News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

sostituzione bloccasterzo

Aperto da xgiacomo, Febbraio 07, 2016, 05:21:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

xgiacomo

nel tentativo di rubarmi il furgone mi hanno schiantato il bloccasterzo (..e molto altro!). prendo tempo prima di iniziare a rimboccarmi le maniche chè il morale è a terra! intanto chiedo se qualcuno lo ha già sostituito, magari per il solito motivo.
su ebay si trova il blocco della golf, è lo stesso?
http://www.ebay.it/itm/Steering-Lock-Housing-Ignition-Switch-Housing-VW-Golf-MK3-Seat-Ibiza-/401013320605?fits=Cars+Year%3A1991|Car+Make%3AVW&hash=item5d5e41ab9d:g:md8AAOSwuYVWnTmX
grazie
California AXG
Firenze

Malibú!

Trovati sul tuo pezzo rotto il codice vw e cerca con quello. Non ti so dire seva bene ma quello che hai postato non ha in lista il t4.
Stefano
Prov.VE

xgiacomo

si infatti, grazie! ho smontato il il volante e i comandi elettrici. il codice vw è sulla parte superiore. alla fine ho optato per un bloccasterzo originale usato che mi dovrebbe arrivare in settimana.
dopo questa esperienza bisogna inventi mi qualcosa per provare a scoraggiare sta gentaglia. ho dato un occhiata al thread antifurto: la discussione è ferma da un bel po', pensavo forse è il caso di crearne una nuova..
California AXG
Firenze

Mangimix

Citazione di: xgiacomo il Febbraio 10, 2016, 10:41:51 PM
si infatti, grazie! ho smontato il il volante e i comandi elettrici. il codice vw è sulla parte superiore. alla fine ho optato per un bloccasterzo originale usato che mi dovrebbe arrivare in settimana.
dopo questa esperienza bisogna inventi mi qualcosa per provare a scoraggiare sta gentaglia. ho dato un occhiata al thread antifurto: la discussione è ferma da un bel po', pensavo forse è il caso di crearne una nuova..
Prosegui pure con quella esistente, non succede nulla, anzi, evitiamo di creare doppioni.

xgiacomo

#4
che le mie scoperte quantomeno vadano a vantaggio dei posteri..  :-\

per il t4 il bloccasterzo va bene solo 701 905 851 o 701 905 851a
il bloccasterzo della golf 91 che ho acquistato non è compatibile con quello del t4. è molto simile ma il pernio di blocco che scatta quando si toglie la chiave è collocato un paio di centimetri più su del canale sul piantone dello sterzo dove si deve bloccare, quindi non blocca!

per togliere il cilindretto della chiave di accensione non c'è bisogno del tritolo.. basta un piccolo foro col trapano in corrispondenza del lato sinistro del cilindretto a circa un centimetro dal bordo (una foto forse sarebbe più chiara) poi premendo con una punta si schiaccia la molla di blocco e il cilindretto si sfila. a questo punto per mettere in moto e partire basta un semplice cacciavite piatto.

sto valutando se fosse il caso di fare il piccolo foro sul nuovo bloccasterzo: in caso di perdita di chiavi o rottura del cilindretto sarebbe molto semplice ripartire. il foro peraltro sarebbe poco visibile..
California AXG
Firenze

Malibú!

Il fatto che non si parli pubblicamente tanto di sistemi antifurto è anche sensato,fossi un ladro mi farei una cultura in un attimo! Leggevo su t4 forun uk che una cosa carina è{avendolo} di ruotare il sedile girevole guidatore e bloccare la piastra con lucchettone...Comunque trasferiamoci nella discussione propria.
Stefano
Prov.VE

orange van

Gran bella idea!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Mangimix

Citazione di: Malibú! il Marzo 02, 2016, 08:00:49 AM
Il fatto che non si parli pubblicamente tanto di sistemi antifurto è anche sensato,fossi un ladro mi farei una cultura in un attimo! Leggevo su t4 forun uk che una cosa carina è{avendolo} di ruotare il sedile girevole guidatore e bloccare la piastra con lucchettone...Comunque trasferiamoci nella discussione propria.
Sarà anche una bella idea, ma con una chiave da 17 molli 4 viti e giri il sedile oppure ne molli 8 e lo cambi!

orange van

Con il sedile bloccato dritto fatichi molto a svitare le viti..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Malibú!

L antifurto che funziona sfrutta spesso l aspetto deterrente,piu tempo impieghi a smontare ecc per portarti via il mezzo e piu rischi di farti beccare. C è chi smonta il volante (e te lo metti in zaino??)...Chi blocca i pedali o stacca la batteria,pulsanti nascosti,o cane lupo.
Stefano
Prov.VE

xgiacomo

Citazione di: Malibú! il Marzo 02, 2016, 08:00:49 AM
Il fatto che non si parli pubblicamente tanto di sistemi antifurto è anche sensato,fossi un ladro mi farei una cultura in un attimo! Leggevo su t4 forun uk che una cosa carina è{avendolo} di ruotare il sedile girevole guidatore e bloccare la piastra con lucchettone...Comunque trasferiamoci nella discussione propria.
Saggio! In massima parte questi ladri sono dei balordi; anni fa mi rubarono il joker per fare un furto di rame al deposito dell enel. Stavolta pure degli incapaci per fortuna! Pero ci sono anche delinquenti più abili e astuti che non desidero aiutare o incoraggiare coi miei post

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
California AXG
Firenze

Mangimix

Citazione di: orange van il Marzo 02, 2016, 11:13:56 AM
Con il sedile bloccato dritto fatichi molto a svitare le viti..

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Io parlavo per il T4, quello in qualunque posizione lo stacchi.