News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ciao,T4 multivan pure io!

Aperto da vit vit, Febbraio 10, 2016, 09:21:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

vit vit

Grazie,conosco senzaltro quei materiali.
Ma il problema è che il bulbo ad incandescenza proietta la sua luce a 360° all'interno della strumentazione,mentre il led solo frontalmente.Quindi devo trovare il modo di direzionare verso il centro dei quadranti il fascio luminoso.
Quindi credo che vedrò' se fattibile orientare verso il basso le lucine led,oppure di metterne altre :o

Ma per il filo dello stop nessuno ha delle dritte?
Multivan '92 2,4D AAB

Alber

Gli incolli tre ottiche e via! Per lo stop non saprei...
Alby
We all walk the long road

stefanot4

Prova ad usare i LED SMD con proiezione del fascio laterale.

Per lo STOP, devi intercettare uno dei fili che vanno alle lampadine sotto, smontando la protezione o coibentazione da dentro, dietro alle luci.

Ciao,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Grazie,si ieri ho provato ad accedere al faro posteriore,ma visto che i fili sono molto corti volevo evitare di tagliare a caso e provare.
Visto che i fili sono colorati e fanno capo a dei codici sul proiettore volevo sapere se era disponibile un qualche schema.
Multivan '92 2,4D AAB

stefanot4

Per l'AAB (prima versione), l'impulso arriva allo STOP di destra tramite il cavo nero/rosso, esce con un cavo nero/rosso, va alla lampadina a sinistra e va a massa.

Ciao,
Stefano
Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

#21
Arigrazie a tutti,io chiedo sempre pubblicamente cosi' siamo utili per tutti.

Riguardo a quella specie di potenziometro/manopola che  si cela al fianco dx della plancia,accanto al cassetto(foto più' in alto)
Ieri con la pinza sono riuscito a ruotarlo,si è mollato un po' e quindi l'ho messo a circa meta corsa(prima era tutto a sx/chiuso)

Sorpresa il riscaldatore posteriore ha preso a funzionare(prima non dava segni di vita)e si sente chiaramente un ventilatore soffiare forte.
Per contro ho notato un drastico calo d'aria dalle bocchette della plancia centrale,anche a 4 è molto contenuto,mentre prima era un'autentico uragano.

LE due cose sono correlate,oppure nel mio smonta/rimonta ho modificato qualcosa??Quel comando nascosto interviene quindi nel bilanciamento dei due sistemi di aerazione?
(edit il calo di potenza del ventilatore della plancia era dovuto ai lavori che ho fatto alla paratia del ricircolo aria,quindi le due cose non sono correlate)
Multivan '92 2,4D AAB

vit vit

Up per le richieste del post precedente.
Intanto vi mostro il mio multivan come lo vorrei ;D

Prossimamente vernicerò' di nero opaco i montanti delle porte che ho notato che snelliscono molto la sagoma del nostro mostro(la fiancata inferiore l'ho gia' verniciata)....per le ruote,mostruosamente gonfiate in post/produzione fotografica  mi devo accontentare di  canoniche 15" che vedrò se possibile verniciare di nero per compattare il tutto.

Multivan '92 2,4D AAB

Erst4

Sul risultato estetico non mi esprimo ma complimenti per la citazione dei mitici Supertramp!

Inviato da iCell con tapatalk
Discover more

vit vit

 ???Supertramp....si li conosco*,ti riferisci forse all'adesivo?

*Sono più' sul Jazz/free/avant/contemporaneo(suono anche la batteria per completezza d'informazione...per dire che non sono all'oscuro delle cose ;D)

L'adesivo era gia' sul mezzo,iniziava con uno scimpanzé e finiva con un ciclista;ho eliminato gli estremi e aspetto un'ispirazione per completarlo eventualmente.
Multivan '92 2,4D AAB

Mattiadll

Citazione di: Erst4 il Aprile 05, 2016, 12:09:25 AM
Sul risultato estetico non mi esprimo ma complimenti per la citazione dei mitici Supertramp!

Inviato da iCell con tapatalk
Con il cerchio giusto,   15x7  e gomme 205  anche con disegno giusto riesci a ottenere un aspetto dignitoso
Ecco qui il mio.  A me le canoniche ruote da 15" piacciono

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Erst4

#26
Citazione di: vit vit il Aprile 05, 2016, 12:43:33 AM
???Supertramp....si li conosco*,ti riferisci forse all'adesivo?
...
8)



A.d. 1985

PS:  per quanto riguarda il risultato estetico, non intendevo "giudizio negativo" ma proprio "nessun giudizio;)
Discover more

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

vit vit

Multivan '92 2,4D AAB

ulan_bator

Ciao Vittorio, tutto benissimo!

Ho sostituito i cuscinetti di appoggio del portabici, l'ho ridotto a due posti smontando la 2a e 3a canalina e rientrando la parte telescopica. Ora devo solo montarlo e provarlo  :).
... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB "Andamento Lento" 1995 - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)