News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Presentazione ... ( da Ettore..)

Aperto da amazigh, Gennaio 20, 2016, 08:49:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

amazigh

[ postato da Ettore ]

" Buona sera. Premessa,son un po l anti pc/forum. Ma vengo al punto.io mia moglie e bimbo da sempre solo campeggio,dalla tenda,ad un mansardato fiat ducato da 6 metri del 89,x passare al piu presto ad un t4 x svariati motivi.prima domanda scontata,sento sempre dire del motore dei t4 che son bei motori,ma delicati e cmq a pezzi d ricambio e manuntenzione e cara rispetto al mio mansardato,che ci puo strare,ma e molto piu cara?lo so domanda idiota. L altra...son d genova,e magari tramite raduni o anche privatamente se e possibile guardare un t4 con chi ne e appasionato e intanto farmi realmente un idea piu chiara,grazie,e scusate la mia ingnoranza sui forum. "
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

amazigh

Ciao Ettore e benvenuto!
Non ti preoccupare perché qui nessuno è nato imparato e per questo mi sono permesso di copiare la tua presentazione e spostarla nella sede più adatta..
( i moderatori se vorranno potranno sistemarla meglio loro ...)
E adesso veniamo alle tue domande.
Non so chi ti abbia detto che i motori del VW t4 siano delicati..
Qui nel forum ce ne sono diversi sui 300.000 km ed addirittura 1 ( se non sbaglio) che ha passato i 400.000..
Il mio ( motore ACV 2500 Tdi ) ne ha 374.000 e spero di portarlo a 500.000
8)
I costi..
Non ho termini di confronto con altre motorizzazioni e quindi non posso esserti utile...
Tieni comunque presente che un T4 come il mio riesce a fare con un minimo di attenzione i 12,50 - 13,50 km litro, sicuramente più del tuo mansardato e quindi il costo inferiore per il carburante potrebbe compensare l'eventuale aumento per la manutenzione...
Piuttosto non ho compreso se stai cercando un T4 furgone o Caravelle da allestire o un T4 California. .
Sono mezzi che hanno in comune la meccanica e carrozzeria ma cambia ovviamente l'allestimento interno e la presenza del tetto  a soffietto o rialzato fisso per ospitare un secondo letto..
Non so che tipo di vacanze fai ma tieni presente che non avrai gli spazi ed il comfort cui sei abituato..
Nel California quando il letto/divano è aperto avete mezzo metro quadro per girare le gambe e se uno si muove gli altri ( 2 nel vostro caso. .. ) debbono stare fermi...
Per quanto mi riguarda lo considero un eccellente veicolo da bel tempo anche se qui c' è gente che ci passa i fine settimana a sciare coperti di neve ( a me viene la broncopolmonite solo a leggerli..)
Pregi del T4 in genere;
- è piccolo, maneggevole,  si infila e parcheggia dappertutto, si guida e va come un auto,  consuma come un'auto..
Difetti;
- è piccolo, e questo se non lo si ama può portare a odiarlo...
Se hai tempo leggiti con molta pazienza i tanti topics presenti nel forum, ti aiuteranno a toglierti tanti dubbi..
Purtroppo io abito lontano da Genova altrimenti ti avrei mostrato il mio Vecchio Cammello. ..
A Genova comunque c'è Mauro...prova a contattarlo...
Saluti

Domenico
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

raudo

Bravo!

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)

Ciuchino

California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

piccola_madu

benvenuto Ettore e buona scelta... di un T4  ;D
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

Ettore

Wow inizio a interagire eh eh. Lo so che e piccolo ,ma e x qto che lo vogliam da parcheggiare sotto casa gratis e cmq pronto all uso. Vorrei un t4 t.d camperizzato,e x i staziónamenti lunghi stiam pensando le varie tende,noi cmq ne veniam da una tenda eh eh,e c adattiam a tt siam campeggiatori ehweh,grazie ora vado a scrivere da mauro. Tt qto dopo la vendita del nostro "gilberto"

BaBu

Kipo e il "Tonno"Cecilia
T4 Cali Exclusive 2002
ex T4 California 2500 TDI 2000
ex T3 California 1600 TD 1989
ex T3 Panelvan  1400  D   1984

Igna

Oh ma Ettore benvenuto...m cm cz scrv???


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Ettore

...il dito congelato che m fa scrivere male,te,invece due dritte sul t4? T

Ettore

Bo,io scrivo un sms lo invio ma poi nn lo vedo,ho letto le risposte x un attimo ma poi nn le trovo piu che palle

Luca

Ciao Ettore
benvenuto, singolare il nostro percorso ha delle analogia anche io vengo da un mansardato ducato 2500 aspirato, ed ora un california tdi 2500...sono due cose completamente diverse e non paragonabile, io personalmente non penso che tornerò mai ad un mansardato, forse quando sarò in pensione cioè mai...


VW california 2.5 tdi automatico '99 180kkm

Ettore


Ettore

X igna. Io ti ho ri-ri risposto ma bo nn trovo piu dov n idem x mauro di genova,sara che col il mio cell samsung plus e un po piu complesso mandar sms etc etc,o sara il mio cervello ritardato. Mi snervano .gvi posso chiamare ad ognuno di voi?eh eh scherzo

Ettore

Invece ora va...mal di testa...e il bagno invece e un potti ,giusto?ma esiston lavoretti con un potty cmq diviso da pareti da creare un micro angolo "intimo" ne?