News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Ammortizzatori baule posteriore

Aperto da igor, Marzo 02, 2012, 09:12:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

igor


Una piccola informazione anche se probabilmente ce ne saranno già milioni di milioni... è che non riesco a trovarla:

devo sostituire gli ammortizzatori del baule posteriore con un paio più "duri" visto che ho perennemente attaccato un portabici che, per quanto poco, pesa. Se poi aggiungiamo anche il fattore "età pensionabile", quelli che ho attualmente non vanno più molto bene.

Mi potreste dare qualche dritta su dove poter trovare quelli da 900N?

Grazie mille per l'aiuto

Igor
Volkswagen Westfalia California 2.4D 1992 total white, recentemente passato ASI, vi saluta!
Volkswagen Westfalia California 2.5TDI 1996 total white, vi saluta!

Igna

Raudo.
Appena può.
Li ha presi anche per me, e tutto è cambiato.
Ciao
Igna


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

furetto981

Interesserebbero anche a me per lo stesso motivo ...

Grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

raudo

Okkio!
I modelli del 91-92 sono + corti (540mm) e con sfere da 8 e non da 10 misurateli prima.
Comunque bandel autoteile venditore ebay.de li ha a 17 euro la coppia
Raudo


Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

italo

Ciao Raudo, vedo che sei collegato. Mi sono iscritto di recente a questo forum. Leggendo qua e la, ho notato che spesso e volentieri gli iscritti fanno riferimento a te per ricevere consigli su vari problemi o ricerca pezzi di ricambio. Io sono di Mantova, e ho da più di 2 anni un T4 con motore VR6 con cambio automatico e alimentato anche a GPL. L'allestimento è westfalia, ma di quelli con 7 posti e tetto a soffietto. Io e mia moglie comunque lo usiamo come camper. So che su alcuni modelli, sotto la panca posteriore, ci sono due comodi cassetti. Sul nostro invece, c'è semplicemente il rivestimento in plastica. Ti chiedo: esiste la possibilità di montarli in modalità fai da te, o è necessario sostituire tutto il rivestimento? Poi, ho già provato a chiedere nell'apposita discussione, se si trova in giro l'antenna originale della radio, e mi hanno risposto che è piuttosto difficile reperirla ma eventualmente ne esiste in commercio una non originale ma di bassa qualità, mi puoi consigliare qualche altro canale di ricerca? So che questa discussione ha tutt'altro oggetto ma porta pazienza, devo ancora ambientarmi! Grazie; Italo     

raudo

Ciao caschi a fagiolo!
Invece dei brutti cassettoni applicati davanti alla panca la soluzione migliore è rendere basculante la seduta della panca e creare una cassa in legno o similare che si sposti con la stessa.
in questo modo carichi alzando la seduta e facendo il letto ciò che metti sotto si sposta assieme.
poi non hai più il problema di distenderti completamente per recuperare qualcosa.
fatto già su 2 multivan.
più semplice a farsi che a scriverlo.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Roymultivan

Citazione di: raudo il Gennaio 21, 2013, 12:01:15 AM
Ciao caschi a fagiolo!
Invece dei brutti cassettoni applicati davanti alla panca la soluzione migliore è rendere basculante la seduta della panca e creare una cassa in legno o similare che si sposti con la stessa.
in questo modo carichi alzando la seduta e facendo il letto ciò che metti sotto si sposta assieme.
poi non hai più il problema di distenderti completamente per recuperare qualcosa.
fatto già su 2 multivan.
più semplice a farsi che a scriverlo.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2




Ciao Ric come stai?
questa soluzione potrebbe interessarmi.............hai per caso qualche foto che documenti l'operazione?
A presto
Roy


italo

Rispondo solo oggi al prezioso consiglio di Raudo. Vedo che nel frattempo anche Roy è interessato a questa modifica della panca posteriore e, anch'io come lui, chiedo a Raudo se ci può delucidare su come procedere in modalità "fai da te", al fine di evitare errori. Grazie in anticipo per la tua consulenza. 

Mangimix

Citazione di: raudo il Gennaio 21, 2013, 12:01:15 AM
Ciao caschi a fagiolo!
Invece dei brutti cassettoni applicati davanti alla panca la soluzione migliore è rendere basculante la seduta della panca e creare una cassa in legno o similare che si sposti con la stessa.
in questo modo carichi alzando la seduta e facendo il letto ciò che metti sotto si sposta assieme.
poi non hai più il problema di distenderti completamente per recuperare qualcosa.
fatto già su 2 multivan.
più semplice a farsi che a scriverlo.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Io ho visto questo:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=221181585964&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it#ht_500wt_1365
il cassettone è applicato, ma ha le ruote, si muove con la panca e mi sembra anche fatto benino.

Ciao
Enrico

raudo

Salve a tutti.
Foto no, anzi chiedete a Paolino iscritto al forum.  Ha uno dei 2 multi van citati.
la cassa va fatta su 5 lati e va avvitata alla struttura della panca tramite viti autofilettanti o bulloni passanti (meglio la 2a). La seduta va sbullonata dai prigionieri di sotto e vanno rimossi i bulloni delle cinture e già si alzerebbe.
Le cinture vanno bloccate girando il bullone e montando un dado (visto lo strano passo si può usare un bullone dado M12 almeno di durezza 8.8) la panca rimarrebbe svincolata. Visto il movimento balordo sul retro si può bloccare con una corda elastica (grezzo ma funzionale)  poi conviene mettere una protezione ai prigionieri sotto la panca magari una termorestringente grossetta così si infileranno x bene e non scricchioleranno durante i viaggi.
Va, alla fine dipende anche dalla soglia di "demerde toi " (sapersi arrangiate) che ognuno ha.
Hope this help.
Raudo.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

danfreak

Citazione di: raudo il Agosto 06, 2012, 08:02:14 PM
Okkio!
I modelli del 91-92 sono + corti (540mm) e con sfere da 8 e non da 10 misurateli prima.
Comunque bandel autoteile venditore ebay.de li ha a 17 euro la coppia
Raudo


Inviato dal mio Liquid con Tapatalk 2
Qualcuno ha il link al venditore? Non lo trovo!
California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

#12
A chi interessasse ho trovato un venditore tedesco che ha il modello per il t4 da 1250N
NON adatti per T4 dal 9/90 al 9/93

Per chi vuol sostenere portabici e bici etc etc

http://busschmiede.de/shop/T4-Gasdruckfeder-SPEZIAL-1250-N-fuer-Heckklappe-Sonderanfertigung_1

raudo

...e anche la moglie rimane appesa se cerca di chiudere...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

marco60

Citazione di: Mangimix il Giugno 10, 2014, 08:47:28 AM
A chi interessasse ho trovato un venditore tedesco che ha il modello per il t4 da 1250N
NON adatti per T4 dal 9/90 al 9/93

Per chi vuol sostenere portabici e bici etc etc

http://busschmiede.de/shop/T4-Gasdruckfeder-SPEZIAL-1250-N-fuer-Heckklappe-Sonderanfertigung_1
...e che sono..placati oro ?
Marco (California T4, 1992, 2.4 AAB .....detto Grisù)