where you park (T5 Cali)

stefanot4

Anch'io mi sono posto il problema.
La Thetford fa un accessorio specifico (2 staffette a gancio) ma costa quasi quanto un potty!
Comunque il venditore mi ha detto che non ce ne sarebbe stato bisogno ed infatti così è: non si muove neanche nelle rotonde.
L'unica accortezza che ho avuto è di addossarlo al mobile (in senso longitudinale) in modo che in caso di frenata brusca non me lo trovi sulla schiena...
Ciao,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

Andrea Ursic

Legatelo!
In caso di imprevisto, parte sicuramente...
Lo fa un pezzo di piombo come un pezzo di polistirolo, non cambia. Cambia solo la nostra percezione...
E il potty, di solito, non è pieno di acqua di fonte... ;)

Andrea

ps: ulteriore accortezza. se è chiuso da quando eravate in pianura, occhio ad aprire la ghigliottina sopra i mille metri.
A duemila, lo spruzzo che fa 'lava' letteralmente il letto sopra... (Non sono riuscito a fermare in tempo il bambino piccolo prima che lo facesse...Per fortuna c'era solo un filo di acqua e il chem rosa... ;D)
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Luca

Anch'io vi consiglio di fissarlo alle guide e legarlo, almeno io così ho fatto è molto più sicuro, non riuscirei ad andare in giro col porta potty libero, non si sa mai in caso di frenata brusca o peggio ancora di incidente anche piccolo rischiate, piuttosto intanto "sbarcatelo" oppure tenetelo ben fermo nel portabagagli.
VW california 2.5 tdi automatico '99 180kkm

stefanot4

Citazione di: Andrea Ursic il Gennaio 07, 2016, 07:30:13 PM
[...]ps: ulteriore accortezza. se è chiuso da quando eravate in pianura, occhio ad aprire la ghigliottina sopra i mille metri.
A duemila, lo spruzzo che fa 'lava' letteralmente il letto sopra... (Non sono riuscito a fermare in tempo il bambino piccolo prima che lo facesse...Per fortuna c'era solo un filo di acqua e il chem rosa... ;D)
:o...  ;D
Ciao a tutti,
Stefano