News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

t5 Beach 180cv

Aperto da babilonia, Marzo 02, 2016, 09:10:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Citazione di: babilonia il Marzo 08, 2016, 09:48:39 PM
Per non rischiare nulla , si fa per dire, mi sono rovinato. Cioè ho dovuto vender moglie e Multivan , ma mi sono preso il T6 nuovo. E via di camper...  In un anno di ricerche non mi è mai capitato di trovare un California dsg soddisfacente usato.... Ho dovuto comprarlo nuovo per disperazione. Grazie per gli utili commenti.
California?

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Pensa che adesso dovrai bucare il tetto x il pannello solare.. mamma vw non ce l ha come optional.. mi ha detto un venditore che su un mezzo così non serve (?)   Gli ho risposto che invece serve il tetto elettroidraulicoalabardaspaziale anziché 2 pistoni...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

raudo

Meglio ancora la meccanica H...

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ostix

Citazione di: babilonia il Marzo 08, 2016, 09:48:39 PM
Per non rischiare nulla , si fa per dire, mi sono rovinato. Cioè ho dovuto vender moglie e Multivan , ma mi sono preso il T6 nuovo. E via di camper...  In un anno di ricerche non mi è mai capitato di trovare un California dsg soddisfacente usato.... Ho dovuto comprarlo nuovo per disperazione. Grazie per gli utili commenti.

ESTICAZZI !

(nel senso di come lo intendiamo al nord italia)

complimentoni , ma California Ocean o Beach?
Volkswagen T5 California Comfortline 2.5 tdi 2005

babilonia

Ocean... per ammortizzare il costo dovremo passare più notti nel camper che nel letto di casa. 
Del tetto idraulico ne avrei fatto volentieri a meno.... ma esce già di suo così.
Cos'è la meccanica H?

raudo

Il T4 fino al 96 non aveva neanche i pistoni per sollevare il tetto ma solo una leva che si spingeva e da alzata forma una struttura ad H maiuscola.
;-)
Caspita, per te varrebbe il discorso: cambiato camper vendo casa... per necessità!
;-)

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leonow

Bhe, tanto di cappello per l'acquisto, complimentoni, aspetto con taaanta curiosità le foto e anche una recensione di prima mano (ma visti i soldi spesi sarà più che altro una dichiarazione d'amore!)

Bravo bravo bravo

Io devo dire che sono molto fiducioso nel T5 2.5 5 cilindri. In giro ho letto che quel motore va gran bene (131 hp), l'ho preso con poco più di 60k km, spero che con un uso attento e tagliandi regolari supererò tranquillamente i 250k. Poi si vedrà. Ho appena svuotato il Fap e rimappato di conseguenza la centralina (ma senza incrementare i regimi del turbo), in questo modo consuma molto meno e in autostrada tiene i 120 km/h con un filo (ma un filo!) di gas. Ovviamente dita incrociate e, come ha giustamente detto qualcuno, mani sulle palle!
Non sarà il motore eterno Volvo, ma ho aspettative alte, sui forum stranieri (soprattutto inglesi) ne vedi parecchi che sono oltre i 300k...  :D

babilonia

si ... sicuramente una dichiarazione d'amore o di pazzia. Non ha senso il prezzo di questo mezzo confrontato con un comune camper con bagno. Ma al cuor non si comanda. Anche se verrà usato da mia moglie per fare casa/lavoro tutti i giorni. Un po' sono geloso.

raudo

Già.

Inviato dal mio SM-G925F
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leonow

E le foto?
Quando arriva? 8)