News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

dall'archivio storico di famiglia

Aperto da orsothomas, Marzo 08, 2012, 07:25:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

orsothomas

ciao cari t4um-isti!
Grazie all'impegno di mio fratello, è stata riesumata dall'archivio di famiglia questa vecchia foto che ora corredo di qualche spiegazione.

Il furgo era del nonno tedesco, artista del legno specializzato in sculture sacre e fondatore poi della fabbrica di giocattoli in legno, che si vede dietro il furgo. L'eclettico personaggio ha tolto lo stemma VW per applicare il logo della sua bottega artigiana, realizzato naturalmente in legno.

In basso a sinistra si intravede la mia prima macchina.

Il bambino più a sinistra sono io!

ciao da orso Thomas
PS l'azienda, tuttora esistente e guidata da mio zio, è poi passata al t2. Successivamente è passata a Ford! Buuuu

ilMarzio

Bellissima foto e bellissima storia!
é prima della guerra, vero?
:P

orsothomas


Lore _ FromTheSpace

questa si che è una chicca!!
era già un "autoallestitore" il nonno, grande!! :D

ciao a tutti
VW T4 1.9 TD California, anno 1994, detto..  .."Il Mezzo"
> Inferno e Nirvana, il primo brucia il mondo se il secondo si allontana <

orsothomas

beh...io...veramente...non è che abbia allestito un granchè. Tolto l'arbre magic in legno di larice, appeso allo specchietto. Mia moglie non sopporta le "puzze" chimiche degli arbre magic: le ho realizzato uno io che va irrorato di essenza o anche cera d'api all'arancia.

Igna

Spettacolo!
Invidio assai, il mezzo, l'idea creativa, la foto.
Quindi tutto ti discende x li rami...wow.
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Igna

Spettacolo!
Invidio assai, il mezzo, l'idea creativa, la foto.
Quindi tutto ti discende x li rami...wow.
Ciao


Sent from my iPhone using Tapatalk
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

ilMarzio

se ci penso che a 20 anni insieme a 4 amici comprammo un T1 finestrato 9 posti a 1 milione compreso il trapasso, verdone scuro targato PV159999 e venduto dopo due anni a 2 milioni... le balle ancor mi girano...
ma come si dice:- fammi indovino che ti farò ricco.
ciao vecio!
Marzio

Roymultivan

Citazione di: ilMarzio il Marzo 08, 2012, 09:27:36 PM
se ci penso che a 20 anni insieme a 4 amici comprammo un T1 finestrato 9 posti a 1 milione compreso il trapasso, verdone scuro targato PV159999 e venduto dopo due anni a 2 milioni... le balle ancor mi girano...
ma come si dice:- fammi indovino che ti farò ricco.
ciao vecio!
Marzio

Anche questo fatto deve essere successo prima della guerra (la 2° intendo) :)

Bella foto Thomas

Ciao a tutti e due
Roy

Novembre

Bello Thomas... come dire, hai ricalcato le orme del nonno in tutto, viste le meraviglie che fai con il legno!!
Giulia

orsothomas

ciao
in effetti qualcosa di genetico ci dev'essere. Il nonno aveva il t1, adorava la Lapponia e lavorava il legno. E'morto in un incidente in mongolfiera a 59 anni, quando io ero piccolissimo. Di lui ho un solo ricordo nella mente: lo sguardo arcigno con cui si sedeva a capotavola, zittendo i presenti senza una parola, per poi iniziare la preghiera in cui ringraziava per il cibo.
Arrivando in Lapponia è stata strana la sensazione di...come dire?....benessere, essere in posto familiare, adatto a me. Non lo so descrivere. Al VW ci sono arrivato per spinta di Mangimix e Daria, trovando o ritrovando, non so, un modo di viaggiare su misura per me, libero di organizzare, da un posto interessante a quello dopo, sfogando la mia passione per la geografia, intesa come conoscenza del mondo. Anche il legno è sempre nel sangue, mi piace da sempre il contatto con legno appena tagliato/levigato, il suo odore. Nella mia bacheca dei ricordi campeggia un cavallino in legno (dalla fabbrica del nonno) che ho modificato quando andavo alle elementari. Strano come queste cose siano latenti per molto tempo. Ciao

aie-silvio

MITICO ORSO :D :D sei un artista 8) 8)
i geni del nonno sono sicuramente presenti nel tuo DNA ;) ;)
un abbraccio silvio


Checco-79

Thomas, mi sono commosso, la foto è bellissima di suo ma la storia che c'è dietro la rende stupenda  :)

PS: mai sottovalutare il dna..  ;)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

ilMarzio

eh, i bei tempi andati....
la televisione in là da venire, la luce inventata da poco, come pure la ruota e la pasta d'acciughe
non si aveva nulla ma si campava felici, nel paleolitico...
;D ;D 

Checco-79

tranquillo Marzio tra un po' ci ritorniamo a quei tempi se le cose vanno avanti così..  ::)
Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)