News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Abbassamento anteriore T5 California

Aperto da botta02, Gennaio 27, 2016, 03:50:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

botta02

Tanto per mantenermi in attività stavo pensando a questo ci sono esperienze in merito.

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=371405644609&alt=web

top3b

io avevo chiesto delle sospensioni che controbilanciassero il peso posteriore, in caso di carico eccessivo, e mi hanno sparato 3000Eur con collaudo
Home is where you park (T5 Cali)

botta02

Citazione di: top3b il Gennaio 27, 2016, 04:23:16 PM
io avevo chiesto delle sospensioni che controbilanciassero il peso posteriore, in caso di carico eccessivo, e mi hanno sparato 3000Eur con collaudo
:-[:-[

raudo

Però l'idea di abbassare davanti per recuperare il culo basso non è male.
Ma sti soffietti dentro le molle perché non li mettete?


Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

botta02

Ma economicamente parlando che differenza c'è tra palloncini e molle?

raudo

I palloncini aggiungono una spinta verso l'alto alle molle originali fino a circa 500kg, quindi aiutano a ripristinare l'altezza del mezzo e conferiscono un andamento molto più stabile e rigido al mezzo carico.
I soffietti a seconda di quanto li gonfi (fino a circa 2 bar) sono regolabili.
Le molle son solo più basse, probabilmente a mezzo carico vanno a pacco.
Al limite andrebbero bene delle molle aggiuntive ma non sono regolabili.
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

botta02

Ok grazie! Si ho alzo dietro o abbasso davanti 4 cm dietro non cambierei comunque le molle.

top3b

Home is where you park (T5 Cali)

raudo

Ovvio!
Soffietti e barra antirollio  da 26mm.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

top3b

Devo venirti per forza a trovare a vedere tutte queste perle.
Home is where you park (T5 Cali)

botta02


orange van

Ma la molla bassa con l ammo originale ?l ammortizzatore lavora in fondo e poi esplode..   dovresti far accorciare gli steli o mettere ammo specifici con steli piu corti..

Anche io non sono soddisfatto  del mio  assetto..ieri sono andato al mare in 7 e con 5 bici... mi sembrava un t3 joker.. impennato ,poi morbidoso e dondoloso..
Lo vorrei spiano sia carico che no, che significa molle piu dure e ammo  ben frenati altrimenti la molla dura se non smorzata da un adeguato ammortizz ti fa saltare come un grillo..ma secondo me andra sempre a scapito del confort ..

È dura...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

botta02

Questo dicono

Queste sorgenti sono state sviluppate dalla società. Eibach specificamente per il VW T5 California (Comfortline e Beach). Per cancellare un difetto di fabbrica di questo modello. Con Abbassato l'asse anteriore di circa 4 centimetri il veicolo è stato fatto otticamente. Il comfort di guida rimane sul livello di serie con una migliore guidabilità, il carico massimo è mantenuta. Sarà consegnato un certificato TÜV parti.

botta02

Poi gli ho s ritto una mail se era complicato montare e mi ha risposto.

Hello,
it is not very complicated but you need special tools such as a spring compressor. The front suspension has to be readjusted after lowering the front.
Best regards
Gerd Tafel

SAD

Le molle posteriori sono facili da montare, anche avendo solo un crick...all'anteriore il discorso è un po' diverso, bisogna smontare gli ammortizzatori del tutto comprimendo le molle. Bisogna stare un po' attenti quando si comprimono le molle so di  gente che si è fatta parecchio male, quindi penso sia meglio far fare da un meccanico!

Il mio multivan monta molle ribassate dal precedente proprietario, non so di quanto ma così a occhio un 5cm sicuri, lasciando gli ammortizzatori originali e a 160mila km vanno ancora alla grande. Quindi per me si possono lasciare gli ammo originali, anche con molle ribassate. Una volta che scoppiano si cambiano con ammo appositi  ;)