News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

wrapping

Aperto da Mangimix, Febbraio 26, 2012, 10:01:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mangimix

Oggi ho ne ho pensata un'altra!
Per dare continuità alle finestre del Verdone, si risolve con un pò di pellicola nera. ;D
Chissà se mai lo realizzerò....anche perché la mia signora ha già detto NO! Quindi puro esercizio  :-\
http://youtu.be/ZarFlXtojUE

piccola_madu

Hola mangimix, mi ero intrippato anch'io con i vetri scuri e cosi ho provato a mettere la pellicola ma una volta messe su le ho anche tolte. Ho lasciato solo la fissa laterale. Non un gran lavoro.
Rimangono, almeno a me, bolle e irregolarità ovunque e dire che ci ho messo un po di attenzione.
La pellicola che avevo preso è costata una trentina di eurozzi. Non so se il risultato puo cambiare con una pellicola "professionale".
Un altra cosa, a togliere la colla rimasta poi sul vetro é stata una vera rottura di marroni.
Stefano
California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

Mangimix

Noooooo, non dirmelo !
Le pellicole sui vetri le ha messe il precedente proprietario, comunque adesso che il mezzo ha 10 anni o quasi devo mettermi il cuore in pace e rifare almeno quelle di due vetri, il posteriore e il laterale sx a compasso.
Ma son lavori da fare con la dovuta calma, quando c'è caldo e magari in compagnia mentre si sorseggia una birra.
Sicuramente ci vuole un pò di tecnica, molta manualità e parecchio culo!
Ti farò sapere come va a finire, ma non penso di riuscire a farlo prima di pasqua.
L'idea delle pellicole sui montanti me venuta così perché le avevo sulla mia vecchia polo, il video l'ho fatto per far vedere a mia moglie come sarebbe stato il lavoro finito, ma non vuole!!
Allora ho caricato tutto sul forum, così resta ai posteri.

Enrico

igor

Mi ero informato io quando lo scorso anno per rifarle fare bene dal carrozziere.
Per rifare tutti i vetri laterali (dalle porte al bagagliaio) ci volevano circa 300€. Stiamo parlando però di un lavoro fatto ad hoc, da chi lo sa fare per mestiere.
Onestamente pensavo ci volesse un po' meno così ho rinunciato e mi sono tenuto le vecchie... anche se adesso avrebbero bisogno di essere sostituite.

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Mangimix

io proverò a farlo da solo, magari in compagnia di qualcuno che l'ha già fatto.
Se poi non mi riesce, lo porterò da un mio amico che lo fa per lavoro.
Magari sostituendo, per il momento solo quelle messe male e conservando quelle ok.

Roymultivan

A me piacciono molto i montanti neri............i miei hanno una pellicola "ruvida" che in alcuni punti sta gonfiando e si toglie. Dove era messa peggio l'ho tolta e ho fatto verniciare il montante con il nero opaco senza più utilizzare la pellicola.
ciao
Roy

BigMac91

Avevo già in mente di farlo, penso proprio che il primo week che farà caldo lo farò. Però solo fra i vetri posteriori, fra finestrino e vetro posteriore non mi piace... Però ho un dubbio, per fare un lavoro fatto bene bisogna smontare il vetro secondo voi? O riesco a infilare la fascia adesiva fra vetro e carrozzeria con un cacciavite?

Mangimix

Più che un cacciavite sarebbe meglio usare quelle spatole di plastica sottile che usano i carrozzieri !
Il cacciavite lo vedo un po' pericoloso per carrozzeria e integrità delle pellicole.

BigMac91

Citazione di: Mangimix il Marzo 01, 2012, 12:48:39 AM
Più che un cacciavite sarebbe meglio usare quelle spatole di plastica sottile che usano i carrozzieri !
Il cacciavite lo vedo un po' pericoloso per carrozzeria e integrità delle pellicole.

La carrozzeria ovviamente non si tocca, il cacciavite lo appoggi sulla fascia adesiva che vuoi attaccare. Per integrità delle pellicole cosa intendi? Per pellicola intendi la fascia adesiva che voglio incollare? Comunque si, una spatola di plastica è ad ogni modo più appropriata, elimini il rischio di rovinare la carrozzeria....

Lore _ FromTheSpace

ciao ragazzi, vi posso fare una domanda..? anche a me piacerebbe applicare le pellicole scure, ma non diventa troppo buio l'abitacolo?? :-\
temo che poi mi mancherebbe la luminosità, sopratutto durante i viaggi pre-primaverili.!!
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

BigMac91

Oddio, per la luminosità non so dirti perchè io l'ho trovato già oscurato. Ma se posso darti un consiglio fai mettere le pellicole da un professionista, o se le metti tu usa pellicole di qualità. Io ho oscurato solo la finestra sopra il gas e adesso è orribile da vedere! è piena di bolle e pieghe! I motivi secondo me sono più di uno:
- sicuramente io non ho fatto un buon lavoro
- la pellicola era scadente (quella della pilot presa all'OBI)
- il calore emanato dal gas l'avrà fatta dilatare

Marco

Andrea Ursic

Io le ho scurissime.
Nessun problema di luminosità. Di contro invece puoi fare pipì anche in centro citta 8)
Alla sera però il fenomeno si rovescia ;D (ma a quel punto tiri le tende)
Ah, ulteriore vantaggio: d'estate guadagni qualche grado!

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

orsothomas

nell'altro forum, credo Raudo, parlava del vantaggio di non oscurare troppo poichè questo induce i malintenzionati a farsi delle strane idee sul contenuto dei nostri furgoni. Un pensiero che mi sento di condividere.

raudo

Yes!
Soprattutto non tirar tende ed oscuranti!
Tutto ciò che è celato è prezioso!
R.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Checco-79

Il problema è anche al contrario quando dentro hai roba di valore e devi lasciare il mezzo per strada alcune ore.. a me è successo un paio di volte con la strumentazione musicale e il dubbio ti assale: giri intorno al furgo una mezz'oretta, tiro le tende? non le tiro? boh, fin'ora mi è andata sempre bene apparte i momenti di stitichezza.. ecco perchè in alcuni casi avrei voluto le pellicole.
All'auto ricambi di zona la pellicola della 3M con varie tonalità di oscuramento (50x300 mi pare) costa 35 eurini e il carrozziere vuole sui 250 euro per i 4 laterali (oscurare i finestrini anteriori e lunotto dietro so che è fuorilegge se non ci escono dalla fabbrica  ???)

Ps: una 15ina di anni fa avevo oscurato i fari dello scooter con una bomboletta apposita, sapete se esiste più? il vantaggio era che più spruzzavi e più si oscurava, una figata..
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)